Il primo tool, banale, che mi viene in mente è uno snap serio. Possibile che ci si debba affidare a costosi tool esterni come LWCAD? In questo senso trovo GENIALE l'approccio del vecchio SPMove di Pictrix: molto più intuitivo dello snap di LWCAD e con funzioni bestiali come lo snap sul movimento parallelo, anche con riferimenti in background.
Purtroppo esiste solo in versione 32bit e la 64bit non è più disponibile.
Sarebbe un tool da integrare di default in LW.

Poi mi piacerebbe una selezione casuale dei punti o dei poligoni, utile, ad esempio, per istanziare la vegetazione con più tipi di oggetto senza dover creare più set di punti diversi.

Infine, per il momento, generazione di solidi da un edge. Mi sono imbattuto in questa esigenza quando ho voluto creare le cuciture di un divano e mi son detto: "come sarebbe bello prendere questa catena di edges e usarla per generare una serie di cilindri (o solidi con sezioni diverse dal cerchio, come prismi o parallelepipedi o sezioni libere, magari modellate in BG) con le edges come asse". In poche parole il profiler di LWCAD, ma che lavori su edge. In questo modo si potrebbero creare nervature con una semplicità disarmante.