//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 42
Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 324041424344 UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #411
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    conan, una precisazione: l'organizzazione del contest spetta al reparto di moderazione, che ne stabilisce argomento, premi, regolamento e metodo di votazione. i commenti e le opinioni da parte degli utenti del forum sono ben accetti e sono tenuti in considerazione; tuttavia, ciò non significa che tutti questi pareri debbano essere seguiti o accontentati.

    sul discorso della votazione pubblica, è quella che riteniamo più consona a questo tipo di competizioni ed al tipo di utenti che partecipano al forum: alcuni possono essere d'accordo, altri no, ma la scelta che abbiamo fatto è quella. nel prossimo contest ne riparleremo tra di noi, assieme ad altri aspetti della competizione: se riterremo che altre scelte siano migliori, le faremo, altrimenti manterremo quelle già fatte.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #412
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Chiedo scusa se cambio argomento

    Una curiosità...ma poi si potrà vedere la stampa 3D del diorama di Frankino mi incuriosisce non poco...

    Un'altra domandina attinente al premio, riguarda il libro vinto...è mica un libro di tutorial per creare personaggi?

    Grazie e complimenti Frankino

  3. #413
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    credo che l'unico che può risponderti sarà frankino una volta ritirati tutti i suoi premi cmq, sì sì: frank, la foto della statuetta (mmmh.. "statuetta" nn è il termine giusto.. "stampa 3d" forse è meglio.. o cos'altro?) la voglio vedere pure io!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #414
    @ Conan
    Siamo certi che una giuria selezionata è più attenta e critica di una giuria 'popolare'. In questo sono, siamo, totalmente d'accordo con te Conan.
    Sai cos'é che ci ha fatto decidere per una votazione pubblica? Il fatto che abbiamo deciso di rendere partecipi quanti più utenti possible alla competizione.
    Il coinvolgimento, la partecipazione, sono la base di LWITA, è su questo che cresciamo un po' tutti qui. Ognuno, credo e soprattutto mi auguro, si senta a casa propria qui, un luogo dove si può contribuire, aiutare, essere aiutati e venir risaltato per le proprie qualità. Allora anche in una competizione si è dato maggior valore alla, per così dire, 'convivialità'.
    Forse però questo non basta a chiarire la questione, perché a me è chiaro che pure tu hai chiare le motivazioni della votazione pubblica, che, tra parentesi, è stata controllata ed è stato fatto anche un traking di verifica dei log di tutti i voti, anche quelli 'particolari' (dei voti cosidetti 'sospetti', sia quelli additati come di parte, sia quelli di eventuali nuovi iscritti), che se ci fossero stati non ci fossero stati, sarebbero insufficienti a deviare il risultato.
    Ma vado più nell'argomento, non credo Conan che Nemoid ti abbia voluto additare negativamente, anzi sono certo che non ci fosse proprio quest'intenzione. Forse è vero che sei l'unico utente del forum che dice di preferire una giuria selezionata ad una giuria popolare. Anch'io credo di più in una giuria selezionata, ma anche se lo dico pure io, immediatamente mi viene il mal di testa, ma cos'é meglio su LWITA?
    Una giuria o un voto 'popolare' questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.
    [...]
    Una giuria o un voto 'popolare' questo è il problema: ma me sa
    che er dubbio ha da esse' risolto o qui no' se quaglia!
    E' un dubbio shakespeariano a cui doveva essere data una risposta.
    Come avevo osservato in qualche chiacchera privata via mail con te, hai un carattere in cui la spontaneità, la schiettezza, ti contraddistingue, cosa che apprezzo molto e con piacere lo ribadisco pubblicamente. Personalmente, distinguo molto bene le accuse dalle opinioni, e sino ad ora non ho mai riscontrato accuse negative da parte tua, ma opinioni di cui discutere o a cui dare una risposta chiarificatoria.
    Non ti sentire un'estraneo all'interno del forum, cosa che non è!
    Spesso le parole contano troppo o addirittura troppo poco in un forum, è una cosa che bisognerebbe considerare sempre. 'Pesante', come puoi essere apparso pesante tu, può essere apparso anche Nemoid, è questione di parole e di immediatezza. Immagina un gruppetto di amici in un bar che fanno quattro chiacchere con al tavolo la loro bibita preferita, beh, tra un'opinione e l'altra ci sarebbero state anche un sacco di risate, no?
    Son certo che Nemoid interverrà presto per alleggerire la cosa, dovresti conoscerlo di persona, chissà forse al prossimo meeting ci sarà anche questa occasione.
    Se vuoi discutere di 'pesantezza', c'é frankino che la sa lunga su quella fisica (giusto?), ma solo quella (sono certo), per quanto riguarda quella espressiva, ci sono io, che se mi ci metto batto tutti.

    ---
    @ Slade
    I premi sono tutti visibili a questi links:

    LWCAD2 - Pacchetto plugins per la modellaziond CAD (pure meglio) in LightWave 3D

    www.wtools3d.com
    http://www.wtools3d.com/news_lwcad2_...?strana=lwcad2


    3D Creature Worrkshop - Manuale per la modellazione organica , nello specifico di creature di fantasia e non, e definizione delle superfici.

    www.imagonet.it
    http://www.imagonet.it/-Creature-Book/Creature.htm

    Neobe.it - Modello in sterolitografia, modello fisico 3D, della creatura del vincitore

    www.neobe.it

    Tutte le procedure per l'invio e la preparazione dei premi sono state avviate con frankino.
    Ultima modifica di mikadit; 19-07-06 alle 15:19
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #415
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie...mi ordino il libro, penso che mi possa servire parecchio

    Ciao

  6. #416
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Quoto la prima parte dell'intervento di Mikadit.. centrato come più non si può. Ho partecipato forse meno a questa parte di decisioni, e, se possibile, aggiungo anche i "costi" di una giuria selezionata... Qui si è giudicati da "pari grado"una selezionata, invece, presuppone di scegliere chi è ritenuto al di sopra della media (in certi casi anche di grado eccellente) o con interessi nulli nell'esito, cosa non del tutto facile ed immediata.
    certo non stiamo parlando prodotti per una mostra di design.. ma.. penso che sia chiaro il concetto delle difficoltà logistica ed impegno economico.

    Ripeto quello che ha detto mika e per conferirgli più forza:
    nell'organizzare il prossimo contest si prenderanno in considerazione tutti i suggerimenti pervenuti e li valuteremo.

    @ Mikadit.. guarda che a pesantezza lessicale e verbale non so se sei più denso di me
    anche se la citazione Shakespeariana.. beh, lo ammetto, è stato uno sfoggio da professionista

    @ slade.. io lo comprai tempo fa, è utile ma, come tutti i tutorial è da concepire come una partenza di ispirazione.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #417
    Sono convinto che la votazione pubblica, per questo contest dove ogni singolo lavoro nn è stato seguito sin dall'inizio: nascita dell'idea(disegno), modellazione( wip progressivi), immagine finale, sia stata la cosa migliore.
    Anche perchè chi si bazzica siti 3d o ci lavora o è un appassionato hobbysta.
    Comunque nn è detto che in un contest nn ci possano essere sia giuria "popolare" sia giuria di esperti.

    Ho detto la mia ho detto CIAO CIAO!

  8. #418
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Arrivo tardi ma faccio anch'io i complimenti al vincitore ... bravo Frank, e concordo anche sulla questione di giocare di meno a WOW, ... e tu sai perché

    i miei complimenti e i ringraziamenti a tutti i partecipanti al contest, con l'augurio di ritrovarvi tutti al prossimo, magari con qualche nuovo partecipante

    A conti fatti, non posso fare a meno di notare che se conan non avesse deciso di escludere il Joker, sarebbe stato un testa a testa tra lui e frankino ... mia opinione personale.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #419
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Si va bhè Nemoid...ci siamo capiti, eh; bella risposta!

    Se la metti su questo piano, eviterò in futuro di partecipare al VOSTRO Contest, almeno sei contento.
    Ma pensa te...mi parli di democrazia e solo perchè la penso in modo diverso da voi moderatori, mi devo sentire un estraneo all'interno del Forum ?
    Che cavolo di discorso è quello che io non sono l'unico utente del Forum ?
    Che tristezza, avessi usato le stesse simpatiche parole per quanto invece credo e sono certo di aver dato a diversi utenti all'interno di questo Forum.
    La differenza è che a me non importa di essere lodato quando faccio qualcosa che possa in qualche modo contribuire alla crescita di altre persone, ma allo stesso modo non esiste proprio che mi punti il dito contro in questo modo!
    Mi pareva solo di aver espresso la mia opinione e senza fare polemiche, certo che se tu sei prevenuto nei miei confronti, non so cosa farci.

    Bella mossa davvero.
    Conan hai espresso la tua opinione, ma devi tener conto che l'opinione tua vale quanto quella di tutti gli altri.
    Questo volevo dire.
    Sinceramente , da come hai scritto la tua frase, tu sembri mettere in dubbio l'opinione dei moderatori e le loro decisioni.

    A parer mio e son sicuro anche dei miei colleghi, dovresti rispettare le decisioni prese dai moderatori, che gestiscono il forum, stabiliscono le
    regole, mettono in piedi i contest, e si preoccupano di fare si che tutti gli utenti siano sullo stesso piano.

    Tra parentesi,si potrebbe dubitare pure di una giuria selezionata, magari dicendo a che titolo devo venir giudicato da questo o da quell'altro.Invece il tuo lavoro come quello di tutti i partecipanti è stato giudicato e votato dagli utenti del forum.
    Non ci vedo nulla di male.anzi.

    Sinceramente parlando, la tua mi sembra una polemica inutile.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #420
    Bhe complimenti a Frankino, un bel lavoro.
    Onestamente pensavo vincesse loriswave e da quanto mi era sembrato di leggere nel thread erano in tanti a pensarla così.
    Guardando comunque i wip di frankino, non dico che mi sono ricreduto, però capisco di più la vittoria, un bel lavoro e fatto bene.
    Complimenti ancora .
    ciao
    Dioglev

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •