//
It's a lurker - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: It's a lurker

  1. #21
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Foglie: io le rifarei... non mi convincono... studia bene una foto reale
    Fatto. Però non sono molto contento. Quasi quasi preverivo le foglie arbitrarie di prima (come colore e movimento) Allego una foto di riferimento

    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Poi aggiungerei particolari per dare spessore alla scena... una barca sullo sfondo magari ruotando un po' la camera verso l'alto
    Volevo assolutamente mantenere il punto di vista e così ho aggiunto il tronco.

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo
    ci aggiungerei del corona (ormai io ce lo metto e ce lo vedo dappertutto) per un effetto più sognante.
    Ci proverò, ma per ora no. Dovrei riorganizzare l'illuminazione

    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Basta ke randomizzi un attimino le venature sulle foglie verdi
    non so se ti ho già risposto. Comunque guarda la foto

    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    i ring sull'acqua che partono dalla foglia arancione... secondo me ci vorrebbe un fallof che fa scomparire le ondine prima...
    Ho usato falloff e rumore frattale come texture displacement del livello ring... ma.... dove sono finiti gli anelli?

    Adesso bisogna chiarire un fatto: il tempo che ci mette il mio AMD 1.6 con 512MB ram per renderizzare un'immagine del genere è abbastanza biblica. Forse nel 2006 riuscirò ad organizzare una microrenderfarm (AHAHAHA'HHH) di 6 computers. Per il momento gli aggiornamenti saranno col contagocce e, come risultati, del tutto eventuali.

    Le foglie devono essere lavorate quanto a riflessione. Il fiore deve essere completamente rimodellato (dovrebbe essere...)
    Ciao a tutti! E continuate così, coi consigli, che se no i metto a piangere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ninfea_2a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 2335   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mnymodo4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 2336  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Un'altra prova fatta nel tempo ritagliato a feste e lavoro. Sono molto incartato... ho ancora da capire cosa sto facendo Adesso mi ci devo mettere con la mappa di bump delle foglie, no?

    (tanto tra un po' riapre la pesca alla trota
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ninfea_ne.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 2359  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #23
    Mi piace molto. Forse il bump delle foglie è un pochino eccessivo e proverei anche ad invertirlo. Ci aggiungerei un po' di specularità e darei un verde meno saturo ed un pochino meno luminoso. Affonderei in parte qualche foglia, in particolare la parte in cui la foglia si innesta col gambo. Magari una tutta secca e tutta affondata?
    Il pesce è perfetto, se li aggiungessi un paio di insettini da puntare renderesti il tema più animato, preda e predatore.
    Non vedo l'ora di vedere i progressi!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #24
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Mi piace molto. Forse il bump delle foglie è un pochino eccessivo e proverei anche ad invertirlo. Ci aggiungerei un po' di specularità e darei un verde meno saturo ed un pochino meno luminoso.
    LAV: _Sono d'accordo.
    other: _E allora perchè non lo fai?
    LAV: _ Ci sto provando da un tot. Con il radiosity perdo il controllo del livello diffuse. Io lo abbasso, lo abbasso, lo abbasso e la luminosità si alza si alza si alza

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Affonderei in parte qualche foglia, in particolare la parte in cui la foglia si innesta col gambo. Magari una tutta secca e tutta affondata?
    mmmhhh.... se lo faccio lo faccio contro natura Mi spiego: le foglie delle ninfee, appena si bagnano in superficie, marciscono subito. L'idea della foglia affondata è invece ottima.


    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Il pesce è perfetto, se li aggiungessi un paio di insettini da puntare renderesti il tema più animato, preda e predatore.
    c'è una rana sulla foglia...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a me piace molto, soprattutto il riflesso dell'ambiente sull'acqua.. hai cambiato immagine? concordo sul bump invertito..

    purtroppo, l'unica cosa che mi lascia perplesso (perchè non si vede) è la rana..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    a me piace molto, soprattutto il riflesso dell'ambiente sull'acqua.. hai cambiato immagine? concordo sul bump invertito..

    purtroppo, l'unica cosa che mi lascia perplesso (perchè non si vede) è la rana..

    vash
    love&peace
    Non ho cambiato immagine, è una lightprobe e l'ho solo ruotata come heading ottenendo, tra l'altro, l'effetto che mi avevi suggerito tu. Inoltre ho (credo di aver) ottenuto di dare un po' di profondità all'immagine - come mi aveva consigliato Vass.
    Per la rana potrei dire che sono indicatori biologici della salute di un ambiente e che quindi le faccio le più mimetiche possibile per dar loro una chanche di vita. Ma questa è sicuramente una ca**ata
    Devo risolverlo

    Grazie a tutti!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #27
    Ma dove l'hai scatta sta foto ?


    L'unico dettaglio che mi ha colpito negativamente è il fiore azzurro che a me non sembra poggiato sull'acqua.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  8. #28
    migliora, più ci lavori più migliora.
    quoto le critiche già fatte, comunque vai avanti cosi che alla fine diverra eccellente.

  9. #29
    Sono in accordo con la critica riguardo il bump da invertire.
    Per quanto riguarda la rana non credo sia una parte indispensabile di questa immagine,fossi in te la toglierei.
    Io non ho altre critike da fare, già così è una bella immagine.

  10. #30
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Per quanto riguarda la rana non credo sia una parte indispensabile di questa immagine,fossi in te la toglierei.
    AAA'RGHHH! Togliere la rana!???!! E poi che gli dico al black? E' un po' di tempo che mi fa: _ O i soldi o la rana!
    L'accordo era che in qualche modo l'avrei pagato, per la collaborazione.

    Vedrò. D'altro canto se anche una cosa si vede poco, basta che non sia il centro del 'racconto', no?

    Grazie comunque! Mi date un sacco di idee!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •