//
Dear Anne: Filmone 3d Tutto Italiano - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Dear Anne: Filmone 3d Tutto Italiano

  1. #11
    Vado un po in controtendenza secondo me andiamo incontro ad un'altra occasione sprecata, non a livello qualitativo ovviamente forse la migliore produzione italiana per qualità realizzativa, ma per l'argomento, gli americani, che di strada c'è ne danno tanta ed hanno più esperienza di noi, cosa fanno ? toy story , shrek, madagascar....etc etc , target ben preciso, ragazzi magari accompagnati dai genitori perche sono loro in genere che guardano il 3D, noi cosa facciamo ? il diaro di anna frank il massimo dell'allegria per dei bambini forse siamo caduti per l'ennesima volta nell'auto compiacimento italiano, ma mica siamo come gli ignorantoni americani che fanno solo cosette leggere noi abbiamo una cultura dobbiamo fare cose impegnate che poi magari non vede nessuno e per chissà quanti anni nessuno finanzierà piu film in CG, eppure l'esperienza dell'apetta giula qualcosa avrebbe dovuto insegnare.
    Ovviamente spero di sbagliarmi .

  2. #12
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    Vado un po in controtendenza secondo me andiamo incontro ad un'altra occasione sprecata, non a livello qualitativo ovviamente forse la migliore produzione italiana per qualità realizzativa, ma per l'argomento, gli americani, che di strada c'è ne danno tanta ed hanno più esperienza di noi, cosa fanno ? toy story , shrek, madagascar....etc etc , target ben preciso, ragazzi magari accompagnati dai genitori perche sono loro in genere che guardano il 3D, noi cosa facciamo ? il diaro di anna frank il massimo dell'allegria per dei bambini forse siamo caduti per l'ennesima volta nell'auto compiacimento italiano, ma mica siamo come gli ignorantoni americani che fanno solo cosette leggere noi abbiamo una cultura dobbiamo fare cose impegnate che poi magari non vede nessuno e per chissà quanti anni nessuno finanzierà piu film in CG, eppure l'esperienza dell'apetta giula qualcosa avrebbe dovuto insegnare.
    Ovviamente spero di sbagliarmi .
    All'inizio non volevo dirlo, ma sinceramente è quello che penso un po' anch'io...
    che dell'apetta giulia e Storia di Leo ne so qualcosa...
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  3. #13
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Si certo però tutte le volte che esce un film in cg dagli states siamo qui a commentarlo spippolandoci per la mancanza dei loro contenuti.

    Adesso ne esce uno in italia nel quale sono proprio i contenuti a comandare (anche se nell'articolo postato da jega addirittura trapela che la realizzazione finale sarà qualitativamente superiore al trailer) e ancora non siamo contenti.

    La CG è un mezzo, quello che racconta può avere target diversi, l'importante è che sia coerente con ciò che vuole raccontare. Le premesse sembrano buone, i tempi sembrano maturi...


    ...e scusate le sfogo!

    ciao

    desinc

  4. #14
    Desinc hai ragione.
    Solo una cosa non capisco: perchè fare, per quello che si vede nel trailer, i personaggi reali al 100%.
    Penso che visto le possibilità del 3d, personalmente, avrei cercato di reinterpretare i personaggi, renderli meno reali e avvicinarsi, magari a stili
    visivamente forti come artisti del calibro di GRots(non mi ricoirdo come si scrive, scusate), oppure utilizzare lo stile futurista che in italia imperava in quel periodo.
    Ecco questa è l'unico mio cruccio su questa produzione.
    Poi sono curiosissimo di vederlo anche perchè: VIVA L'ITALI CULLA DELL'ARTE E DELLA STORIA OCCIDENTALE.(dal cavernicolo al G5)

  5. #15
    ragazzi bisogna anche considerare l'aspetto economico/commerciale... magari hanno dovuto seguire unargomento così particolare per esigenze di produzione... magari il produttore non se la sentiva di finanziare un progetto con una trama tipo toy story... Anche registi o reti televisive potrebbero mettere il becco ... se ti mettono alle strette ...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #16
    ricordo di aver visto un articolo su questa produzione, ora non ricordo dove, quello che ricordo è che vi era scritto che i soldi sono saltai fuori tramite l'associazione ebraica italiana o giù di lì. Così vi potete anche spiegare l'argmento. Prsonalmente non credo nel 3d alla final fantasy. Preferisco Sky Capitan o Il golum.

    Spero che l'uso del 3d non diventi fine a se stesso o ancor meno ai fini di incassi.
    L'uovo( bellissimo ) aveva un senso, questovedremo.
    Ultima modifica di loriswave; 12-09-05 alle 13:52

  7. #17
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sinceramente credo che, nonostante l'uso del fotorealismo nei personaggi, l'argomento possa essere trattato in modo diverso, magari poetico.
    Dal trailer penso di aver capito che l'approccio sarà piuttosto delicato, intimista, con qualche scena veramente drammatica, ovviamente, ma dal punto di vista dello storytelling si possono trovare modi intelligenti di raccontare fatti così spiacevoli e dolorosi.

    A mioavviso è una storia molto difficile da raccontare, ma se viene bene potrebbe anche diventare un capolavoro, e se i personaggi fotorealistici riusciranno ad essere abbastanza umani da coinvolgere il pubblico, sarà la ciliegina sulla torta.

    Sicuramente preferirei che in Italia si riuscisse a fare film di entertainment come quelli di Pixar, Dreamworks o perchè no? come gli anime come Ghost in the Shell o quelli Di Miyazaki, (che hanno i contenuti e l'azione) però può darsi che questo film difficile riesca anche a creare un buon precedente in italia e che quindi i produttori credano di più nelle possibilità della computer grafica e siano disposti ad investirci sopra.

    Sarebbe fantastico!!

    inoltre sono convinto che il buon artigianato italiano possa avere la meglio sulle grosse strutture iperspecializzate statunitensi e qui, dato il numero di persone coinvolte (anche se sono grandi professionisti che hanno lavorato in parecchie grosse produzioni )la dimensioe artigianale mi pare prevalere comunque.

    Beh , staremo a vedere.

    Nel frattempo un grande in bocca al lupo a hi lavora a questo film.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ora che la cosa è stata tirata fuori, in effetti anch'io la domanda me la son fatta: perchè CG? ovvero.. essendo la CG solo un mezzo, a mio parere ci sta nelle realizzazioni in cui non si può fare altrimenti. anna frank, un appartamento.. tutte cose che puoi benissimo filmare dal vivo, risparmiando anche parecchio (visto che cmq la CG costa..) e con un risultato che piace a tutti (la CG invece trova ancora molti dissensi tra il pubblico, specialmente quello occasionale). allora perchè CG? viene il sospetto che qui si voglia fare un esperimento di animazione 3d.. bah, vedremo.

    certo è che, anche facendo tutto in computer grafica, un argomento un po' più "fantasioso" avrebbe a mio parere aiutato.. e preparato il futuro pubblico alla sua visione.

    sono cmq tutte ipotesi, poi magari il film sarà bellissimo, profondo, personaggi da oscar, ecc ecc
    speriamo..

    vash
    love&peace

    ps: certo è che noi italiani dobbiamo finirla di fare solo film impegnati.. ma dobbiamo finirla anche di fare film decisamente stupidi (natale si avvicina, purtroppo..).. ma le vie di mezzo non le conosciamo?!?
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh diciamo che se il film vien bene, almeno, siccome è stata usata la CG i produttori italiani inizieranno forsea crederci di più.
    Mi pare un bel modo di metter su una società che usa la computer grafica per fare film. Funziona almeno dal punto di vista finanziamenti/successo di critica ecc. Bisognerà poi vedere se funziona a livello di pubblico, se verrà fatto vedere nelle scuole, esportato all'estero - come credo - ecc.
    Certamente però dopo questo film se le cose andranno bene spero si avvicinino un po di più all'entertainment magari usando personaggi stilizzati.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    A me sembrra che, commercialmente parlando, il tema sia azzeccato, per poche semplici ragioni.
    E' computer grafica e di alta qualità, quindi commercialmente avrà un suo riscontro.
    Ha un contenuto culturale, quindi ha un riscontro parziale.
    Ha un contenuto culturale alleggerito dalla CG, quindi garantisce un maggiore riscontro commerciale.
    Ha due protagoniste d'eccezione, Anne Frank e Emily Elizabeth Dickinson, importanti per la storia del '900, quindi aumenta sia critiche che elogi, ma anche l'interesse di chi le ha conosciute a scuola, leggendole, o come per Anne Frank vedendo anche il film. Anche questo aumenta il riscontro commerciale.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •