//
Modo - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Modo

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Se devo premere ins e spostare il centro d'azione dello strumento ad es stretch, stretchare i poligoni e poi voglio fare un'altro tipo d'azione, con un centro diverso, mi tocca spostarlo tutte le volte. molti click di mouse per la stessa operazione che in lw farei in modo molto più naturale, semplicemente posizionando il cursore di stretch dove voglio e stretchando, senza dover spostare un bel nulla.

    il manipulator ha molti altri vantaggi , e mi piace, lo vorrei pure in Lw,ma in questo caso non so come settare un comportamento simile a quello dei tools di Lw.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    uhm, credo che Modo rivoluzionerà, ho visto il keynote della apple, e peebler ha presentato Modo nel gotha della grafica sul nuovo g5, e i rapidi esempi che hanno mostrato erano interessanti, ma simili a quelli del sito, sul sito di rendernode c'è un altro filmato di presentazione in cui si vede lavorare con il cursore sulla superficie subdivision in modo simile a quello di zbrush, anche se grossolanamente sembrava solo tirere dei punti....

    quello però che mi ha colpito è il tempo di rendering di nexus, mostrato come anteprima non prevista al keynote
    Peebler ha fatto vedere il rendering dell'ippopotamo che si vede anche sul sito in pochi secondi con il radiosity, beh quello niente di particolare, anche messiah è veloce in questo, ma quando ha creato una serie di istanze e mentre parlava ha renderizzato l'equivalente di (lo scrivo a parole per non fare errori) ottocento milioni di poligoni con radiosity.... allora qualcosa di nuovo è uscito allo scoperto...

    e ci sono tante chicche nascoste che si sono intraviste nel filmato di rendernode del siggraph.

    una volta tanto gli ex ragazzi cattivi di newtek hanno fatto una cosa innovativa, e che funziona bene anche sotto mac..

    se questa è la partenza...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    una volta tanto gli ex ragazzi cattivi di newtek hanno fatto una cosa innovativa, e che funziona bene anche sotto mac..
    Bisogna vedere se tutto ciò deriva dall'impossibilità di sviluppare LW verso la direzione che a loro era più consona (e cosa che hanno affermato) o se hanno preferito fondare una società tutta loro (interessi) e quindi nel frattempo cercare di buttare LW il più in basso possibile (sperando di non avere tra i piedi il più diretto concorrente).

    Ricordo solo una piccola cosa: nei primissimi tempi Luxology si doveva comunque occupare dello sviluppo di LW, mentre NT della commercializzazione e del Marketing.
    Sarebbe curioso sapere per quanto tempo è durato questo caos prima che le due entità si dividessero definitivamente ed ognuna prendesse la sua strada (è sicuramente iniziato molto prima di quanto ci sia stato dato di sapere).

    La NT è stata comunque la parte maggiormente lesa, un sacco di tempo ferma senza sviluppo, un nuovo Dev. Team, il codice da riprendere in mano... e via dicendo.
    Mentre Luxology ha potuto proseguire con lo sviluppo di qualcosa che, quasi sicuramente, era già in cantiere, almeno a livello ideale, molto prima della definitiva scissione; avendo poi il vantaggio di un nuovo programma e quindi senza la difficoltà di dover mantenere un mercato che inizieranno ad aggredire adesso... con qualcosa di totalmente nuovo!

    Una piccola nota: dai video (nella modellazione almeno) s'intravede nel loro programma un LW rimodernizzato con quelle attitudini "open-minded" che alla NT sono sempre manacate... tanto per cambiare!
    Ultima modifica di Exper; 03-09-04 alle 10:06
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  4. #24
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Modo e Nexus promettono molto bene, non c'è che dire, e purtoppo Newtek può solo stare a guardare per il momento, nonostante abbiano un vantaggio: un programma completo, con una storia ed una buona base d'utenza.

    I tizi della Lux stanno sbagliando qualche mossa pure loro se è per questo :

    1) il prezzo di Modo sembra a tutti piuttosto alto
    2) alcune features mancanti nella 1.0 han fatto sbalordire parecchi utenti rispetto a ciò che si aspettavano
    3) la campagna pubblicitaria non mi pare delle migliori . si può fare molto, ma mooolto di meglio. guardate Avid.

    Detto questo, sicuramente molto di ciò che NON sappiamo ancora di Modo/Nexus è destinato probabilmente ad essere rivoluzionario nel tempo, ma comunque gli utenti ci stanno andando molto cauti, visto che si tratta di un nuovo programma ancora piuttosto misterioso. Probabilmente la vera rivoluzione inizierà con l'arrivo di Nexus.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #25
    Certo... il prezzo è piuttosto alto.

    Non dimentichiamo però che Avid si può permettere dia dare via XSI FOUNDATION a quel prezzo perchè ha capitali alle spalle e perchè intelligentemente ha deciso di fare da sorta di calamita...
    poi quando ti accorgi che il Texture Layer Editor non c'è, tanto per fare un esempio, o lo getti via o fai l'update (sempre se possibile).

    Tornando a Modo... dai video quello che fà lo fà bene e velocemente... e qui può andare a levare mercato proprio a LW (ormai il modellatore per eccellenza... si vedano quasi tutti i grandi Studios).
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #26
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Sono riuscito finalmente a scaricare i vari video sulle novità al Sigg... MODO lavora bene..ma non ho visto il rendering dell'ippopotamo..dove si trova?? Se mettessero in linea intanto una specie di manuale, così si può vedere di che si tratta..x i comandi..la tecnica è più o meno la stessa. Credo che perderò del tempo, quando sarà disponibile.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    I tizi della Lux stanno sbagliando qualche mossa pure loro se è per questo :

    1) il prezzo di Modo sembra a tutti piuttosto alto
    Vero, quando ho letto il prezzo mi sono caduti tutti i peli .... prontamente ricresciuti ( che licantropo sarei altrimenti ) però qualcuno di voi ha mai provato a quantificare il prezzo del modeler di LW ?
    Visto che sono due ambienti separati, Modeler e Layout se ripartiamo il costo di LW in parti uguali siamo sulle stesse cifre .... e modo lo possiamo paragonare ad una bella donna che strizza l'occhio ad un uomo sposato da 20 anni con la stessa donna ( mamma mia che paragone ) .... la tentazione è molto forte .....


    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    I tizi della Lux stanno sbagliando qualche mossa pure loro se è per questo :

    2) alcune features mancanti nella 1.0 han fatto sbalordire parecchi utenti rispetto a ciò che si aspettavano
    quali sono queste features mancanti

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    I tizi della Lux stanno sbagliando qualche mossa pure loro se è per questo :

    3) la campagna pubblicitaria non mi pare delle migliori . si può fare molto, ma mooolto di meglio. guardate Avid.
    Si, guardiamo Avid ( invidia ) ma anche NT ( sconforto )

    ooppsss, ....... sembra che con questo post io voglia fare l'avvocato del diavolo, mentre invece voglio riattizzare questa discussione

    un Tony diabolicus
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    da oggi è possibile ordinare modo. il prezzo è scontato x questo mese credo..
    beh, vedremo i primi feedback da chi lo comprerà..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    uhoh, bella news
    ma chi vuole fare la cavia?
    Magari qualcuno che sia stato al SIGGRAPH e lo avesse visto in azione in tempo reale.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #30
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Vero, quando ho letto il prezzo mi sono caduti tutti i peli .... prontamente ricresciuti ( che licantropo sarei altrimenti ) però qualcuno di voi ha mai provato a quantificare il prezzo del modeler di LW ?
    Visto che sono due ambienti separati, Modeler e Layout se ripartiamo il costo di LW in parti uguali siamo sulle stesse cifre .... e modo lo possiamo paragonare ad una bella donna che strizza l'occhio ad un uomo sposato da 20 anni con la stessa donna ( mamma mia che paragone ) .... la tentazione è molto forte .....




    quali sono queste features mancanti
    qualcuno su CGtalk aveva detto di aver visto la demo di Modo a Parigi, e che non c'era l'history , manipolatore simile a quello di Maya ed altre cose di cui adesso dovrei andare a leggere nel thread di modo su Cgtalk per elencarle tutte. non so se sia vero, soprattutto riguardo l'history, e non penso quelle persone avessero capito esattamente dobve Lu sta andando a parare con modo e il progetto nexus, però.




    Citazione Originariamente Scritto da DM67

    Si, guardiamo Avid ( invidia ) ma anche NT ( sconforto )

    ooppsss, ....... sembra che con questo post io voglia fare l'avvocato del diavolo, mentre invece voglio riattizzare questa discussione

    un Tony diabolicus
    Ti dirò. soprattutto inizialmente non mi piaceva e se per questo non mi piace nemmeno ora l'adverstising che Lux faceva nel suo sito Luxology.net usando il nome di Lw come acchiappa utenti, per destare l'interesse. l'ho detto ripetutamente su CGtalk e non me ne pento affatto.

    infatti, le cose che ho pensato si sono poi avverate:

    ora il sito .net è chiuso, ed è stato aperto il .com, com'è giusto, solo per i prodotti Luxology. E la cosa che è rimasta ai Lwvers è un buon sconto per comprare Modo (cosa buona cmq) ma la verità è che il nome di Lw è stato biecamente sfruttato tramite anche l'iniziale qui pro quo che voleva Lux a programmare in realtà un fantomatico Lw 8 il che avrebbe cambiato molte cose per noi.

    I tipi di Luxology, proveniendo da lì, sapevano benissimo le difficoltà a cui Nt sarebbe andata incontro dopo la loro dipartita, ed anche le difficoltà inerenti al miglioramento di un programma codificato in quella maniera, cosa non facile da fare e in tempi brevi. tant 'è vero che loro stessi son ripartiti da zero per evitare molti problemi.


    Finora Lux non ha cmq fatto uscire una demo di Modo e questo è già un piccolo errore di advertising.(a cui possono senz'altro rimediare in poco tempo)

    Finora il miglior advertising l'ho visto da parte di Avid, Pixologic , Kaydara ecc.

    Tutto qui.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Una domanda..
    Di gebazzz nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 14:55
  2. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •