//
Vivere un sogno - Progetto in comune? - Pagina 6
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 142

Discussione: Vivere un sogno - Progetto in comune?

  1. #51
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    arrivo sempre tardi io.. probabilmente siete già a posto ma se vi serve anche un piccolo contributo ci sono!

  2. #52
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    La striscia di slump è molto divertente... punterei ad una cosa diretta e divertente....
    di solito le cose troppo profonde (concettualmente) sono più difficili da realizzare secondo me, infatti si impegolano in strani giri pindarici....
    ...una realizzazione tipo quella di slump da dei risultati di gradimento immediati anche dai primi render, e questo facilita la continuità del progetto.

    Se si decide di andare su un tema del genere, io partecipo volentieri.

    Se invece il progetto diventa troppo lungo o complicato credo non avrei la continuità necessaria per poter partecipare.

    ciao

    desinc

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Non è di fantascienza, ma credo chiarisca abbastanza il mio concetto di corto.
    Questa striscia la feci nel 2002 come storyboard per un corto animato, purtroppo alla fine non trovai molto supporto da parte dei partecipanti al progetto e così l'ho venduta ad una rivista informatica "DEV", come apertura di una serie di strisce umoristiche sul rapporto tra il computer e la crescita intellettuale dell'umanità. Sono arrivato a 4 strisce poi ho mandato "DEV" a cagare perchè pagavano veramente poco.
    Cmnq, fatevi due risate
    http://it.geocities.com/improntedigit/Preistoria.jpg
    Bellissima striscia! Una cosa simile della durata di uno spottino sarebbe un'ottima prova di lavoro in team. E pure molto divertente.

    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera
    arrivo sempre tardi io.. probabilmente siete già a posto ma se vi serve anche un piccolo contributo ci sono!
    Se leggi bene, quì si sta ancora abbozzando un'idea, sicuramente ci sarà posto per tutti, perlomeno sin tanto che non si è definito qualcosa.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #54
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Bellissima striscia! Una cosa simile della durata di uno spottino sarebbe un'ottima prova di lavoro in team. E pure molto divertente.

    Se leggi bene, quì si sta ancora abbozzando un'idea, sicuramente ci sarà posto per tutti, perlomeno sin tanto che non si è definito qualcosa.
    Infatti quando parlo di corto non penso certo a 5-10 minuti di animazione, quanto qualcosa che si esaurisca in 30-60 sec.
    La qualità non è direttamente proporzionale alla durata. La realizzazione tecnica può anche passare in 2° piano se c'è una storia che la supporta degnamente (qualcuno ha detto "cappuccetto rosso e i soliti sospetti"?)

  5. #55
    ..con la sottile differenza che quello è un film di un'ora e 30 minuti e quindi la sceneggiatura si mangia i difetti tecnici.

    In un corto tipo quello che si spera di fare e considerandone la durata, io punterei fondamentalmente sulla qualità e lo stile.
    ...because knowledge must be free...

  6. #56
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Allora,
    cercheremo di fare nostre tutte la maggior parte delle idee che vengono espresse ... una prima scaletta è stata già decisa, e a questa si accoderanno le altre idee

    non è detto che non si possano costituire più gruppi di lavoro contemporaneamente, ma così rischiamo di diluire e impoverire le forze ...

    rimaniamo tra le guide scritte inizialmente, cioè, iniziare un progetto e mentre questo è in corso d'opera, chi ha concluso la sua funzione ( esempio, i disegnatori sono impegnati prevalentemente nella fase iniziale di ogni progetto ) può passare al progetto successivo, mentre altri portano avanti i loro compiti, come anche, quando i modellatori hanno finito di modellare la maggior parte dei soggetti, passano al successivo progetto e così via.

    La scaletta al momento è questa:

    idea Nemoid
    idea lowpoly
    idea slump ( se è d'accordo )

    A breve saremo più specifici riguardo l'organizzazione delle lavorazioni, soprattutto in base alle preferenze di chi ha piacere a partecipare, nel frattempo pensate bene che contributo si vuole dare ...
    ... io consiglierei di non andare oltre un paio di indirizzi ( modellazione-animazione, disegno-texturing ... sono solo esempi eh? ) anche perché, se seguiamo il pensiero espresso sopra, ci sarà molto lavoro da fare visti i progetti multipli ( anche se molto piccoli, sono sempre impegnativi ).

    Ripeto, a breve sapremo essere più esplicativi.

    Nel frattempo continuate con le vostre opinioni e iniziative, quì valutiamo tutto.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Allora,
    ...

    La scaletta al momento è questa:

    idea Nemoid
    idea lowpoly
    idea slump ( se è d'accordo )

    ...
    Tony
    Certo che sono d'accordo, altrimenti perchè la scrivevo?
    Let's wait for any news
    Se volete conosco gente in gamba per il mixxaggio audio e un compositore di Reggio Emilia, che si presterebbero volentieri (almeno....una volta era così)

  8. #58
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    valutiamo tutto,
    però mi raccomando : facciamo una cosa alla volta LOL
    1 trailer alla volta :
    durata massima 3 min (ma se è meno è meglio , sui 2 mins è l'ideale)
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #59
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    Veramente non parlerei di robot giganti guidati da umani, ma di creature senzienti ma robotiche. un po come quelli di robota, per fare un esempio, ma ovviamente cattivi.

    in pratica una civiltà totalmente tecnologica da un lato, e gli umani dall'altro.

    in + metterei anche degli alieni (almeno una aliena) che secondo le mie intenzioni vivono in un pianeta in gran parte deserto ed adorano un enorme manufatto (o altro) magico, un po come la kaba islamica.


    ok ora finisco di rollare la canna e penso altre cose.

    crhhmmm crhhmmmm.
    mi sento un po hmmmmm.
    scusa nemoid ma la cosa umani..... contro robot..... o viceversa: insomma vista rirvista bo...
    Dai ditemi dove lo state comprando così vado li con Tony(ovviamente C'A MAZZ CHE CHIUV" arruzznut " Annanrz : la Mazza da besbol con chiodi arruginiti d'avanti: ) e gli faccio una ramanzina. Perchè non una civilta di soli robot?

    Poi visto che è un triler piu spezzoni ovviamente dello stesso tema mischiati incuriosiscono di più e danno lo spunto per il prosieguo. ovviamente e una opinione poi seguo a ruota lo sceneggiatore.

  10. #60
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da marcioldi
    ...La storia è di un tipo che si trova da solo su un' astronave e attraversando un "buco" nel tempo si ritrova l' astronave piena di repliche di se stesso del giorno prima e dei giorni a venire, situazione che sfrutta per riparare un' avaria che da solo non potrebbe aggiustare.
    Lo si potrebbe anche trasformare in un robot, non umano
    Non è affatto male sai? Anzi...mi sa molto di "ai confini della realtà". Forse agli altri è sfuggita, ma mi sembra un bel soggetto.

    Ovviamente, compatibilmente al tempo a disposizione sarei lieto di dare una mano.
    Sono anche un disegnatore, per cui se c'è bisogno di storyboard, studio personaggi, ambienti, sarò lieto di poter contribuire...oltre che col 3D ovviamente!!
    Spero il tempo a disposizione me lo consentirà però!!

    Intanto leggo i soggetti di Nemoid, Lowpoly e Slump (già letta la striscia, molto divertente).

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •