//
Lw cad tools 1.5 gratis - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Lw cad tools 1.5 gratis

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    No.. servono ad introdurre in LW strumenti da CAD (ortho, SNAPS, ecc.)
    che nel modeler mancano del tutto... poer chi fa architettura e no nsolo organico sono da considerare.... io non li utilizzo ancora, ma pesno che saranno uno dei miei prossimi investimenti.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da ynappi
    credo di essere stato il primo in Italia ad averlo usato quando ancora esisteva solo per Amiga e solo nella versione NTSC e De Lorenzo continuava a proporre Imagine:-))
    ehhh non tanto vero!!!!
    su amiga 500 avevo imagine 2.0...poi passai all'amiga 1200....con lw 3.5!!! presto regalarono imagine 3.0 originale full su una rivista e si capì subito perchè......imagine svani' nel nulla!!!!! da allora lightwave per sempre......
    ps
    poi comprai l'amiga 4000 (da chi giocava solamente) e giù a produrre....fino a che arrivo' in casa mia il pc 133mhz(miiii quanto tempo è passato....)
    1991/2006....una vita!!!!!!!!!!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Slade
    Scusate l'ignornza ma cosa sono i CAD tools, servono forse per importare direttmente da AutoCAD?
    LWCAD è un pacchetto di plugin che permettono di lavorare in LightWave in maniera molto simile all'ambiente CAD, con l'ausiglio degli snap molto ben fatti e funzionanti, di cui alcuni considero molto più comodi dello stesso AutoCad.
    Diverse funzioni rendono molto veloce e comodo il passaggio dal 2D, che è già molto confortevole, al 3D architettonico. Il 3D inoltre comprende anch'esso dei solidi tools
    In più si possono utilizzare delle librerie già pronte oppure, molto meglio, delle librerie personalizzate bidimensionali parametriche da far eseguire per l'esecuzione rapida di molte operazioni: scale, profili, etc.

    In più una cosa bella di LWCAD 1.5 è che è in bundle dalla versione 8-8.5 e 9, non quelle precedenti, di LightWave e verrà sempre mantenuto compatibile con le versione a venire di LW.
    Sarà un bundle costante anche nelle prossime versioni, un po' come SasLite, a meno che non venga smentito.
    Contemporaneamente altre versione migliorate ed aggiornate verranno sviluppate nel futuro a partire da LWCAD 2 in poi, versioni a pagamento in questo caso.
    Un tutorial sull'utilizzo di LWCAD è già in corso d'opera per LWITA, bisognerà solo pazientare un po' poiché ci sono molti impegni che fanno slittare i lavori.
    Ultima modifica di mikadit; 23-06-06 alle 10:46
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #24
    Pare che la versione 2.0 non abbia molti miglioramenti... questo perchè non servono visto che apriranno direttamente i file dwg... quindi come implementazione mi pare sufficiente... però pare...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie della risposta, ma ci saranno comandi 2D simil CAd come raccordo e smussa taglia estendi offset ecc...?

    La cosa mi interessa perchè così oltre che ad essere un modellatore artistico sarà anche tecnico, insomma un pacchetto bello completo, cmq complimenti alla New Tek

    Se comprerò la versione 9.0, appena esce sarà tutto già compreso?

    Grazie

  6. #26
    Si, ci sono quei comandi, non c'é però raccordo.

    Il merito va agli sviluppatori di LWCAD, della WTools3D: www.wtools3d.com
    Alla NewTek va il merito di averlo implementato come bundle in LightWave, un'operazione di marketing azzeccata.

    LWCAD è compreso come bundle per chi ha acquistato LW 8 (o upgrade alla 8) e LW 9. A questo link è dove si può attivare: http://www.newtek-europe.com/uk/prod...wave/lwcad.asp
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #27
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Visti i video della versione 2, devo dire che usare Autocad è follia pura.....anche se non faccio più progettazione architettonica, l'ho fatto vedere ad un mio amico architetto, con cui sto sviluppando una linea di gioielli ed è letteralmente svenuto...........eheheh come odio autocad LWcad2 è divertente da usare, segue il tuo pensiero nella modellazione, proprio come sono abituato io. (male)
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #28
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    non mi sembra abbia molto senso paragonare autocad a LWcad 2... sono strumenti piuttosto diversi.. sicuramente lwcad non ha la precisione di autocad e l' ouput graphico e non consente di fare disegni 2d di piante sezione etc di carattere professionale!!!!

  9. #29
    Creo che skyler si riferisse alle funzioni di LWCAD messe a confronto con AutoCad dal punto di vista di chi lavora in LightWave, ovvero modella in 3D.
    Poi, come spesso capita, si creano spesso sentimenti di odio/amore per i software.

    La professionalità di un software dipende dai fini dello stesso. Come AutoCad è uno strumento professionale lo è anche LightWave, e lo è anche LWCAD. Poi la precisone dipende da chi e come si lavora. LWCAD gestisce egregiamente molte funzioni e con gli snap integrati il lavoro è molto controllabile.
    Sono d'accordo che non si possano paragonare i due software poiché i fini sono diversi. Per questo, parlare di stampa vettoriale di disegni tecnici (CAD) come una mancanza in LW o in LWCAD non è possibile, è come dire che AutoCad non ha la precisione di LWCAD (LW) perché non ti consente di produrre immagini e video 3D di carattere professionale.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da ynappi Visualizza Messaggio
    Il mio è stato soprattutto un gesto di "riconoscenza" visto che ho usato il programma per parecchio tempo (acquistata la versione 5 al costo di 2.000.000 di lire) con grande profitto sia economico che di soddisfazione personale, credo di essere stato il primo in Italia ad averlo usato quando ancora esisteva solo per Amiga e solo nella versione NTSC e De Lorenzo continuava a proporre Imagine:-))
    Credo di batterti,
    nel 1994 io ordinai la versione 3.0 + lightrave alla safe harbor nel 1994, perchè non avevano ancora creato una versione stand alone, e in quei giorni newtek distribui la 3.5 che non richiedeva più il lightrave (finto dongle creato da dei genii per usare lw senza la scheda videotoaster, unico modo per comprare lw all'epoca e usarlo legalmente) per 600 $ dell'epoca, che corrispondevano a circa 1.800.000.
    ma usavo già da diverso tempo il video scape, antenato del layout scritto sempre da hastings...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Bisogno di un motore di dinamica dei fluidi (gratis)?
    Di LAV nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 17:34
  2. Dvix producer gratis
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 01:12
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 00:09
  4. Steelronin rigging tools
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:37
  5. Thomas4D Rigging Tools v2 beta
    Di DM67 nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 15:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •