//
Discussione Prezzi Lavori In Cg!!! - Pagina 7
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 211

Discussione: Discussione Prezzi Lavori In Cg!!!

  1. #61
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    una parcella bassa di 5000e (esempio)implica che l'importo dei lavori è ugualmente basso quindi il lavoro è esiguo, io stesso per i lavoretti non perdo certo tempo per i rendering : i disegnini bastano ed avanzano con clienti ignoranti o competenti.
    già per lavori un pò più grossi (villette, palazzine : roba da > 25.000euro di parcella) può essere più che sufficiente il rendering basico che offre revit,
    Vorrei scusarmi con te se eventualmente ho offeso la categoria di appartenenza(architetto o ingegnere); realmente non ce l'ho con le categorie suddette ma solo con quelli che lavorano nelle suddette categorie giù in Puglia ehehehehehe....comunque i 5000 euro erano un esempio ....purtroppo ho avuto esperienza di persone che non dovevano guadagnarci 5000 ma oltre 30000 e hanno detto che non potevano spendere 500 euro....se conoscessi la realtà lavorativa che c'è qui diresti che l Africa è più civile.

    Dino (L'Orco e meno incazz...o adesso )

  2. #62
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Vorrei scusarmi con te se eventualmente ho offeso la categoria di appartenenza(architetto o ingegnere); realmente non ce l'ho con le categorie suddette ma solo con quelli che lavorano nelle suddette categorie giù in Puglia
    lascia perdere le scuse prima di tutto...però la puglia per il portafoglio ha anche i suoi aspetti favorevoli : per esprienza personale ricordo che durante il servizio di leva presso il mitico "hotel SARAM" in Taranto quando si usciva la sera la cena con pizza, bibita e patatine veniva lire 5.000 (nell'anno 2000).
    morale della storia : se vuoi fare compuetr grafica e guadagnarci qualcosina vai al nord, se vuoi mangiare fuori il sabato sera spendendo poco vai in Puglia

  3. #63
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Blitter hai proprio il dono della sintesi!!


    grande

    ciao

    desinc

  4. #64
    Quindi non sarebbe male avere una casetta nel tacco per il week end di divertimento e una al nord per la settimana lavorativa... non male!
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #65
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Quindi non sarebbe male avere una casetta nel tacco per il week end di divertimento e una al nord per la settimana lavorativa... non male!
    Fidatevi di me quando dico che nel 2000 forse le cose stavano così...adesso se venite giù vi prosciugano il portafogli peggio che a milano.....con l'euro quello che costava 50.000 lire è passato a 50 euro.....per cui tutto sto vantaggio (blitter) non lo vedo...inoltre anche se la vita costasse meno , se non guadagni na lira , altro che mangiare il sabato fuori....qui per una serata di sabato sera fra cena ,benzina e discoteca ti bruci 70 euro.....

    dino

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Fidatevi di me quando dico che nel 2000 forse le cose stavano così...adesso se venite giù vi prosciugano il portafogli peggio che a milano.....

    dino
    a questo punto mi auguro che almeno la qualità delle ragazze locali sia rimasta invariata

  7. #67
    Purtroppo non posso dire molto perchè non ho alcuna esperienza di lavoro al 'nord', come dite voi (ma viviamo tutti in Italia, mi pare!) e parlando con una mia amica che è architetto, mi è sembrato di capire che i disegnatori CAD sono pagati zero, mentre chi fa rendering (e come dice desinc, non sono in molti a farne di decenti) becca qualcosa in +.
    Senza una lira, io per fare CG prendevo 500 euro al mese lavorando 8 ore al giorno e trasferendomi a Roma.
    Per quanto riguarda il discorso della professionalità, spesso si pensa di essere professionisti solo perchè si fa lo stesso mestiere da anni e questa è una grossa lacuna della mentalità italiana, almeno, secondo me è un grosso limite.
    I professionisti sono pochi, la fortuna è che in Italia i clienti spesso non capiscono una mazza di CG.
    I 'ragazzini' (come ha scritto qualcuno) di oggi sono molto più svegli dei ragazzini della mia generazione ed è inutile rosicare se uno di 18 anni sforna rendering di ottima fattura!
    Spero tanto che il mercato si svegli, considerato che personalmente penso che la CG è ben altro che creare interni, villette & co.
    (se è una forma d'arte è comunque interpretabile e questa è la mia interpretazione, tralasciando poi il discorso che sempre secondo me l'arte è tutta un'altra cosa)
    Per quello che vorrei fare io, meglio farlo per hobby...mi diverto sicuramente di +, anche se logicamente non si vive di aria fritta e pacche sulle spalle!


    L'importante è essere soddisfatti del proprio lavoro, non esiste stipendio che possa ripagare la fortuna di fare quello che veramente ci piace!


    Concordo con chi ha scritto che spesso + si chiede e + il cliente pensa di avere a che fare con un professionista!


    In bocca al lupo a tutti!

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  8. #68
    Purtroppo Francesco ha cancellato il suo messaggio.
    Era molto interessante, specialmente perché portava un'apporto ad una discussione molto importante. Importante perché più se ne parla e più si riesce a costruire qualcosa in tal senso.
    Mi ha fatto piacere sapere che sia arrivato a noi tramite i motori di ricerca, proprio cercando l'argomento del titolo del thread Prezzi Lavori In CG, vuol dire che è un'argomento indicizzato e che i molti sono interessati.
    Aspettiamo tue novità dalla tua ricerca sul web.

    Concordo pienamente con te Conan:
    L'importante è essere soddisfatti del proprio lavoro, non esiste stipendio che possa ripagare la fortuna di fare quello che veramente ci piace!
    Nel frattempo teniamo attiva la discussione, ... fiato alle trombe!

    Una cosa che ogni tanto sono tentato di fare e di entrare in uno di quei studi che ostentano quei bei renders dei loro progetti e chiedere:
    M: "Complimenti è un capolavoro! ... Posso sapere una cosa?"
    ...:"Certamente ..."
    M: "Ma quanto vi è costato quel render?"
    ...:"@//|£z vu$& q§*[ò!"
    M:"GRAZIE!"
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #69
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    L'importante è essere soddisfatti del proprio lavoro, non esiste stipendio che possa ripagare la fortuna di fare quello che veramente ci piace!
    Purtroppo Mikadit ( e Conan) la fortuna non è commestibile....oltretutto al momento non mi sento così fortunato....se fossi una schiappa forse mi consolerei, ma aver studiato e perso notti su notti per raggiungere un livello che io considero decente(e scusate la presunzione), per poi lavorare saltuariamente, se mi va bene, ed a prezzi vergognosi , non mi rende soddisfatto anche se faccio una cosa che mi piace......

    Dino(Molto più Orco del solito)

  10. #70
    Anche io pensavo di essere 'bravo' e molto veloce (in fondo per la modellazione sono sempre stato elogiato un pò da tutti), ma ti posso garantire che farlo a casa è un conto e farlo in studio significa ricominciare da zero.

    Poi dipende da quello che cerchi, io mi accontenterei anche di guadagnare 500 euro al mese, perchè so cosa significa fare un lavoro che non ti piace.
    (intendevo dire questo con il discorso della fortuna;i soldi contano, certo, ma il lavoro è la tua vita)
    Anyway, ragazzi, auguri a tutti di fare CG e guadagnare tanto, ma veramente di cuore!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •