//
LW-Ita logo contest - Pagina 5
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123

Discussione: LW-Ita logo contest

  1. #41
    ...ecco la versione corretta....sorry.....

    Ciao Spidy
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Logo_LWIta2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 232  

  2. #42
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    non c'è nessun problema ...... devo dire che mi piace molto la tua idea, complimenti
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #43
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    anche a me piace molto! solo la sigla "LW" si legge un po' poco.. forse lo metterei sempre in linea con "ITA" ma prima.. parere eh!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #44
    Questa è una nuova versione (direi l'ultima.....) e ho fatto solo una piccola modifica all'altezza di LW, in modo che si leggesse un po di +.

    Vashts capisco cosa vuoi dire, ma la mia interpretazione era di tenere il tutto un po compatto e dare + importanza al fatto di essere una comunità Italiana (ITA....), per cui ho voluto che dominasse questa su tutto....è solo una mia spiegazione al lavoro......

    Ciao Spidy
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Logo_LWIta3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 70.9 KB 
ID: 233  

  5. #45
    Bello, mi piace molto anche il Font che hai scelto.

  6. #46
    scusate per l'assenza di questi ultimi giorni
    complimenti spidy, bel logo

    sino ad ora mi son piaciuti tutti i contributi

    Vorrei comunque aprire una discussione parallela nel thread, ovviamente concernente l'argomento:
    Mi chiedevo, ed è una discussione di cui abbiamo parlato anche in alcuni vecchi meeting, in cosa potrebbe consistere un logo per il sito. Sono tante le cose che vengono in mente e non è facile avere un'idea chiara se non si hanno delle idee guida chiare.
    I punti di seguito sono solo delle specie di linee guida e suggerimenti da non prrendere alla lettera! Son solo alcuni miei pensieri confusi.
    Il logo deve includere in se degli elementi di riconoscibilità che si possano leggere nella grafica.
    Il mome, e quì nulla di speciale, LW, LWita, sono elementi, eventualmente insieme ad altre parole che devono essere presenti (Italia, Italy, community, Lightwave 3D ...)
    Il simbolo grafico all'interno del logo. E quì le cose si fan più complicate. Può essere di varia ispirazione e provenienza: il logo di LW, un testo 3d, una mascotte.
    Il tema è la parte più importante per la riconoscibilità. In breve: tutto ciò che graficamente può ricordare LW e l'Italia.
    Per ricordare LW è semplice: si usa il logo oppure un testo. Mentre per quanto riguarda l'Italia abbiamo molti possibili elementi di riconoscibilità; elementi che non devono essere per forza riconoscibili internazionalmente, ma che comunque facciano parte della memoria collettiva italiana.
    I colori da usare possono essere tutti ovviamente. Se però non vi è un simbolo grafico direttamente riconducibili all'Italia, è bene che vi siano presenti dei colori a tema (evidenza o predominanza di: rosso, bianco, verde, azzurro).
    Una Macotte? Si potrebbe anche fare una mascotte, e quì le idee fioccano e diventa molto più complicato.
    Alcune idee che ho in mente: la La Lupa Capitolina, la Fiat 500 di Darkamaleont con dentro un licantro ispirato da uno sketch di Nemoid, un'armatura romana con il simbolo di LW a rilievo, lì dove era riportato il simbolo araldico della famiglia, ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #47
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao ragazzi.. visto che sono sommerso dal lavoro, non trovo di meglio da fare
    se non commentare...

    rispondo a flashover che mi chiedeva cosa intendessi io per pulizia..
    (nella spernaza di contribuire così perlomeno al progetto per quanto adesso posso..)

    allora innanzi tutto, per esperienza personale, il tuo logo, ad esempio..
    va bene farlo in 3D (il mio primo sito per il portfolio universitario aveva una interfaccia totalmente modellata e renderizzata se ti consola la cosa
    quindi so di cosa stai parlando) ma a mio parere modesto, ti consiglierei di eliminare la HDRI di rilfessione. giocatela con i gradienti, semmai e meglio se in 2D. è vero che oggiogiorno con la stampa digitale si fa tutto, ma è anche vero che
    meno informazioni visive ci sono in un logo meglio è (immagina di dover stampare il logo è sempre un buon esercizio)...
    è la forza del marchio e la composizione che fanno
    non l'utilizzo di megariflessioni.. e questo te lo può confermare un qualsiasi grafico. e non voglio passare per saccente, visto che non sono grafico di elezione, anzi.

    beninteso, ripeto a te e a tutti.. non sto dicendo nulla di negativo, anzi!.
    siete da applaudire e non perchè è politically correct, sia chiaro, bensì perchè
    avete messo il vostro!

    della stessa linea allora l'interfaccia proposta... piccoli ritocchi in riduzione
    di particolari e, secondo me, salterebbe fuori qualcosa di più "professionale".
    purtroppo degli altri non posso dire perchè continuo a non vedere le icone.
    se disabilito la firewall ho grossi casini.. indi... vado per il mondo ramingo e "monco di vista".

    Su quanto dice mikadit... concordo quasi su tutto tranne su due aspetti
    che vorrei mettere alla vostra attenzione per discuterne insieme.
    scusate se sembro duro, spero di non offendere nessuno anche perchè i temi sono delicati.

    Primo: mascotte. un "pupazzetto" vicino al logo è qualcosa che, a mio parere, ripeto, ha un pò troppo del giocoso. è giusta l'autoironia, ma ho paura che si cada nel grottesco...

    Tu mikadit citi giustamente la mitica 500 di dante Giacosa
    che ha fatto l'Italia del dopoguerra e in là.. benissimo, è
    l'antesignana di tutte le city car di oggi alla faccia di tutti..
    ma è qualcosa che è di 50 anni fa!!!
    io stesso, che ci sono salito nella mia fanciullezza ti posso dire
    che non la sento per nulla "mia", anzi. L'italia è veramente
    rappresentata da qualcosa di 50 anni fa? (certo visto il declino industriale e la colonizzazione culturale non si hanno tutti i torti.. ma..)

    la mia proposta

    Allora perchè non aprire una sezione lazzi e scherzi, aneddoti divertenti
    incazzature galattiche e humor su LW e dintorni (sempre che ce ne sia di humor) Qui se si vuole ridere, la mascotte ci sta che è un piacere..
    ma come elemento guida... mm
    forse come una clippina di word , ma dovrebbe essere fortemente interattiva,
    insomma avere un ruolo nella interfaccia per essere giustificata funzionalmente. non so se siete d'accordo. tu mikadit che programmi il sito cosa ne dici? si può avere un elemento di grafica interattiva con compiti ben definiti??

    secondo: italianità.. bandiera? mi rivengono in mente le righe di un libro di un mio professore all'università che su un suo testo raccontava, come aneddoto,
    la sua partecipazione come giurato alla selezione per la mascotte di Italia 90.. ricordate il ciao fatto a prismi quadrati?? ecco.
    raccontava che aveva visto di tutto.. da "capitan spaghetti" a torri di pisa (che è di pisa non rappresenta l'italia) e via discorrendo..

    per farla breve.. cos'è che è italiano?? a mio parere pochissimo.
    a malapena la bandiera visto la faciloneria di certi politici (e qui mi fermo) .

    insomma.. abbiamo un compito difficilotto alquanto...
    (Mikadit.. tu che sei altoatesino... magari una Marmolada la vedresti bene..
    ma DM che è di San benedetto??

    la mia proposta
    sempre perchè di siti sul madeinitaly ne ho visti..
    bandierina, schema colore della medesima, e via andare.
    questo il mio parere. se poi invece vogliamo discutere e vedere come ci sentiamo italiani, allora.. banzaiii

    grazie e scusate la prolissità...

    davhub

  8. #48
    Condivido il tuo pensiero DAVHUB sia riguardo la sintesi e la riproducibilità di un marchio e, di conseguenza, la comunicazione di un particolare messaggio insito nel marchio stesso limitandone i virtuosismi grafici e le possibilità di rendere lo stesso ridicolo, sia la sezione lazzi e scherzi (fantastica).
    Però è pur vero che si sta cercando di creare un' "icona" che identifichi soprattutto un luogo (il sito LWITA) in cui si discute e si posta un po' di tutto: dagli alieni agli interni di abitazioni e tanto ancora, il tutto con grandissimo rispetto e continui stimoli x i lavori svolti. Quindi anche qualche proposta un po' ironica (una mascotte, un piatto di spagetti con sugo colorato, ecc.) penso possa essere tranquillamente ridimensionata, accettata o scartata se ha o meno quei requisiti di comunicabilità e durata nel tempo che si cercano.
    Trattandosi di un logo x un sito 3D vien naturale lavorare solo sul 3D (io stesso ho gonfiato la mia proposta di luci, riflessi prospettive) senza pensare ad un versione dei soggetti in 2D (manca il concept), quindi anche l'idea di italianità si limita all'utilizzo dei colori o della bandierina.
    Purtroppo c'è ancora poco materiale a disposizione (anche semplici schizzi, idee buttate giù così) per poter fare una selezione e decidere il da farsi (immagino).
    Anche un cocktail di diverse proposte potrebbe risultare interessante.

  9. #49
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Pongo
    Condivido il tuo pensiero DAVHUB ...
    ... sia la sezione lazzi e scherzi (fantastica).
    Però è pur vero che si sta cercando di creare un' "icona" che identifichi soprattutto un luogo (il sito LWITA) ...
    Trattandosi di un logo x un sito 3D vien naturale lavorare solo sul 3D ...
    quindi anche l'idea di italianità si limita all'utilizzo dei colori o della bandierina.
    ciao Pongo.. ti ho massacrato un pò il messaggio spero non me ne voglia male..

    La sezione lazzi e scherzi ed autoironia, se ben congegnata sarebbe
    un luogo in cui poter ridere delle bug, dei crash ecc.
    ed essere potenzialmente un luogo di attrazione per chi cerca di migliorare LW.
    Ci pensate? tradotto anche in inglese...

    certo quando ti crasha un lavoro con consegna dopo due giorni e l'hub ti ha perso tutto.. beh.. hai poco da ridere e poi le mie sono fantasie come se di problemi si possa sempre ridere...

    Sull'identificazione del luogo.. in effetti il logo è proprio questo.. una identificazione del luogo/entità/ente, ecc.
    non credo che sia una buona idea, però, fare un piatto di spaghetti al sugo volante; visto l'adagio Pizza Mafia Mandolino... Non so se mi segui...

    e allora che icona? ne abbiamo viste di belle qui..
    una piccola raffinazione e secondo me molte idee (come quella su cui ho parlato di flashover (che prima o poi mi tira una capata.. )
    sarebbero notevoli... le mani che si disegnano ad esempio.. escludere l'escher style e
    la cosa sarebbe ancora più accattivante...
    ma non voglio passare per il censore di nulla.

    sull'italianità, sapete come la penso: bandiera e proprio un richiamo veloce.
    che sia da tema di sottofondo ma non sia il main theme musicale..
    davhub

  10. #50
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Per Davhub: con il tempo che hai impiegato a scrivere quei papiri potevi impiegarlo per fare una proposta "pulita"!
    Scusa ma che cosa significa che il logo deve essere 2d perchè lo devo stampare ecc.. guarda che qui stiamo facendo un contest a 72 dpi per pagine web e la stampa non c'entra una mazza.Avrei altre precisazioni ma non voglio infiammare la cosa
    Ciao Flash
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •