//
SPOT azienda calzature - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: SPOT azienda calzature

  1. #11
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Quaranta minuti all'ora X

    ...già sintonizzato!!!!


    desinc

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Quaranta minuti all'ora X

    ...già sintonizzato!!!!


    desinc
    Si, Ma a che canaleeeeeeeeeeeeeeeee

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D
    Si, Ma a che canaleeeeeeeeeeeeeeeee
    italia 1

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    ok, grazie, mi sintonizzo, ce li avete i popcorn?

  5. #15
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    M I T T I C O!!!!!!
    complimenti. Marcello.

    Hei ohhh Frenaaaaaaa!!!

    ciao

    desinc

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    yeahhhhhh, bello spottttt COMPLIMENTONIII

  7. #17
    Proprio bello! E' stato veramente un piacere vedere lo spot in video.
    Appena posso me lo riquardo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Grazie ragazzi, l'ho visto anch'io!!

    Pensate che non ho ancora la copia dell'ultimo montato, quello che è andato in onda.
    appena sarà in mio possesso posterò il link!!

  9. #19
    L'ho visto pure io su Canale 5!


    E bravo il Solferino!
    ...because knowledge must be free...

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Allora, in attesa dell'animazione (che stanno per inviarmi), alcune info riguardo il filmato:

    Il committente è un'agenzia di comunicazione che, avendo bisogno dell'animazione tridimensionale si è rivolta a me (conoscendomi) per la realizzazione del filmato. Per quanto riguarda gli accordi economici, generalmente il pagamento viene effettuato alla consegna del lavoro, anche se in questo caso mi è stato chiesto di poterlo effettuare a 90gg. (può capitare ).
    Per quanto riguarda invece la cifra pattuita, non so se posso divulgarla, anche perchè il mio cliente (l'agenzia di comunicazione) è un tramite ed avrà fatto sicuramente il suo prezzo, a pagare è l'azienda "Filanto" che produce BKT, mi informerò e vi farò sapere.
    Oltre alla mia parcella, le spese extra sono state per la registrazione dei dialoghi, il montaggio su Beta ed in digital-Beta.

    Lo spot è stato realizzato da me a partire da una sceneggiatura preesistente, ho disegnato lo storyboard che è stato mostrato al cliente dell'agenzia per approvazione. I tempi di realizzazione sono stati relativamente brevi, considerate che ho cominciato a modellare il 10 Marzo e per il 28 doveva essere tutto pronto per poter andare in onda il 2 Aprile! Considerando che avevo altri impegni lavorativi ed altre scadenze, potete immaginare che bel paio di settimane abbia trascorso!
    Nel frattempo mi è stato consegnato il paio di scarpe da ricostruire in 3D (allego sotto la foto, il wire ed il rendering della scarpa).

    Approvato lo storyboard con le inquadrature, ho proceduto alla ricostruzione delle scene (in questo caso dell'interno visibile dell'auto).
    Modellati i pedali, registrati gli endomorph di ogni pedale e texturizzati, quindi a riprodurre i movimenti della camera in base allo storyboard.
    Ho tagliato qualcosina anche perchè la sceneggiatura era stata fatta per un 15 secondi ed in 10 non ci stava proprio tutto! Abbiamo visto i preview del movimento di camera per valutare le inquadrature.

    consegnatomi l'audio dei dialoghi, ho fatto in modo che potesse starci tutto in 10 secondi accorciando e tagliando qua e là, creando quindi in un software di montaggio l'intera timeline dei 10sec del solo audio. Approvato dall'agenzia l'audio sono passato a suddividerlo nelle 3 scene e ad inserirlo per riprodurre il labiale dei personaggi. Precedentemente avevo impostato gli endomorph affinchè ogni pedale avesse i suoni fondamentali delle vocali e di qualche consonante.

    I pedali sono provvisti di bones per i movimenti e per le pupille. Gli occhi sono stati ricavati da due sfere tagliate con il "DRILL" con la forma degli occhi del personaggio. Il raggio di tali sfere è abbastanza grande da rendere poco accentuata la curvatura dell'iride. Le pupille sono state sistemate sulla superficie dell'iride ed assegnato a ciascuna un SubPatch Weight. Poi inserite due bones con l'origine nel centro di ciascuna sfera e con la punta su ciascuna pupilla, alle bones sono state assegnate le relative subpatch Weight.

    Per la scena dell'ingresso in auto delle scarpe, ho ricostruito le gambe (dal bacino in giù) complete di ossatura per permettere il movimento, aggiunto le scarpe che avevo modellato (in realtà una soltanto poi mirrored). Lo sportello dell'auto si apre e si chiude per produrre l'effetto della luce che entra ed illumina i pedali nella scena1.

    Una fase molto importante è stata quella dell'illuminazione, e sinceramente avrei voluto avere più tempo a disposizione, infatti mi sarebbe piaciuto avere dei colori più brillanti e meno piatti, trattandosi di un "cartoon". In ogni caso ho postato all'agenzia dei rendering per avere l'approvazione sull'illuminazione, prima di renderizzare definitivamente il filmato. Non c'è stato assolutamente il tempo di realizzare delle animazioni da mostrare in anteprima al cliente prima dei rendering definitivi.

    I rendering sono stati effettuati salvando, oltre al file di animazione i singoli frames RGB in formato TGA32BIT. L'antialiasing utilizzato è stato enhanced medium, con dof e motion blur attivato, il field rendering (even first), alla risoluzione D1 (PAL) 720x576 (Pixel Aspect Ratio 1,0667).
    Renderizzati i frames sono poi stati importati in fase di montaggio in software come Adobe Premiere e After effects. Il montaggio audio e video è stato effettuato in uno studio nel quale lavora Daniele (Vajont in treddi.com) e riversato in nastro BETA SP.

    Recentemente a Mediaset hanno aggiornato le macchine e non accettano più registrazioni effettuate su Betacam SP, ma soltanto su Digital Beta. Ovviamente i Digital Beta leggono anche i Beta SP, ma loro non si assumono responsabilità sul risultato finale ed in ogni caso accettano solo nastri di quel tipo, per cui l'agenzia ha dovuto effettuare il riversaggio su Digital Beta affittando la costosa macchina (non so per quale cifra!).

    Spero di non avervi annoiato troppo. Ciao a tutti, Marcello.
    Allego una foto delle scarpe, il wire, e tre rendering.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto-scarpa.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 44.4 KB 
ID: 2927   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wire-scarpa.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 2928   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scarpa1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 41.0 KB 
ID: 2929   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scarpa2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 41.0 KB 
ID: 2930   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scarpa3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 2931  


Discussioni Simili

  1. spot: kinder happy hippo
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 21:51
  2. Spot Citroen C4
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 15:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •