//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 34
Pagina 34 di 44 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #331
    ... il vincitore è colui che ha ricevuto un punteggio più alto, trovato sommando fra loro tutti i punti assegnati ... mi pare ovvio


    Sulla scala (range) di votazione sono concorde ... 10 possibilità son forse troppe ... ho visto votazioni dare un paio di 10 e tutti gli altri fra 1 e 2 .... mi pare un po' "estremista" come scelta, molto poco ponderata (imho, ovviamente)

  2. #332
    Scusa, hai ragione...
    Quando scrivevo pensavo a un contest con voti diversi per modellazione, illuminazione, texturing, creatività... Poi magari si 'pesava' di più un voto sulla creatività che non sull'illuminazione o altro. Qui c'è una sola preferenza, quindi... come non detto.

  3. #333
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    @ Athmosfera
    Eppure a te basterebbe un'occhiata per votare tutti gli gli elaborati in un batter d'occhio.
    hehe'! è vero...
    comunque ho appena votato!

  4. #334

  5. #335
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bravi ragazzi sono bellissimi...molte idee originali e artistiche

  6. #336
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Già! strano ho visto girare degli 1 e dei 2... ma come si fa a dare un voto simile??? nessun elaborato meritava a mio parere meno di un bel 6 sufficienza piena....

    Poi certo se al lavoro migliore io do un 5 allora tutto rimane ponderato al metro di giudizio..
    Ma non posso dare al mio preferito per esempio 10 e a quello che non mi piace 1 altrimenti. Non è un giudizio veritiero.

    E poi visto il tipo di votazione non ho capito come mai era un così grosso problema fare una votazione senza conoscere l'autore dell'immagine, che veniva invece comunicato a votazione chiusa.

    Alla fine qualsiasi concorso a premi al mondo viene effettuato in forma anonima.

    comunque
    complimenti a tutti
    siete stati in gamba.

  7. #337
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Mi sà che e stata una manovra un pò interessata quella di dare un 10 a un lavoro solo e dei 1 e 2 ad altri lavori che non mi sembra facciano tanto schifo... ;-)

    Comunque siete tutti molto bravi. Complimentoni.Spero che al prossimo potrò partecipare anche io.

    Ciao.


  8. #338
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    Scusa, hai ragione...
    Quando scrivevo pensavo a un contest con voti diversi per modellazione, illuminazione, texturing, creatività... Poi magari si 'pesava' di più un voto sulla creatività che non sull'illuminazione o altro. Qui c'è una sola preferenza, quindi... come non detto.
    Argomento che si è a lungo dibattuto in fase decisionale, sai? ci ha dato parecchio filo da torcere la cosa anche perchè sappiamo quanto ci si tenga a questo tipo di valutazioni.
    Tuttavia, credo che sia prevalso il buon senso e la prassi.

    Non aveva senso erigere barriere valutative così alte DOPO l'accettazione degli elaborati, avrebbe snaturato il senso di tutto.

    Inoltre, ci siamo messi nei panni di chi dovesse valutare decine di elaborati...
    moltiplica il voto per tutte le "categorie di voto"...
    Solo così e con le opzioni di valutazione proposte (peraltro giuste) ci sono...
    44 voti per ciascuno di noi... alla fine solo una giuria di professionisti e scelta, tipo concorso architettonico o di design, avrebbe permesso di non avere gente che si stufa dopo i primi 4 elaborati..
    e son oarrivati "solo" 11 ottimi elaborati... se fossero stati 30 o più?

    quindi..

    Complimenti a tutti i partecipanti!

    Ci sono lavori più che interessanti (e non solo "qualcuno", ma tutti!).
    Grazie, perchè, come membro della community, mi rendete contento ed orgolioso

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #339
    Citazione Originariamente Scritto da davhub

    Complimenti a tutti i partecipanti!

    Ci sono lavori più che interessanti (e non solo "qualcuno", ma tutti!).
    Grazie, perchè, come membro della community, mi rendete contento ed orgolioso

    Davhub
    quoto

    da "ignorante" del campo, quindi posso dare solo un giudizio meno tecnico ,siete stati tutti grandiosi davvero complimenti

  10. #340
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    Scusa, hai ragione...
    Quando scrivevo pensavo a un contest con voti diversi per modellazione, illuminazione, texturing, creatività... Poi magari si 'pesava' di più un voto sulla creatività che non sull'illuminazione o altro. Qui c'è una sola preferenza, quindi... come non detto.
    E' stato pensato pure questo, ovvero un voto multiplo per ogni elaborato, per qualità, resa, creatività, ..., ma poi si è optato per una forma più immediata.
    Il rate d 1 a 10 può risultare eccessivo, ma è migliore per definire eventuali differenze minime di giudizio. E' chiaro che possono esservi anche i giudizi di parità.

    @ desinc
    Non è assolutamente possibile rendere anonimi gli elaborati in una votazione pubblica, questo è possibile solo ove vi sia una giuria selezionata, ove però a sua volta non è prettamente necessario.

    Nessun allarmismo sull'equilibrio della votazione.
    Siamo d'accordo che ognuno ha un suo metro di giudizio e, se lo segue, influenza il voto finale in maniera equilibrata. Ciò che non è considerabile equilibrato è invece una forte differenza tra i valori assegnati, in cui solo uno o due voti sono massimi mentre gli altri sono minimi. Ma questo problema è già risolto di partenza per il metodo che verrà utilizzato nel definire il vincitore. Ogni sessione di voto in pratica è un'espressione di preferenza.

    @ g4dual
    Non sarà la sommatoria dei voti/punti che darà il risultato.
    Dato che ogni voto va considerato nel contesto generale, ai fini del calcolo, ognuno viene uniformato in base alla variazione interna, dopodiché viene aggiunto con l'indice corretto alla sommatoria percentuale dei voti di preferenza.
    Il valore di giudizio nel rate da 1 a 10 vale all'interno di ciascuna sessione di voto, che ai fini del calcolo influisce come valore di preferenza, in cui le preferenze coincidenti sono accettatabili.

    @ Scratch
    Dare un 10 ad uno ed a tutti gli altri 1 è come indicare una prefernza per un vincitore e al resto un secondo posto. Il fine della votazione è designare il vincitore, per cui ognuno, votando, utilizzando il rate 1-10, con un suo valore di giudizio, non fa che indicare le sue preferenze.

    -

    Nel votare, dato che ogni elaborato ha il suo rate 1-10, quello che ognuno fa è dare il valore più alto ai preferiti e più basso agli altri, utilizzando un margine 1-10. Il voto è di preferenza perché si deve decidere a chi dare di più e a chi meno, perchè viene assegnato il voto contemporaneamente a più elaborati, si sta proponendo il vincitore tra più contedenti e non si sta valutando il singolo elaborato. Il numero ha un valore indicativo delle preferenze, non quantitativo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •