//
Camminando
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Camminando

  1. #1

    Camminando

    Ciao a tutti dopo un bel pò di tempo, vi posto l'ultimo rendering da me fatto.
    Per la modellazione e il rendering ho utilizzato LW9.2, per il post ho usato photoschioppo.
    Mi piacerebbe fare unianimazione con i 2 robott ma, ai me, è davvero arduo settare il robott( in questo caso stò incominciando da quello piccolo).
    Spero vi piaccia.
    P.S:
    Vorrei mettere a disposizione degli utenti di lw il materiale delle rocce che ho creato con i nodi, ma nel settore down e upload nn riesco a fare ne una ne l'altra cosa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Camminando.jpg‎ 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 198.3 KB 
ID: 7026  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Epperò!!! l'immagine è di sicuro effetto!! proprio simpatici i due e anche il mech design retro non è malaccio (eufemismo.. è proprio curato altrochè!)..


    trovo strana la posizione delle dita delle mani del grande, ma forse è voluto che non segua le regole della cinetica biologica, e quindi che abbiano angoli di apertura oltre i 90°...

    al solito.. un graditissimo ritorno!!

    sulle rocce... le trovo un pò.. come dire.. strane... il rumore frattale grigio secondo me sa quaisi di incompleto (come se si vedesse il default smooth sottosante..) pregevole (oddio!! l'ho utilizzato, non ci posso credere!!) invece l'inquadratura con le rocce posteriori ed il DOF che fa intravedere il satellite naturale in orbita (ok, la luna.. )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    mi piace assai. se vuoi una mano per il rig... no problem.

  4. #4
    Sono contento che vi piaccia
    Ti ringrazio loriswave della disponibilità, dopo aver postato questo thread mi son accorto dell'esistenza del tuo riguardante appunto l'animazione dei robot,
    lo stò leggendo, e comunque se posso ne approfitto per chiederti qualche aiuto : ho letto nel post che hai usato le bones, vorrei sapere se devo disporle come se dovessi disporle per un corpo umano, visto che il robottino lampada ha la stessa forma di un corpo.

    Xdavhub
    La posizione delle dita è voluta, serve( se condo me , poi magari mi sbaglio) ad accentuare il senso del movimento, per le rocce mi sa che devo far pratica

  5. #5
    Le bones le ho usate perchè ho utilizzato il plug in PLG ik, altrimenti ne puoi fare benissimo a meno. Se usi le ossa devi accertarti che la radice coincida con i tuoi punti di rotazione. Durante l'estate ho fatto un po di studi sul IK boost, rimani sintonizzato e vedrai. Se fossi in te inizierei senza bone, se proprio qualcosa non funziona e devi usare plg ik le usi, anzi tenerei propio l'uso di IK boost che come primo step è comodo e veloce, poi se devi realizzare delle animazioni particolari vedere cosa ti conviene.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bello. Ironico e efficace. Spero lo animerai.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Grazie Lav, penso che animerò solo i 2 robot, una cosa semplice, per iniziare a comprendere cosa si deve fare per animare bene.
    Loriswavw grazie dei consigli, effettivamente ho iniziato, senza le bones, a creare una catena di cinematica inversa sulle braccia e su una gamba, e già ho riscontrato dei problemi: utilizzo un null per le gambe, creo la catena, solo che quando sposto verso il basso il corpo dl robottino le gambe nn si piegano.
    Mah...

  8. #8
    Per prima cosa ti direi, L'IK non è sempre una buona soluzione, specialmente per le braccia te la sconsiglio. In breve per una questione di naturalezza dei movimenti e patologie che complicano la vita senza dare molto in più. Per le gambe va molto meglio. nelle discussioni http://www.lwita.com/vb/showthread.p...8&page=2&pp=10
    e nella mia ci sono dei file di esempio da scaricare che puoi guardare.
    Per capire l'errore che fai dovrei vedere la scena, se vuoi e puoi spedirmela sarò lieto di dargli un occhiata. Potrei pensare alla mancanza di prebending o probabilmente al fatto che non hai impostato le rotazioni in ik dal pannello motion, o forse .... ci sono più di una motivazione.
    Ti consiglio di pianificare prima di tutto la cosa. per una camminata un rig va meglio di un altro, sto studiando per esempio un rig con la rotazione del tallone intorno ad un cerchio e non un angolo come normalmente si fa. prima guarda con attenzione cosa devi animare e poi studia, magari con un modello molto semplificato le soluzioni.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bello, proprio bello. Non vedo l'ora di vederlo muovere...

  10. #10
    ciao jega il soggetto mi piace anche parecchio!!!
    simpatico e bella anche la resa del metallo del robottone!!!!
    se riesci ad animarlo viene uno spettacolo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •