//
RManCollect e RManNodeCollect: Renderman shader per lw free - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: RManCollect e RManNodeCollect: Renderman shader per lw free

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    ... già, e come al solito chi usa il mac è escluso

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Ho scritto all'autore è mi ha risposto tempestivamente che stà sviluppando il porting per il mac.


  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Meno male
    grazie dell'informazione

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics
    Ho scritto all'autore è mi ha risposto tempestivamente che stà sviluppando il porting per il mac.

    caro tony, il solito malfidato ;-)
    basta solo chiedere, prendi zbrush, dove addirittura sotto mac ha features che sotto win arriveranno con la release successiva...
    basta chiedere...
    un abbraccio, a breve farò il salto in un bi sistema, e non un bi processore.
    per prendere il meglio dei due mondi.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    caro tony, il solito malfidato ;-)
    basta solo chiedere, prendi zbrush, dove addirittura sotto mac ha features che sotto win arriveranno con la release successiva...
    basta chiedere...
    ... ma ... ma .... ma come, malfidato a me che sono l'apostolo della mela


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    scherzo, sai che ho grandi simpatie per la mela, e poi sono per una politica aperta, ovvero tutto per tutti.

    però la mia punzecchiata è aperta a tutti gli utenti, apple e non, uno sviluppatore di prodotti opensource e free è un santo che dedica il suo tempo a realizzare prodotti per gli altri, regalando il suo genio e le sue capacità.

    quanti di voi hanno mai mandato una mail di ringraziamento ad un programmatore che con i suoi plugin hanno risolto i vostri problemi o vi hanno semplificato la vita? invece che le solite lamentele perchè non hanno scritto un plugin che telepaticamente fa quello che volete?
    rifletteteci. sono loro che ci danno la possibilità di esprimenrci come artisti, autori, creatori di un qualcosa di nuovo.
    ciao a tutti.

    p.s. questa frase nasce dal fatto che uno sviluppatore che conoscevo aveva smesso di fare piccole utility per osx perchè nessuno lo ringraziava nonostante facesse utility molto interessanti e comode, e si è riservato di fare solo i progetti grandi nella ditta dove adesso lavora.
    idem persone che scrivevano tutorial, trucchi etc, un ragazzo tedesco molto prolifico scriveva tutorial interessanti sulle hdri, ma non avendo trovato feedback ha smesso (gli ho scritto per chiederne i motivi) e così via.

    forza ragazzi passate in rassegna i plugin scaricati e trovate la persona a cui dovete più tempo e regalategli un minuto del vostro tempo dicendogli grazie, è una cosa che fa molto piacere. e soprattutto invoglia, a me è capitato con uno sviluppatore, che ha fatto una versione avanzata del follower (vfolower plus) che pensava che nessuno lo usasse dato che nessuno gli aveva detto quanto utile e interessante fosse il suo plugin, dopo che gli ho chiesto delle spiegazioni e dato suggerimenti come potenziarlo, ha aggiornato il plugin dopo molto tempo che non lo faceva, e mi ha fatto beta per le versioni nuove, mettendo più entusiasmo di quanto non facesse prima.

    accidenti volevo solo scherzare con tony e ne è venuto fuori un discorsone, mizzega.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Effettivamente hai tirato in ballo un argomento importante e il comportamento che la maggiorparte di noi ha, nei confronti di questi sviluppatori ( hai detto bene, " santi " ) è pressoché imbarazzante.
    Probabilmente molti sono limitati dalla lingua ( nel caso di programmatori stranieri ), ma è anche vero che il contesto sociale che ci circonda non è molto prodigo di riconoscimenti, anzi, a volte cercano di sottrarci i meriti che ci spettano, e a volte noi ci allineamo a questa filosofia e pretendiamo sempre, senza pensare minimamente che dall'altra parte c'è una persona che si smazza per fornire nuovi ed utili strumenti ... a volte basterebbe veramente poco per migliorare il panorama generale di questo settore ...

    dal canto mio ho avuto un breve scambio epistolare con Richard Brack ( c'è da fargli un monumento ) e sono rimasto colpito dalla sua gentilezza.

    naturalmente la mia non era una lamentela nei confronti di chi ha realizzato la plug-in, piuttosto era una costatazione della politica generalmente diffusa ( ma non faccio un torto a nessuno ) di sviluppare prima per win e poi se è il caso ... forse ... magari ... anche per mac

    aggiungerei che il comportamento che hai indicato dovrebbe essere adottato da tutti noi che ci avvantaggiamo di queste utility ... speriamo che questo post possa svegliare la sensibilità ( sopita ) di chi lo legge.

    un grazie a Tempesta

    Ciao
    Tony

    ps: mi hai contagiato ... ho scritto anch'io troppo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Caspita Tempesta, parole sante.
    E poi è vero, bisogna dissipare la tendeza a non comunicare con gli sviluppatori. Spesso si può avere dei timori a scrivere un'email per delle delucidazioni: timore di essere inopportuno o di non essere preso in considerazione o ... o ... o ..., ma quasi sempre, per non dire sempre, si ottengono delle risposte, e come son contento io che le ho avute, lo è anche lo sviluppatore che trova riscontro/soddisfazione in quel gran lavoro che fa.

    Tra l'altro, non c'era un programmatore che offriva supporto per la conversione delle plugins per WIN in MAC?
    Qualcuno lo ricorda?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Trattasi proprio di Richard Brack
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #20
    Ah, ecco, ... grazie
    Aggiungo il link al suo sito:
    www.richardbrak.net
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. Renderman
    Di Tempesta nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 16:37
  2. Shader Renderman Texture
    Di Arsenio Lupin nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 23:01
  3. LoveFish: un altro cartoon shader free per lightwave
    Di Tempesta nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 22:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •