//
Fortificazioni - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Fortificazioni

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    l'effetto è solo simile a quello del radiosity: in realtà, crea delle zone più scure in corrispondenza degli angoli, delle fessure, etc. il tutto entro un range dal punto considerato. è cmq molto adatto per calcolare le ombre simil-radiosity di una città vista da lontano, proprio come la tua scena.
    x la nebbia.. se dovessi riprodurre quella che c'è ora qui in valpadana, praticamente avresti un'immagine tutta bianca a parte gli scherzi, se vuoi mantenere quel livello di "foschia" dovresti a mio parere diminuire l'influenza delle ombre, che tendono anche a disperdersi; altrimenti tieni l'illuminazione così ma diminuisci quell'effetto. questo, ovviamente, imho.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #22
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Update... corretto un po la foschia e un po piu di dettaglio. forse si vede la luce alla fine del tunnel...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova_21.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 50.8 KB 
ID: 4964  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nn male.. prova a sostituire la luce con un'area light.. così le ombre si ammorbidiscono. hai poi usato l'occlusion?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    a me piace....

  5. #25
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    nn male.. prova a sostituire la luce con un'area light.. così le ombre si ammorbidiscono. hai poi usato l'occlusion?

    vashts

    A dire la verità no, nn ho provato l'occlusion, nn ne ho davvero avuto tempo.... (mi hanno spostato la data di stampa a dopodomani mattinaaaa!!!!!! ) Inizialmente avevo un area light, ma avevo problemi ad illuminare tutto il piano (lungo circa 10km) per cui ho switchato a una distant, anche se perde molto.....

    @ 3dl: grazie
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  6. #26
    Lupo L'avatar di Loris
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Pizzighettone - CR
    Messaggi
    43
    Proprio un bel lavoro!!!

    Fatto bene anche se manca l'umidità servirebbe un bello shader per fare appannare il vetro del monitor

    Veramente fatto bene

    Ciao, Lo.

  7. #27
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Fatto bene anche se manca l'umidità servirebbe un bello shader per fare appannare il vetro del monitor
    Ci sto lavorando, un lscript che faccia apparire le goccioline in hypervoxel della nebbia sul monitor, ma ho il problema che dopo si arruginisce il tutto .... e poi modellare cosi diventa un lavoro alla cieca.... nn che cambi molto, visto la "pulizia" dei miei modelli!
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #28
    Lupo L'avatar di Loris
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Pizzighettone - CR
    Messaggi
    43
    Sai qual'è la differenza.. tu puoi permetterti di fare modelli "di base" e con delle buonissime textures riescia a rendere l'oggetto molto bene, io non posso affidarmi alle textures e cerco di definire i particolari usando la geometria..
    sarebbe bello trovare un compromesso.

    Comunque veramente bella la tua scena..
    Bravo!

    Ciao, Lo.

  9. #29
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Penso che questa sarà l'ultimo update, adesso mi rimangono solamente i ritocchi dell'ultimo minuto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova_24.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 121.3 KB 
ID: 4970  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    E' venuto fuori un bel lavoro.... Complimenti...alla faccia di tutti quelli che parlavano male dei Pizzighettonesi

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •