//
Lwita 3D Gallery - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Lwita 3D Gallery

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ecco, vedi?? a te si carica veloce Vasht?? non penso, vero?
    so che complica le cose, ma potrebbe essere
    una cosa utile... visto che, comunque sia la banda larga è sì siffusa ma non così tanto.. (e poi è sempre buona norma ridure da che web è web

    saluti!
    DHP

  2. #12
    Per l'interfaccia ho fatto il possibile per renderla il più leggera, l'ho modificata fino ad arrivare a 63 kb, poi purtroppo sono dovuto arrivare a 73 kb, ma ci riguardo. Comunque, se non viene modificato, il file swf di origine resta nei file temporaney di internet.
    Principalmente sono actionscripts che richiamano alcuni elementi esterni, quali dei sempici dati da pagine xml e la lettura delle cartelle (contenenti le categorie) tramite php (per leggere i formati delle immagini).
    Ciò che appesantisce la gallery sono le thumbnails delle immagini contenute, che vengono caricate, ma solo 12 per volta.
    A questo servono i numerini sotto (1 2 3 4 5 6 7 8 ...), quando vi sono più di 12 thumbnails oppure se si stà visualizzando un'immagine (non in pop up) si può anche scorrere le thumbnails contenute nella categoria passando col mouse sui numerini.

    La dimensione dell'interfaccia è basata su una media di 640 px di larghezza, allargandola si aumenterebbe il numero delle thumbails e comunque si dovrebbero modificare molte cose, tra actionscripts e grafica.

    Non so quanto sia veramente pesante per un 56 k. Alcune volte credo che ci metta di più a caricarsi un'immagine allegata nel forum di quanto ci impieghi la gallery.

    --------------------
    Un breve OT:
    Una delle cose che in genere non si pensa, principalmente perché non lo si sa: le immagini jpg che si caricano sul web possono (dovrebbero) essere tutte compresse all'80%, cosa che non compromette affatto la qualità dell'immagine a monitor ma la migliorerebbe drasticamente a livello di dimensione file, quindi per una migliore navigazione.
    Avevo anche pensato di metterla come regola del forum, sia per una migliore navigabilità sia per approfittare al massimo dello spazio sul server.
    Un'esempio utilizzando la stessa immagine:
    002.jpg, 200x 143 px, 100% JPG = 35.2 KB
    002a.jpg, 200x143 px, 80% JPG = 7.2 KB
    Con una belle differenza di 28 KB e nessuna differenza realmente visibile all'occhio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 204   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 002a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 205  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a mio parere la larghezza della gallery non può discostarsi da quella del sito.. x la pesantezza, invece, mi sembra più che buona. in effetti, non ci mette molto a caricarsi, e non mi sembra cmq mi sia mai lamentato di questo.. certo, ammetto la mia "avversione" verso flash&co, viste le esperienze precedenti.. ma questo mi sembra ok.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    ok, vedrò di reimmergermi in Flash
    intendo anche modificare altre cosette dell'interfaccia e poi stò anche lavorando sullo scroller delle immagini per linkare da alcuni thumbnails le varie categorie
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #15
    Mi unisco ai complimenti chesono stai fatti...mi piace molto l'interattività delle varie scelte....chissà se ci vedrò anche qualche mia immagine....

    Ciao Spidy

  6. #16
    ho fatto alcuni update all'interfaccia della gallery
    verrano aggiunte un paio di cosette ancora, compreso un menù esterno col quale navigare per accedere nelle varie sottosezioni
    ci saranno alcune sotto-categorie con ciascuna all'interno diverse categorie
    ad esempio:
    categoria fantasy: architectural, creatures, human, ..
    categoria realism: architectural, human, animals, nature ...
    categoria abstract: art, logos, effects, ...
    ...
    le categorie le ho buttate giù ora scrivendo il post, bisogna pensarci su un pò su, perlomeno per quelle principali (se ne potranno aggiungere), vale anche per le sottocategorie che possono essere sepre aggiunte ... ciò che importa di più è l'interfaccia

    benché non sia ancora completa, intendo metterla in funzione tra oggi e domani
    http://www.lwita.com/lwitag/
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up

    Che dire, a me questa gallery piace proprio
    Ora ti vado a trovare il pelo nell'uovo
    Premetto che in queste cose non ci capisco una cippa ....... quando apri un' immagine della gallery in pop-up, questa si dimensiona automaticamente al formato dell'immagine ma ho notato che il lato destro di essa non è completamente visibile, e provando a dimensionare manualmente la finestra ho notato che lo scarto equivale al bordino bianco sulla sinistra
    non è che per caso alle dimensioni variabili si può aggiungere una dimensione costante che poi sarebbe il bordo di sinistra ?

    So proprio un licantropo ghghghgh
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    argh, il bordino a non c'é in iExplorer
    i soliti dannati problemi di connettività tra browsers , forse si potrebbe applicare una variabile di riconoscimento, in modo che l'eliminazione dei bordi di defoult del browser funzioni anche per te
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up

    no, tranquillo che non è un problema, l'immagine comunque si vede praticamente per intero
    non voglio farti perdere tempo con questa quisquillia, vai avanti pure con l'ottimo lavoro che stai facendo


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #20
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    yeah that!! bella la gallery. le categorie non sono niente male anche loro.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Lwita forum e contenuti e grafica
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •