//
Rig Robot - Pagina 8
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Rig Robot

  1. #71
    forse ne sono venuto a capo, realizzo un file di esempio e te lo invio appena posso.

  2. #72
    nessun file da inviarti, comunque il problema vedendo le foto dal sito che mi hai inviato è questo: la rotazione del braccio avviene su 3 snodi e non su i due che hai modellato tu. il pezzo del gomito, in pratica quello centrale è diviso ulteriormente in due parti che ruotano tra di loro all'altezza di quella forma tonda che hai inserito.
    Comunque i 4 pezzi ( braccio sup, gomito1, gomito2, braccio inf) hanno l'asse di rotazione sempre sull'asse centrale del braccio, e non come avevi impostato tu rispetto a punti decentrati. una volta che realizzi questa cosa allora mettiamo a posto i pistoni. Se non mi sono riuscito a spiegare chiedi pure e tenterò di essere meno confusionario.

  3. #73
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao Loris scusa se rispondo solo ora ma e da qualche giorno che ho l'ADSL a intermittenza.

    per quanto riguarda i punti di rotazione ne dovrebbero essere 3 e un po che non riguardo il modello ma non dovrei ricordare male infatti ti allego una immagine con i punti segnati, per quanto riguarda il discorso del punto di rotazione decentrato credo che debba essere cosi,infatti se guardi il modello di toni vedrai che ha piu o meno gli stessi punti, tanto e vero che ho preso punto anche da quello.

    poi sicuramente ci daro una occhiata, ma credo che per farlo piegare tutto in maniera corretta ,la rotazione deve essere in quel modo, per l'ultimo pistone sicuramente lo risistemeremo appena capito l'intoppo, anche se dovremmo reinventarci qualcosa.

    comunque c'e da aggiungere che quei meccanismi si vedranno solo per la scena di montaggio e test dell'MS e magari per qualche scena in cui il MS sara danneggiato in combattimento, per il resto saranno nascosti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bracciocon-punt-di-rotazion.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 7076  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #74
    per il discorso decentramento si può anche fare come dici, anche se così ti obblighi ad avere uno scorrimento dei pistoni molto più lungo ed anche se le foto che mi ero guardato non facevano così. per il discorso invece giunti c'è un problema. da come hai modellato e posizionato i giunti si viene a creare una gabbia con 4 lati liberi, che non è per niente stabile, bisogna cercare di avere tre giunti e un pistone in modo da avere gabbie di tre giunti e perciò molto più stabili ai fini della resistenza meccanica. ti allego un immagine in modo da chiarire la cosa. Mi rendo conto che non debba per forza essere veritiero, ma nello stesso tempo se si aggiusta questa cosa si aggiusta anche il problema del pistone posteriore, infatti lo riesco a fare muovere nella direzione giusta, ma si dovrebbe allungare e piegare troppo per fare in modo da seguire la rotazione dei due giunti. ti invio la scena.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bracciocon-punt-di-rotazion2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 7120  
    File Allegati File Allegati

  5. #75
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao loris
    Ho dato una occhiata veloce alla scena ieri sera sul tardi, intanto vedo che con il pistone hai ottunuto un ottimo risultato hai agginuto 4 null'vero?
    poi mi spieghi un po la procedura,

    per la rotazione e si c'è proprio qualcosa da cambire anche se l'alternativa potrebbe essere quella di allungare ulteriormente il pistone in questione,prova a spostare la camicia dello stesso piu in basso e ad allungare la canna, intanto io cerchero ulteriori riferimenti per trovarela soluzione piu accreditata.
    Dovro rimettermi a studiare il modellino, purtroppo non ho il PG ma spero comunque di riaggiustarlo al piu presto.

    Appello per Slade scusami Stefano non potresti magari fare delle foto al modello piu specifiche dei punti di rotazione e giunture varie. fammi sapere.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #76
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Angelo ho letto ora. sarebbe meglio farlo in tempo reale con il microfono così mi spieghi come vuoi la foto

    Stasera se ce la faccio vengo su msn (però non ci resto fino all'ora delle streghe...)
    Ultima modifica di Slade; 11-09-07 alle 12:35
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #77
    Ecco l'ennesimo problema di IK.
    data una catena come quella di figura A e data la direzione di rotazione del ginocchio come da figura come fare a far assumere la posizione iniziale una volta che è attiva la IK? se tiro la gamba ottengo figura C e se posiziono in posizione normale come da figura B dove la distanza "d" rimane la stessa, ma giustamente dalla parte della direzione di piegamento.
    Sono stato chiaro?
    Qualche suggerimento?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ikproblem1.png‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 16.8 KB 
ID: 7378  

  8. #78
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    Qualche suggerimento?
    Hai provato ad abbassare il goal strenght?ciao.

  9. #79
    sai che non lo uso? tra prebend e PLGIK mi sono dimenticato di quel parametro, comunque ci ho provato e nulla da fare.
    Altri suggerimenti?

  10. #80
    provare ad aggiungere due bone contrarie all'altezza dei giunti del ginocchio?
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Ultimate Robot
    Di max nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 06:51
  2. Robot giapponesi
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 16:12
  3. Ragno Robot
    Di Mirco nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 12:23
  4. Dexter.LowPoly Robot
    Di bug3d nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 16:13
  5. Jeeg Robot 3D
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 15:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •