//
Siggraph 2010.... - Pagina 7
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #61
    Mi pare però che non sia stata menzionata alcuna data precisa del rilascio di LW10 (ultimo quadrimeste 2010 rimane ancora un po' vago

  2. #62
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Mi pare però che non sia stata menzionata alcuna data precisa del rilascio di LW10 (ultimo quadrimeste 2010 rimane ancora un po' vago
    L'esperienza insegna: ...a volte meglio esser vaghi (poi neanche tanto) che non tirarsi sulla capoccia le maledizioni dell'utenza perchè si è sforato di qualche giorno. Per me hanno fatto benissimo, specialmente considerando che possono sempre esserci imprevisti.

    @ Wotan3D: ...ricordiamoci poi che P. è un'accanito sostenitore del cambiamento graduale, perchè essendo uno che ci lavora e non ci gioca con i Sw, sa benissimo cosa significhi stravolgere la pipeline e il workflow lavorativo di un professionista. Se hai notato infatti, l'accento è stato messo anche su questo. Per me questa è la mossa giusta...

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #63
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    NT LW10, la rivoluzione è iniziata... le altre software house stiano in campana.

    ------

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Complimenti a lino. Ora che lo vedo dal vivo noto una certa somiglianza con Baldaseroni, anzi, faccio notare come molti bravi grafici 3d siano calvi... un invasione di calvi... il 3d è per calvi, o è il 3d a causare la calvizia?

    P.S. Anche io sono calvo
    "Siamo" una specie evoluta: eminenti studiosi del passato avevano previsto che lo sviluppo mentale degli uomini avrebbe portato ad una graduale riduzione tricotica della calotta cranica, la creatività richiede spazio... anche in superficie.

  4. #64
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Anche se in ritardo mi accodo per i complimenti a Lino e alla newtek per il lavoro svolto adesso pero vorrei capire una cosa la 9.6.1 che fine fa?
    LWHC si evolve in LW 10? e ne hanno diritto comunque tutti gli utenti che hanno aderito a core?


    scuatemi ma con tutta sta confusione non ci capisco piu una mazza.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #65
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Innanzitutto rinnovo i miei complimenti a Lino, è veramente bello vederlo al Siggraph.

    Su LW10, invece, mi muovo un po' controcorrente... Escludendo il VPR (del cui attuale stato non posso discutere... ma di cui non sono sorpreso: aspettiamo ad abbandonare Fprime e le sue "limitazioni"), tutto il resto è ciò che nel tempo già c'era in LW e in LWHC nel corso di questo anno e mezzo di sviluppo. Forse lo si vede con occhio diverso perchè hanno cambiato il colore dell'interfaccia (che nell'uso quotidiano fa cagare... non si capisce più nulla, decisamente da calibrare meglio questi nuovi colori, specialmente nel Modeler), ma tutto finisce lì.
    Eviterei anche di mitizzare Rob, almeno per ora: il suo merito è stato quello di costruire un'ottima facciata per il Siggraph, ha raccolto materiale, ne ha condiviso un po' del suo, ha preparato uno show come si deve (presumo ignorando completamente il marketing NewTek: meno male...), ma per quanto riguarda la sostanza... boh, per quella ci vorrà molto più tempo.
    Sono però d'accordo (fino a prova contraria) che la direzione del settore 3d NewTek sia cambiata con l'arrivo di Rob, ma ripeto che ci vorrà tempo per averne le prove: questo Siggraph non è sufficiente.

    Chi vivrà vedrà...
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ...tutto il resto è ciò che nel tempo già c'era in LW e in LWHC nel corso di questo anno e mezzo di sviluppo...
    infatti, come ho detto, non è che Rob abbia fatto implementare chissà quali cose rispetto a ciò che già c'era, e pure il vpr era già pronto in Core.

  7. #67
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Innanzitutto rinnovo i miei complimenti a Lino, è veramente bello vederlo al Siggraph.

    Su LW10, invece, mi muovo un po' controcorrente... Escludendo il VPR (del cui attuale stato non posso discutere... ma di cui non sono sorpreso: aspettiamo ad abbandonare Fprime e le sue "limitazioni"), tutto il resto è ciò che nel tempo già c'era in LW e in LWHC nel corso di questo anno e mezzo di sviluppo. Forse lo si vede con occhio diverso perchè hanno cambiato il colore dell'interfaccia (che nell'uso quotidiano fa cagare... non si capisce più nulla, decisamente da calibrare meglio questi nuovi colori, specialmente nel Modeler), ma tutto finisce lì.
    Eviterei anche di mitizzare Rob, almeno per ora: il suo merito è stato quello di costruire un'ottima facciata per il Siggraph, ha raccolto materiale, ne ha condiviso un po' del suo, ha preparato uno show come si deve (presumo ignorando completamente il marketing NewTek: meno male...), ma per quanto riguarda la sostanza... boh, per quella ci vorrà molto più tempo.
    Sono però d'accordo (fino a prova contraria) che la direzione del settore 3d NewTek sia cambiata con l'arrivo di Rob, ma ripeto che ci vorrà tempo per averne le prove: questo Siggraph non è sufficiente.

    Chi vivrà vedrà...
    sono perfettamente d'accordo ... non vedo nulla di particolarmente nuovo salvo il VPR (ancora tutto da sviluppare e perfezionare visto che per ora non renderizza molti shaders, luci etc)

  8. #68
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Lightwave creature kit

    Fulvio

  9. #69
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Personalmente sono entusiasta del fatto che Newtek si sia difesa bene, almeno in termini di advertising, al Siggraph: è una cosa che ci voleva vista la situazione in cui si trova Lightwave, che è piuttosto delicata. Lino , Powers e gli altri hanno fatto delle belle presentazioni e spero che i prossimi video siano pure meglio.

    piccolo appunto però: Quella di Powers aveva una parte dedicata proprio ad Avatar che è stata editata togliendola, per la pubblicazione su web.

    Il VPR è una bella novità che non aspettavo di vedere subito in Lw classico, ma in effetti se è il solo cambiamento che hanno fatto, beh è un pò poco, visto che esiste anche in CORE:
    L'interfaccia di Lw 10 che si vede in presentazione devo ammettere che non piace nemmeno a me, mentre devo dire che ho visto sui forum alcuni esempi di interfaccia di CORE veramente belli, ad esempio, questo:

    http://www.newtek.com/forums/attachm...0&d=1280592994

    Siccome l'UI di Lw non è facilmente customizzabile come quella di CORE, spero veramente che la ritocchino prima della rerease finale (io la allineerei a quella di CORE il più possibile per evitare confusione negli utenti: voi, che dite ?

    Inoltre: poichè la transizione da Lw 10 a CORE completo durerà minimo 3 - 4 anni, è ovvio che Lw 10.x andrà migliorato in parallelo con CORE. Si arriverà anzi anche a Lw 11 a parer mio.

    Il metodo di sviluppo ideale secondo me è implementare features in CORE e se possibile tecnicamente, inserirle almeno in parte in Lw, questo, per non fare troppo lavoro inutile implementando features in un pacchetto che pur completo, è vecchio.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #70
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Lightwave creature kit
    Secondo me, è una grande occasione persa. Avete notato a che livello è il texturing? Texture (gran belle texture eh...) nei canali colore, bump, specularità. Eh no. Mi sarei aspettato come minimo l'uso di un SimpleSkin o FastSkin, con tanto di mappe ecc ecc: un bell'esempio dell'uso di questi sottovalutati nodi, no? Eh va beh, giocarci non è difficile: io ci ho provato partendo da quella base e sono molto soddisfatto del risultato. Vi interessa?

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Inoltre: poichè la transizione da Lw 10 a CORE completo durerà minimo 3 - 4 anni, è ovvio che Lw 10.x andrà migliorato in parallelo con CORE. Si arriverà anzi anche a Lw 11 a parer mio.
    Evviva l'ottimismo...
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •