//
Fuori uno..
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Fuori uno..

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Unhappy Fuori uno..

    EdenFX, nota compagnia di effetti speciali (Hellboy) che ha sempre usato LightWave per i propri lavori (era anche allo stand della Newtek come invitata speciale al Siggraph04) ha appena annunciato "l'integrazione di modo nella sua pipeline produttiva".

    un altro pezzo grosso che abbandona Lightwave, o almeno in parte, non è una bella notizia..

    va beh.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    eek
    bah, vedremo, non voglio farmi prendere da malinquore, ... non so ma mi aspetto comunque un bel futuro per LW, le nuove generazioi di programmatori sono sempre più ampie e non può che portare benefici
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    infatti vedremo.
    inoltre, anche se per un periodo Lw andasse un pò indietro nel mercato, potrebbe sempre riprendersi in seguito, dopo una buona riscrittura. vediamo come si muove il Nt dev team dopo l'arrivo di Modo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4

    Unhappy

    La domanda è quanto Newtek si stia rendendo conto del terreno che stà perdendo, quanto è stata lenta nel riorganizzare le proprie risorse (ricordo che LW è fermo da 3 anni se parliamo di un certo tipo di sviluppo), e sopratutto quanto è in grado di rialzare la testa nel competitivo panorama del 3D odierno e se vuole VERAMENTE riportare LW ai fasti del passato.

    L'avvento di Modo (e l'interesse che stà suscitando) è una prima sconfitta (mia opinione personale) per il gruppo che ha lasciato andar via TUTTo il vecchio team.
    E non parliamo di gentucola, parliamo di programmatori GENIALI che hanno e avranno un ruolo determinante per l'avanzamento tecnologico in questo settore...

    Se non ci fosse stato Fprime ( 7 mesi di silenzio totale dal'ultima release....) LW8 avrebbe venduto meno....

    bhà...spero conb tutto il cuore che Nw componga un gruppo valido....ma la direzione che stà prendendo mi sembra quella di un oculato ripiegamento verso il basso.....

    qualcuno di NEWTEK mi smentisca


    Pengo

  5. #5
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Devo dire che modo non è niente male. non è lontano anni luce da Modeler, ma in poco tempo e con qualche script in +, potrà esserne un buon erede, anche se preferisco di gran lunga Z brush come innovazione.un programma 3d completo basato sui concetti di ZBrush sarebbe realmente una rivoluzione.

    Se Lux rilascerà anche un buon modulo di animazione, per Lw saranno cavoli amari. Anche Il rendering pare sia buono e molto veloce.

    Nt dovrebbe cominciare a fare un lavoro molto serio di riscrittura, ma questo richiede parecchio tempo. Spero che gli ultimi mesi siano stati utilizzati almeno per aprire l'SDK ed altro, ma vero è che nulla trapela ne' sulle loro intenzioni nè sul lavoro svolto finora.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #6
    EdenFX era un buon riferimento... non sapevo di questo passaggio alla concorrenza.
    Ho un brutto presentimento, mi riviene in mente la potenza dell' AMIGA anni fa, mentre i pc si evolvevono la Commodore continuava con la stessa macchina, dal modello 500 al 3000 non c'era un vera evoluzione. Mi hanno dato l'impressione che ormai i soldi li avevono fatti e quindi.... Non vorrei che la newtek con il fatto del costo non improponibile di LW facciono una cosa del genere, vendo il mio software "rispolverato" e Amen !!! Se ci dobbiamo affermare come modellatore o animatore dobbiamo essere in grado di entrare in una nuova azienda ed essere subito operativo... il problema è che non troveremo LW !!!
    Secondo voi per che tipo di lavoro andrebbe ancora bene LW ????
    Abbiamo capito che il riparto di animazioni ce lo siamo persi... il resto ????

    - DAVID -

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Personalmente non credo che ci sia un modellatore come quello di LW.
    Silo, Modo sono l'innovazione ma credo che con gli strumenti che ha il modeler si possa realizzare praticamente tutto e con facilità ( ovviamente occorre avere pratica come in tutte le altre cose ).
    Credo che modernizzare il modeler sia un'operazione molto più agevole che mettere mano al layout ( però mi rendo conto che stiamo discutendo di un programma con ancora i due moduli separati ) quindi Modo & C. non hanno fatto altro che affiancare LW nella corsa alla modellazione ...... per il resto vedremo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Credo anche io Tony, che il modeller sia molto valido. Un po di timore però ce l'ho lo stesso... il modeller non basta. Non vorrei che il sentimentalismo per Lw ci faccia perdere delle buone occasioni di lavoro... Siamo potenzialmente dei professionisti del settore non perchè lavoriamo con LW ma perchè lavoriamo come dei professionisti. Taron sarà sempre Taron che usa LW o altri software... Mi è capitato di veder dei ragazzini che ancora adesso non capiscono un tubo di 3d, ma che per il semplice fatto che usono Maya o Softimage, lavorono full time con il 3d in vari studi...
    Personalmente sto cercando di approfondirmi nell'animazione ma sapendo che mi imbatterò nei soliti difetti di LW...
    Comunque andrò avanti lo stesso, e per fortuna non sarò solo, ho trovato piu di una volta prezziosi consigli qui, vale la pena perseverare credo !!!
    - DAVID -

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    La cosa veramente positiva in tutto questo è che abitiuati a modeler come siamo, molta della sua filosofia di lavoro si trova comunque in Modo, che poi ovviamente deve crescere nel tempo.

    per ora è un prodotto nuovo che parte come una sorta di Modeler con belle features in più, ma con in più anche l'handicap di non avere anni di vissuto alle spalle, quelli che permettono di creare scripts o plugs veramente utili e che risolvono cose molto noiose da fare magari anche di piccola importanza.

    Per questa ragione almeno per chi piace o deve modellare è un bene che Modo esista, perchè verrà sicuramente integrato in pipelines di lavoro anche miste : Modo Maya ma forse anche Modo XSI o altre combinazioni.

    anche modeler potrebbe diventare una cosa come Modo e forse con molta intelligenza, pure meglio. ma qui sta a Nt cogliere la sfida.

    credo che comunque, loro debbano concentrarsi su quello che più importa in Lw per essere competitivo, cioè l'animazione ed il rendering. l'animazione è un'area chiave che va potenziata e resa user friendly al massimo . va resa anche solida e potente, perchè softwares come Maya o XSI, ma soprattutto Messiah e MB si concentrano soprattutto su quello. ed in fondo è giusto. cosa si modella a fare se poi non si fa vivere o non si anima ciò che si è prodotto?

    ovviamente Lw permette di fare questo, ma quando si vogliono ottenere risultati ottimi, ci si scontra spesso in problematiche che non si dovrebbero affrontare, fosse anche il programma che si pianta per la pesantezza di certe scene o altro, oppure idiosincrasie che riguardano l'uso di ceri plugs con screamernet ed altre cose.

    di solito quando voglio fare proprio il cattvo e postare su Nt forum la solita tiritera su integrazione ecc, parlo anche di sviluppare con in mente l'utente finale, cioè di base un animatore, che dovrebbe trovare il suo piacere nel far muovere i suoi personaggi (con problemi da risolvere, ma di altro tipo)e non doversi poi accorgere che qualcosa non funziona come ci si aspetterebbe, magari al momento del rendering.oppure non è documentato in maniera esauriente per cui non si riesce ad approfondire le potenzialità di uno strumento.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da goblinfx
    Se ci dobbiamo affermare come modellatore o animatore dobbiamo essere in grado di entrare in una nuova azienda ed essere subito operativo... il problema è che non troveremo LW !!!
    Secondo voi per che tipo di lavoro andrebbe ancora bene LW ????
    Abbiamo capito che il riparto di animazioni ce lo siamo persi... il resto ???? - DAVID -
    A prescindere dal cosa sia ancora buono in LW, hai proprio centrato il problema con la frase "il problema è che non troveremo LW"! Forse è proprio quello principale!
    In Italia spadroneggia 3DSMax per i videogiochi e l'architettura, Maya e qualche licenza di XSI per pubblicità, effetti speciali e per qualche tentativo di progetto di cinema in 3D!
    LW ho l'impressione che, oltre a qualche libero professionista...
    Non sapete quanto mi dispiaccia! Se già tutto ciò che implementa sulla carta funzionasse a dovere, sarebbe già tanto, e ci permetterebbe di reggere ancora il peso della concorrenza. Ma così diventa davvero pesante!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •