//
Maxwell 1.0: release il 26 aprile - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Maxwell 1.0: release il 26 aprile

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da alberto2006
    mah..
    ..
    ho assegnato 500w al bank e 100w alla lampadina..infine ho "spento" lo skydome e via con il rendering...
    ...
    Sto provando a far funzionare Maxwell, ora imposto i materiali e me li riconosce tutti ma nn posso eliminare lo sky dome perchè mi fa tutto nero....sembra che nn riconosca le luci che ho piazzato, a cui ho assegnato l'emitter con valori simili ai tuoi....

  2. #22
    E' sufficiente modificare l'ISO e/o i tempi del Shutter nelle proprietà della camera.

    Un'altra cosa, la scala degli oggeti è anc'essa importante, magari, se è il caso della tua scena, metti gli emitters più vicini all'oggetto da illuminare. L'ideale è che comunque emitters e oggetti siano, per intensità, distanza e dimensione, proprozionati tra loro.

    Citazione Originariamente Scritto da DanLee
    bhe si mikadit, se parliamo di post produzione anche photoshop ci aiuta!
    Però non tutti abbiamo voglia di ritoccare ogni cosa. Io per esempio suno uno di quei pigroni che fanno tutto da rendering
    Quando si tratta di pochi secondi forse ne vale la pena, nei due allegati del post ci sono voluti circa 20-30 secondi al massimo (aprire file, ..., salvare file filtrato). Senza contare il tempo di render ridotto rispetto a quello necessario per ottenere qualcosa di migliore.
    Ultima modifica di mikadit; 04-05-06 alle 21:59
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #23
    Nada....ho messo un iso 800, e un o shutter piccolo ma niente.....bò....

  4. #24
    Prova la scena in allegato (LowTest.rar), provala così com'é, magari cogli dove stà il problema, sono solo 2 sfere, di cui una è un'emitter. Prova anche a caricare l'enviroment studio_m (File > Load Enviroment > Studio_m), che, oltre che con le luci, con la superficie d'appoggio permette una miglire e maggiore illuminazione (sempre disattivando ogni tipo di Sky type).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MR-LowTest.jpg‎ 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 49.5 KB 
ID: 3111  
    File Allegati File Allegati
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao.. posto anche io, dopo che me ne ero disinteressato dalla release 4 pre studio un test "veloce notturno" (un pò contradditoria come espressione no? .. )
    di un "personaggio" già a voi noto.. (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=159)

    in alto la scena fatta con la beta 1.21
    in basso con la release 1

    ovviamente impostazioni di luce differenti e, se non erro sopra avevo solo
    le corna che illuminavano mentre sotto ho anche uno skydome a valori molto piccoli e un piccolo bank a 100 W.
    (a proposito... mi confermate che i Watt di un materiale emitter sono calcolati per la interezza geometrica di un oggetto anche se presenta poligoni non contigui? e che quindi se ho una lampadina e ne devo mettere tante è tassativo inserire tanti oggetti quanti le lampadine e non da LW inserire in un unico file tutte le lampadine... mi pare ovvia come cosa, ma...)

    La mia impressione è che siano migliorate le rese, ma a scapito ancora della velocità, ma. sto provando adesso una scena con HDRI... PAURA! con la beta era sangue che colava per mettere le HDRI in scena... ma ora... un click!

    comunque è complesso nei materiali, direi che incomincio a sentire la mancanza di un fprime (acidenti a quando l'ho comprato! )
    devi lanciare render su render...

    una cosa però.. questo è l'effetto di illuminazione che volevo ottenere già con LW (cosa impossibile), ma Maxwell non consente di inserire materiale di illuminazione che sia colorato ma meno di non fare un paio di prove che mi sono venute in mente... vi tengo aggiornati! (guarda cosa fa scrivere sui forum.. nemmeno si chiede.. ti cadono le risposte in testa.. chessiete diventati licantropi telepatici? )

    Davhub
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: confronto_maxwell.jpg‎ 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 64.6 KB 
ID: 3112  
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da siouxs
    Nada....ho messo un iso 800, e un o shutter piccolo ma niente.....bò....
    ..purtroppo non so se è un bug o è una procedura da seguire..ma gli emitter devono essere un oggetto separato dal resto.. (io per andare sul sicuro per ogni materiale ho creato un oggetto a se stante)
    ti conviene dal modeler considerando un ipotetico oggetto "faretto" ti conviene separare su due layer il riflettore del faretto dalla lampadina vera e propria

    vedrai che la scena si illuminerà...

  7. #27
    nuovi test con maxwell...
    innanzitutto ho eliminato molto noise con il "AbsoluteDeNoiserFree" che è gratuito e mi sembra funzionare molto bene....

    vi posto il test...
    sempre 10h sl raggiunto 19 su un amd dual 4200...
    prossimamente proverò a condividere il rendering su più macchine..

    ...scusate ma quanto ci vuole per uscire dallo status di lupacchiotto?...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bagno.jpg‎ 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 3113  

  8. #28
    Ciao Alberto2006,

    Mi interesserebbe la plug AbsoluteDeNoiserFree che hai menzionato, potresti postare il link del download per favore?
    E' per Photoshop?

    Complimenti per l'immagine!

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #29
    et voilà...

    http://absolutedenoiser.free.fr/Download.html

    è su piattaforma JVM... e l'interfaccia è un po' traballante..
    però fa il suo dovere..

    ciao

  10. #30
    Cacchio ho sbattuto la testa al muro per due giorni per poi capire cos'era il mio problema......Mi ero dimenticato di trasformare in triangoli il poligono che mi fungeva da luce...............Scusate per la rottura di p....... Faccio voto di pentimento.

Discussioni Simili

  1. [newsletter] aprile 2006
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 21:27
  2. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59
  3. Maxwell Render E Lightwave 3dng
    Di adl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:06
  4. maxwell render
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 00:05
  5. Surpasses 1.0 pre release available now!
    Di pazur nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 15:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •