//
Simil rounder - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Simil rounder

  1. #11
    eheh ... non so quante volte mi è capitato da buon geometra di dover aprire un file di autocad fatto da animali e doverlo risistemare tutto eliminando una miriade di errori
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76
    Ciao e ben venuto fra noi!
    Quando ho letto che il Rounder on funziona stavo già impazzendo!!!
    Funziona solo sui punti non sui poly, però ho poi letto che sei agli inizi e ti perdono.
    Andry, funziona ed ha sempre funzionato il rounder. Deve solo essere applicato su geometrie semplici. Non arrotondi certo una geometria complesssa con un click. Meglio se lavori su una geometria sapendo che li applicherai il rounder, se poi devi applicarlo in una fase successiva, allora te la adatti per farlo funzionare, magari per parti separate che poi riunisci in un secondo tempo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    ----eheh ... non so quante volte mi è capitato da buon geometra di dover aprire un file di autocad fatto da animali e doverlo risistemare tutto eliminando una miriade di errori----

    ...parole sacrosante!!!!

  4. #14
    ...sto continuando a lavorare a questo progetto, ma ne ho altri due in corso, "commissionati" e questo è per la gloria...ergo ci lavoro nei momenti liberi...

    Devo...dovrei inserire un nugulo di coppi...immaginate quanti ne può avere una bestia del genere...li ho modellati, ma sono sicuro che non è la maniera giusta per un render da lontano e vorrei utilizzare le mappe Displcement...che purtroppo non so utilizzare.

    Sono sicuro che è un problema che avrete già affrontato e che mi saprete consigliare dove dovrei andare a sfrugugliare per imparare...

    GRazie

  5. #15
    Intanto qualche aggiornamento, tanto per far vedere che ci metto mano.
    Il displacement è argomento complicato a quanto pare...
    ...ok, vediamo qualche consiglio più semplice.
    Se dovessi fare qualche sezione con KNIFE, ovviamente rimerrebbe il buco, per esempio nel muro, dove taglio.
    C'è un comando alternativo, come XSI, che applica una nuova superfice dopo che si effettua il taglio? Ovviamente plug in o script particolari sono ben accetti....



    Ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 48.5 KB 
ID: 1833   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 41.3 KB 
ID: 1834  

  6. #16
    non penso di aver capito bene la tua domanda cmq potresti provare con il solid drill (stencil). ma penso che tu già lo sappia...
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  7. #17
    Si, il solid Drill la conosco...bah, forse non abastanza
    : mi spiego meglio.
    Se dovessi tagliare un box con knife, eliminando una delle due metà, ovviamente rimarrebbe il vuoto al centro....e vah beh...qui ci siamo tutti.
    Dovendo fare una sezione, sarebbe utile che quel vuoto fosse "tappato" da una superficie...XSI ha appunto un comando che fa questa operazione (forse maya, non ricordo), lasciando la possibilità di decidere anche quale metà si vuole otturare...

    Potrei ottenere la stessa cosa?

  8. #18
    E' molto semplice ottenere una sezione piena dopo aver tagliato un'oggetto.
    Dopo aver sezionato l'oggetto, selezioni i poligoni che non ti interessa mantenere ai fini della sezione e li unisci in un unico poligono, Merge Polys (Alt+Z), che automaticamente si comporterà da "tappo" per la sezione.
    A questo punto non dovrai far altro che eliminare i punti rimasti liberi dopo l'unione.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19

    Post

    Un'altra tecnica che utilizzo ogni tanto è quella di fabbricare un box con il colore che vorrei dare alla sezione. Il box lo devi fare più grande del modello e deve essere portato in un livello di background. Successivamente con il comando "subtract" del pannello delle operazioni booleane dovresti trovarti il tuo modello sezionato (dovresti, in quanto a volte crea degli artefatti con le superfici)


    ciao
    g4



    PS... se pensi che son stato troppo "oscuro" me lo dici e ti fo uno screen


    EDIT by g4dual: ti ho fatto una serie di screen ... non ho resistito alla tentazione... magari può servire ad altri
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 36.0 KB 
ID: 1835   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 130 
Dimensione: 35.5 KB 
ID: 1836   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 35.6 KB 
ID: 1837   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 33.5 KB 
ID: 1838   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 1839  

    Ultima modifica di g4dual; 14-10-05 alle 17:32

  10. #20

    Post

    Più di 5 img non si possono caricare e quindi termino qua


    PS.. se servono spiegazioni chiedete pure


    ciao
    g4
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 1840  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •