//
Pivot+ Rig - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Pivot+ Rig

  1. #11
    Non potresti imparentare l'oggetto con la bone ?
    ...because knowledge must be free...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    l'oggetto è gia imparentato con un altro, non so se esiste la possibilita di imparentare la bone che ,che è già imparentata con la precedente, anche con l'oggetto

  3. #13
    Se l'oggetto è già imparentato con un altro, significa che quando muovi la bone in questione vorresti muovere due oggetti e non uno solo.
    A questo punto creati un null che imparenti alla bone e i due oggetti li imparenti al null.
    Che io sappia il rapporto di parentela è N:1 o 1:N, dipende dai punti di vista.
    ...because knowledge must be free...

  4. #14
    Vorrei aiutarti ma non capisco il problema... posta una schermata con le lettere come l'altra (ma un po' più chiara) così vedo di darti un consiglio

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #15
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora ma sono appena rientrato ,giusto il tempo di cenare.

    posto un altra immaggine spero piu chiara della precedente.

    la catena di bone che ho inserito nelloggetto va dal punto "A" segue "B" finisce in "C" . dal punto "B" ci sono due diramazioni "B;D" e "B;E" sin qui tutto chiaro.mi funziona quasi tutto .

    Ora e qui viene il mio problema io vorrei far si che, muovendo uno o entrambi i due oggetti in bakground cioè ruotandoli ,inclinandoli, ecc. ecc. si tirassero dietro le rispettive catene di bone "B;D" e "B;E"
    Premetto che i due oggetti sono gia imparentati con altri e si muovono in base al loro pivot , e possibbile imparentare le bone terminali qelle evidenziate in verde con gli oggetti in bakground e ottenere così un movimento fluido di tutta la catena di bone?considerando che le due ossa sono gia imparentate con quelle precedenti ovviamente .

    esiste un modo per risolvere il problema
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rig +pivot copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 64.1 KB 
ID: 3432  

  6. #16
    Ok dovrei aver capito.

    Direi che ti basta inserire un null alla fine della catena B-D e B-E. Questi null agiscono sulla tua catena e spostandoli avrai la deformazione della catena. Poi imparenti questi null ai 2 oggetti in background, poi metti nelle sistema di coordinate dei null quelle dell'oggetto "genitore" in modo da far muovere tutto con quel pivot... o altrimenti salti sto passaggio (non so che tipo di movimento faranno i tuoi oggetti in background).

    Poi devi settare nella catena principale (A-C) che il terzo osso ( o il secondo... non si capisce tanto) sia unaffected form ik of descendants... così che i tuoi null collegati all'oggetto in background non influenzino la catena principale....

    Così senza provare mi viene da dire questo... ovvio che rispondere senza povare non è semplice... se posti la scena magari te la fixo

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #17
    ..ma come c...o hai fatto a capire?

    nirvana, sei un mito; mi è venuto il mal di testa!


    Almeno facci vedere quale sarà il risultato finale.


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  8. #18
    Sto preparando un filmato... tra 20 minuti posto

    Così mi dici se va bene

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #19
    Ok

    Ho preparato questo semplice filmatino.

    http://www.vass3design.it/IK_LWITA.avi

    C'è una catena principale con altre 2 connesse (tubi). Queste due catene sono collegate tramite un null a i due oggetti (cubi Piccoli) a loro volta collegati ad altri due oggetti (cubi lunghi).

    Credo che questa è la situazione che cercavi... ogni oggetto ha un suo pivot... ma puoi cambiare tranquillamente.. dallo scene editor si vede la gerarchia.

    Se hai domande chiedi pure... ma risponderò stasera credo

    Vass
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 21.1 KB 
ID: 3439  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #20
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ok vass hai perfettamente compreso quello che volevo ottenere, mi sembra tutto piu chiaro grazie anche al filmato ora provo ad effettuare le modifiche e piu tardi ti faccio sapere.

    a dimenticaco da quale pannello posso aggiungere il null allosso ?

    grazie comunque.

    @dai conan non era incomprensibile bastava un po di fantasia scherz. purtroppo non posso postare la scena ma avrete il piacere di vederla presto.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •