//
Lw 8.01 -maintenance update
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Lw 8.01 -maintenance update

  1. #1
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534

    Post Lw 8.01 -maintenance update

    Niente di spettacolare, basta guardare il numero dell'update, ma un sacco di bug fixes fanno sempre piacere.

    http://www.newtek.com/products/light...ads/index.html

    Enjoy!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #2

    Thumbs up

    yeah
    è un piacere vedere questo genere di novità
    non dimentichiamo l'update per LW 7.5 a 7.5d
    http://www.newtek.com/products/light...win/lw75d.html
    vediamo come va con la questione del cross-platform
    son curioso di provare il Border Limit che è una funzione della 8
    ed il nuovo motion mixer
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    wow! finalmente.. ci sono parecchi bug-fixes, ma penso siano solo i più evidenti. x quanto riguarda i problemi col "cut" del modeler e il simmetry attivato, un contributo l'ho dato anch'io spedendo un'email..

    lo scaricherò domani al lavoro. una piccola nota sulla versione: 8.0.1 è un numero che si discosta veramente poco dalla 8.0... non vorrei che la 8.1 sia un update futuro con qualche interessante novità.
    il nuovo devteam ci ha fatto capire che è finito il tempo della 7.5a |7.5b|7.5c.. finalmente si sono standardizzati anche con il numero delle versioni.

    proverò l'update e vi farò sapere.
    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Smile

    Io sono appena rientrato dal lavoro e l'ho già scaricato ghghghgh .
    Questa notte lo provo e vediamo come butta .
    Anche a me è sembrato che quello 01 può fare da preludio a qualche novità .... però ci sono tante di quelle cose che vorrei vedere implementate che non ci resta che rimanere alla finestra ed attendere
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh perlomeno si vede l'ottimo tentativo di rendere il pacchetto molto solido.

    La presenza di uno 7.5d sembra suggerire anche una sorta di scissione tra quello che era in precedenza lw 7.5 e quello che è e soprattutto sarà Lw 8, evolvendosi durante il suo ciclo.

    Di strada da fare ce n'è parecchia, ma la direzione è quella giusta.

    Anche nel sito si dice che bug fixes e feature request sono bene accette, perciò rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a chiedere!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    La presenza di uno 7.5d sembra suggerire anche una sorta di scissione tra quello che era in precedenza lw 7.5 e quello che è e soprattutto sarà Lw 8, evolvendosi durante il suo ciclo.
    Più che altro era stata promessa a tutti gli utenti in****ati della versione per Mac che per un motivo o per un'altro non hanno ancora fatto l'update alla 8.

    Questo, bisogna dirlo, è molto carino da parte di NT: onore al merito!

    Speriamo che ora LW8 decolli definitavamente e soprattutto molto in fretta...
    o sono dolori (vedasi presentazioni dal Siggraph dei concorrenti)!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Eh, già, specialmente Avid sta tirando mazzate a destra e a sinistra per farsi sempre più largo, e ad onor del vero un sacco di Lwvers , ma anche utenti di altri pacchetti, son passati a XSI.
    Con un prezzo così , difficile controbattere...

    Comunque il team sta lavorando bene. io sono abbastanza ottimista. Non penso che i tizi di Nt vogliano lasciarsi sfuggire il loro mercato e user community così facilmente.
    Come già hai detto, speriamo che Lw decolli.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    Il problema è che non solo i "mostri sacri" ma anche le applicazioni "umane" si stanno scatenando... LW8 è stato un grosso passo avanti (innegabile) ma alla NT sembrano non comprendere che nella linea temporale degli aggiornamenti stanno comunque di almeno 2 release indietro agli altri!

    LW è ottimo... costa relativamente poco (XSI al prezzo stracciato è la versione FOUNDATION... furbi eh?)... ma risente del peso degli anni;
    un paragone: prendete un'auto degli anni 70 e montateci sopra un moderno motore.
    Non dico che la cosa non possa avere successo... anzi... ma di sicuro sarà un prodotto riservato agli amanti del settore e non al mercato globale.

    Qui è il punto di volta: tanta potenza che si stà chiudendo in una nicchia!

    Sintomatico di tutto ciò è questo intervento di Chuck:
    "Last year we previewed a product in development; this year we demonstrated a product that we had just shipped. The times when we preview technologies work best for retaining the interest of current owners and are servicable to a degree for attracting new customers, though their major concern is actually what's shipping now; the times when we show shipping product are best for attracting new customers and for moving owners of previous versions to upgrade, but for some owners of the current version they are seeing what they have, and don't feel the excitement and interest that a potential new purchaser or potential upgrader would in looking at a demo of a product that is ready to go today."
    da "Newtek has dropped the Ball" a fine pagina... leggete tutto il Thread se volete e capirete meglio.
    Ultima modifica di Exper; 02-09-04 alle 16:37
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Capisco benissimo il tuo discorso, Exper : la guerra tra i vari softwares è piuttosto spietata di recente,con tutte le cose che son venute fuori dal Siggraph, ciononostante Lw sopravvive, almeno per ora.

    Io vorrei tanto che in Nt fossero in grado di far diventare Lw ultracompetitivo in poco tempo, ma purtroppo,la bacchetta magica non esiste, e almeno 3 anni di sviluppo sono stati persi.
    E 3 anni guardacaso sarebbe il tempo necessario ad una riscrittura/integrazione del software che andava fatta all'epoca della 6.0 e invece è saltata.

    Ma io queste cose le ho scritte chiaramente, sia su Nt forum, sia su CGtalk (meno su SQ per la regola, che ha, di no Lw bashing hehehe)

    Recuperare un ritardo del genere in poco tempo, richiederebbe di certo sforzi notevoli, anche di natura economica, che non so se Nt può accollarsi.

    Quindi, quel che occorre fare è fare le mosse giuste in modo che Lw sia in grado di recuperare nel più breve tempo possibile , una tempistica che non saprei quantificare con precisione.

    Fortunatamente, Lw rimane sufficientemente un buon programma, con un discreto workflow tale da renderlo + che utilizzabile nella maggior parte dei casi.
    Non è, ovviamente, il top dei top,anche perchè non esiste il top dei top, ma il suo essere un buon programma gli ha permesso di sopravvivere finora.

    Io continuo a pensare, forse un po' cocciutamente, che Lw non morirà tanto presto e che potrebbe ( e secondo me dovrebbe) avere addirittura una rinascita in non troppo tempo.
    Ci sono timide avvisaglie di questo e il nuovo team, dopo un periodo un po' disorganizzato, sta iniziando a fare molte mosse giuste.

    Speriamo che i tipi di Nt, soprattutto quelli che comandano,proseguano in questa direzione, con sempre maggior convinzione facendo crescere il loro software.

    In fondo, essere competitivi penso convenga molto anche a loro, no?

    end of the Nemoid predicozz!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Lo stesso approccio l'ho utilizzato anche io nel Forum NT: dire le cose come stanno senza mezzi termini... e quando ci voleva mi sono anche scusato con Chuck per alcuni post dai contenuti piuttosto forti!

    Sono d'accordo con te quando dici che LW non morirà molto presto, e anzi penso che non morirà affatto!
    Anche quest'anno ha meritato 7 Nomation su 10 all'Emmy!

    Il nuovo Dev. Team stà lavorando, ha dovuto subire un codice scritto da altri, prenderlo in mano, capirlo, riscrivere ciò che era possibile, aggiungere nuove funzionalità, ottimizzare, correggere bug e via dicendo.
    Penso sia ancora troppo presto per trarre delle conclusioni: promoverli o bocciarli.

    Intanto il tempo è passato... e la concorrenza non è stata ad attenderli (e qui si vede la mancanza della bachetta magica), in primis Luxology (e qui ci sarebbe da scriverne... dò solo un piccolo assaggio: date un'occhiata al prodotto poi capirete, essendo stati la maggior parte delll'ex Dev. Team, perchè hanno cercato di far affondare LW)!

    La speranza principale è che tutto questo tempo non sia stato speso solo per sfornare LW8 ma anche per lavorare al substrato: il Dev. Team ha già investito il tempo anche nel capire dove e come mettere le mani per snellire e rimodernare LW?

    Il vero problema comunque, e lo sappiamo tutti, non risiede principalmente nei programmatori (è sempre possibile aggiungerene altri) ma in chi deve coordinare e fornire le linee guida da seguire: dove e come intervenire, spendere qualche soldino in ricerca, avviare partnerships e via dicendo!

    A tuttora non mi sembra che stiano ragionado con quell'attitudine "open-mindeded" che ormai è fondamentale per ogni produttore di software 3D!

    Il succo del discorso rimane comunque questo:

    tutti, ma dico proprio tutti i produttori, vecchi e nuovi, piccoli e grandi, stanno sfornando qualcosa che da un lato o da un'altro sorprende...
    questa è l'attitudine attuale...
    poi vedi i Post di NT dove alla critica di non aver fatto nessun nuovo annuncio al Siggraph, ma di aver mostrato un prodotto identico a quello dell'anno scorso, ti dicono:
    l'anno scorso era un prodotto che doveva ancora uscire e l'avete avuto in anteprima tramite il pre-order; quest'anno è il prodotto in commercio per tutti e quindi può attrarre nuovi utenti.

    E nel frattempo? Sbaglio o comunque l'anno è passato?

    Come dire che una casa automobilistica presenta una macchina e la vende solo a chi la ordina e poi l'anno dopo la mette in commercio nelle concessionarie pretendendo di dirti che è il modello appena uscito sul mercato!

    Ai nuovi utenti non interessera di certo sapere che hanno cambiato Dev. Team (sono fatti loro), o che hanno avuto problemi a riorganizzare un codice vecchio, o che la Lux era prima il loro Dev. Team!

    Certo che LW non morirà, ha ancora munizioni da spendere, come si suol dire, ma anche le munizioni finisco...
    speriamo che alla NT capiscano che devo iniziare a farne rifornimento!

    Chi vivrà vedra! Spero ci sorprendano molto presto!

    end of the Exper predicozz!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •