//
Facciavista
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Facciavista

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    Lightbulb Facciavista

    Ciao,
    sto lavorando ad un edificio realizzato in gran parte in matoni facciavista.
    ...sapete darmi un consiglio x come fare a realizzare una texture realistica?...o un link dove trovare una immagine abbastanza grande e definita? se uso un'immagine si nota troppo la ripetizione...visto che l'edificio è molto grande...se gli applico una procedurale mi viene molto cartoon e poco realistica...
    accetto ogni consiglio....

    grazie kia

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Costruisciti i mattoni in 3d poi ci applichi una procedurale è il metodo migliore se vuoi fare una cosa fika!

  3. #3
    ciao,
    io per realizzare la texture di mattoni ho girato un po' per la campagna e ho fotografato dei muri di cascine e poi ho combinato le varie foto in modo da avere una ripetizione non troppo evidente.
    E' un lavoro un po' lungo e palloso ma i risultati non sono male.

  4. #4
    prova ad usare e modificare la Procedural Texture: Brick
    dimensionando con le dimensioni dei mattoni dell'edificio
    aggiungila come Color Texture e come Bump Texture
    poi vedi quali possono essere gli altri effetti da aggiungere e/o sovrapporre

  5. #5
    Puoi usare anche le weight maps per variare localmente i materiali.
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •