//
GlassWorks - Vetro realistico - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: GlassWorks - Vetro realistico

  1. #11
    A dir la verità, può sembrare un crash, ma si tratta di un uso molto alto delle risorse di sistema. Se lasci andare il render, vedrai che è in progress.
    Avendo posto le superfici double side, l'unico parametro da settare è il Transparency Decay, più è basso e minore è il decadimento della trasparenza.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #12
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ma a voi quanto ci mette a renderizzare la bottiglia (quella fornita come esempio)? Con tutto il rispetto per Nitisara, che ci dà spesso pezzi pregevoli di software, questo glassworks mi sembra un po' un'esercitazione accademica.
    O forse bisogna non attivare le riflessioni raytraced (nel pannello render)? Con solo le trasparenze e le rifrazioni attivate va che è una lippa. Se si attivano le riflessioni diventa inutilizzabile.
    Mi sbaglio?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì, il plugin rallenta parecchio il render. ho fatto un test con un bicchiere e son passato dai 5min della versione con air polys ai 60min col plugin di nitisara. però l'immagine con glassworks è più realistica.. certo che i tempi di resa son tuttora proibitivi.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Credo che darò un feedback all'autore del plug, almeno quando lo proverò.

    Probabilmente è il modo migliore per aiutarlo a migliorare la qualità del suo già ottimo shader.
    ...because knowledge must be free...

  5. #15
    Si, il rallentamento c'é, e consiglio di applicare il multithreading.
    In allegato un test con GlassWorks a diversi livelli di trasparenza ed uno senza lo shader.
    Ne farò un'altro con diversi livelli di decay, che in effetti è molto più utile.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GlassWorks-ON.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 3168   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GlassWorks-OFF.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 3169  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    A dir la verità, può sembrare un crash, ma si tratta di un uso molto alto delle risorse di sistema. Se lasci andare il render, vedrai che è in progress.
    No,no...più che un crash è na cosa strana.....mi apre automaticamente 7 istanze di layout eppoi mi appare un messaggio strano.....tipo che non ce la fa come memoria o cose del genere.....succedono tutte a me....comunque il mio hub non ha mai più ripreso a funzionare come doveva...nemmeno newtek europe è riuscita ad aiutarmi....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: err01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 170 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 3171  

  7. #17
    Essendo il messaggio riferito ad un dominio, per conto mio si tratta del firewall, dovresti avere LW piuttosto rallentato. Comunque, e mi ricordo del problema con l'hub, non voglio darti consigli su cose che sicuramente hai già tentato, ho paura che ti farei perdere tempo, so bene quanto ti fa penare.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #18
    Ma sai che la pow è una funzione matematica C e con domain error azzardo che l'errore potrebbe verificarsi in seguito ad un calcolo matematico con numeri interi o decimali ? (forse in questo caso quando un intero viene elevato a potenza)
    Tuto da verificare e in questo caso solo il programmatore del plug potrebbe darti una mano.(se questo tipo errore ti capita solo quando usi questo shader)


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  9. #19

    GlassWOrks v1.2

    A dir poco sconvolgente, la nuova versione, GlassWorks v1.2, è rivoluzionaria!
    No, non perché è più veloce, ma perché è straordinariamente molto più veloce. Un render di prova che prima durava 1 ora, ora dura 2 minuti con lo shader applicato!
    Credo che apporti qualche differenza minima nella qualità dei renders finali (o forse no?), ma è troppo veloce, non è un'eufemismo.
    Provatelo! Provate una scena con GlassWorks applicato ed una disabilitandolo.
    Provate ad applicare GlassWorks ad una vecchia scena con tante trasparenze.

    http://www.newtek.com/forums/showthr...t=50596&page=4

    Citazione Originariamente Scritto da Nitisara @ NewTek
    Being very impressed with speed results and render quality, I want to announce that I made some kind of serious enhancement in raytracing optimization, so any renderer which will incorporate this method will beat all benchmarks in raytracing of transparent objects.
    I suggest NewTek to pay serious attention to this thread and speed enhancement achieved by my plugin.

    Here I attach object and scene for everyone who want to make speed and quality testing of GlassWorks.


    Ultima modifica di mikadit; 27-05-06 alle 12:33
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #20
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    A dir poco sconvolgente, la nuova versione, GlassWorks v1.2, è rivoluzionaria!
    Mikadit! Mi metti il pepe sotto il c.... il calcagno!
    Ci vado subito!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. Spessore vetro: come?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:45
  2. vetro
    Di CROMO3D nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 08:41
  3. Vetro
    Di dindo77 nel forum LW3D
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 15:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •