//
Background
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Background

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Unhappy Background

    Sto lavorando ad un corto dove solo gli attori sono reali, e quindi mi trovo costretto a dover ricreare tutta l'ambientazione in 3D (follia pura). Non ho a disposizione uno studio, ma solo LW. Questa è una bozza di un villaggio alieno dove il protagonista (moi) verrà portato dopo essere stato rapito.
    Questo è una bozza della zona povera della città aliena.
    Ci sono per ora solo pochi edifici e neanche texturizzati, mancano gli alieni, ogetti vari ecc...
    Ho molto da sperimentare con l'illuminazione, visto che non potrò usare il radiosity (tempi di calcoli). Lavorerò con la stessa risoluzione della mia camera DV, quindi dovrò cercare di ottimizzare il piu possibile i tempi di rendering. Molto sarà il lavoro in Post processing.
    So che una sola immagine è un pò poco per avere un parere, ma aspetto comunque i vostri consigli e commenti.
    - DAVID -
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 353 
Dimensione: 73.9 KB 
ID: 75  
    Ultima modifica di goblinfx; 11-07-04 alle 11:05

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Cool Benvenuto !!!

    Ciao David,
    innanzi tutto ti dò il benvenuto su LWita, grazie per esserti iscritto e per partecipare alle discussioni del forum.
    Il tuo è un ottimo lavoro e lo stile degli edifici e dell'atmosfera che hai sapientemente ricreato mi ricordano quelli di Tatuine il pianeta d'origine di un certo Jedi
    Sarebbe interessante poter vedere come riesci ad integrare il girato reale con questo sfondo
    Tienici aggiornati per favore

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    mi sembra un bel lavoro, mi piace molto l' illuminazione,forse farei le obre un pò meno nette.

    ciao
    Mirko

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bello sfondo! adoro l'illuminazione. tienici aggiornati sul corto. Mi piace molto la fantascienza e + ne vedo meglio è!!

    BTW ho visto anke una versione da appassionati di SW + bella almeno per le idee, ma anche per la realizzazione di certe cose, rifacendosi molto + alla prima trilogia, su www.theforce.net molto meglio di quella ufficiale nel montaggio e nella regia!

    Certe cose fanno molto pensare....
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    benvenuto anche da parte mia!

    l'immagine che hai postato è notevole.

    come consigli x migliorarla, mi associo a zeus1972 per rendere un po' meno nette le ombre, e aggiungo le farei anche un po' più azzurrine.

    inoltre, x il texturing in generale, prova a giocare un po' con weight maps e gradienti di alpha: per esempio, per il canale di bump, potresti "dipingere" alcune parti degli oggetti (tipo i bordi o cose del genere) in una weight map, e poi usarla tramite gradiente impostato su alpha come layer nel pannello texture del bump e diminuire quindi l'effetto sui bordi.. in tal modo, potresti addirittura usare un'altro tipo di bump per i bordi usando due volte la weight map come alpha, la prima volta normale, la seconda volta invertita..
    oltre che le weight, potresti usare anche lo slope, sempre per diminuire un po' il bump o fare un po' più chiare la parte superiore di ogni oggetto (idealmente, essendo una zona desertica, quella più lisciata dal vento o dall'usura..)

    sono solo consigli, magari poi viene una ciofeca terribile

    cmq, i complimenti x il lavoro svolto! tienici aggiornato!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6

    Thumbs up

    yoo goblinfx, benarrivato

    yeah, veramente gran bella immagine



    per quanto riguarda luci ed ombre, credo che una luce più forte possa anche starci, anche perché contribuirebbe a rendere più effetto all'ambientazione, mentre le ombre potrebbero essere un pochino più chiare per un deserto infuocato dal sole e senza nuvole:
    non vedo l'ora di vedere nuove immagini
    Ultima modifica di mikadit; 11-07-04 alle 19:33 Motivo: si era tutto sformattato, lol :p

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •