Citazione Originariamente Scritto da DM67
per posizionare il modello, potete regolarvi come meglio vi conviene;potete riggarlo e posizionarlo nella posa desiderata oppure modellarlo direttamente in posizione, questa fase è naturalmente a vostra discrezione, poco importa ai fini della valutazione in questo contest ... magari potrebbe essere, però, lo spunto per un nuovo tipo di contest ( riggare al meglio un personaggio ) ma non usciamo dall'argomento.
Tony
uhauhahuauhauh
be, secondo il mio modestissimo parere da membro (e qui nessuno deve fraintendere) del forum di LW, credo che sia meglio modellare in t-pose il personaccio e poi riggarlo, e metterlo in posa, anche semplicemente usando bones+wmap.. non credo sia necessario usare le ik, espressioni, eccc..cecc..
poi chiaramente ognu ha in mente quello che vuole fare, e sopratutto come lo vuole fare.. ma ancora + soprattutto quali sono i propri limiti, scavalcabili solo con la pratica e la dedizione

bene dopo aver concluso con l'angolo della filosofia applicata alla computer grafica, vado a meditare su quello che devo fare, chè e davvero un lavorazzio..

xò, è una sfida..
quindi... --> do it!

frk