//
Chi di voi lavora nel campo della CG? - Pagina 7

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ruolo ha la grafica 3d della tua vita?

Partecipanti
84. Non puoi votare in questo sondaggio
  • è il mio lavoro principale

    30 35.71%
  • è un lavoro saltuario, nella speranza diventi la mia occupazione principale

    14 16.67%
  • è un lavoro saltuario e mi va bene così

    9 10.71%
  • è un hobby, ma vorrei diventasse il mio lavoro (saltuario o principale)

    22 26.19%
  • è un hobby e per ora mi accontento/mi basta così

    9 10.71%
  • grafica 3d? cos'è?

    0 0%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Chi di voi lavora nel campo della CG?

  1. #61
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    ciaoo Federico

    io ho appena aperto una piccola aziendina, facciamo principalmente grafica 3d, interattiva e non. Per ora siamo in pochi, ma speriamo già tra un paio di anni di assorbire la Ilm' la animal logic, la weta e la ea games
    vabè a parte gli scherzi siamo in 4 per ora. anche io come te l'anno scorso ho avuto problemi con alcuni ragazzi con i quali mi ero messo in società. Abbiamo chiesto un finanziamento e tra poco dovrebbero arrivarmi le macchine nuove.

    comunque, benvenuto tra noi

  2. #62
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Saluti al nuovo arrivato e complimenti per i lavori svolti.
    Da parte mia devo dire che sono quasi alla pensione... anche se mi diverte ancora fare il lavoro di designer.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #63
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano-Bologna
    Messaggi
    40
    Da questa discussione sembra che l'unica ambizione (massima)di lavoro in italia per il 3d sia nell'architettura.

    Vorrei solo specificare che magari molti hanno altri interessi che non riguardino per forza l'architettura.

    E in tutto quello che non riguarda planimetrie/fileCad/render di 10x10m l'italia è indietro anni luce.

    Mi capita di fare lavori di architettura ma sinceramente spero che questo non diventi la mia professione,perchè la gente si scanna a vicenda in questo settore.

    Se c'e' una lotta per i prezzi piu bassi è solo perche molti grafici 3d fanno dei lavori veramente scadenti solo per avere il cliente.

    Piacere per loro che possono avere un lista clienti di alto rango ma è la qualita media che ci rimette.

    E a questo punto è inutile ridere di render giganti appesi anche in giro a bologna o dintorni che sono veramente orribili.
    Alla fine la situazione che si è creata l'ha voluta la gente che lavora di più nel settore.

    Se i clienti in generale capissero cos'e' veramente la qualità,e non venissero assecondati subito con lavori a basso costo,sicuramente capirebbero qual'è la differenza.

    Ma tanto che importa?L'importante è incassare!Vero?

  4. #64
    stateoftheart
    Guest
    sono perfettamente daccordo con Homie...

    l'architettura deve essere (eventualmente) il mezzo! non il fine!

  5. #65
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ok...premettendo che non so quanti anni hai tu State, io ne ho 43....magari non sono alla pensione comunque non ho altri 10 anni per aspettare sviluppi...riguardo l'altro discorso.....L'architettura è forse l'unico campo che ci da da mangiare ...tutti noi vorremmo far parte di un team che sviluppa videogiochi o che partecipa a film di animazione ma se aspettassimo questo buona parte di voi diventerebbe vecchia e io invece sarei già defunto....al momento in italia le realtà che producono questo tipo situazioni si contano sulle dita di una mano....e non sono delle realtà come la ILM.....Riguardo la qualità a basso costo....io credo che tutto dipenda semplicemente dal livello "artistico" della clientela ...se ad occhio non sanno distinguere il bello dal brutto allora si meritano le me...de che gli spacciano per 3D...altrimenti sanno anche capire quanto vale il prodotto di qualità...comunque io qui sto da Dio e non ci penso nemmeno a tornare il Italia....mi devono cacciare mi devono...ehehehehe

    Buona fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di 3dl; 24-04-07 alle 19:32

  6. #66
    stateoftheart
    Guest
    eheheheh non metto in dubbio che tu stia bene! anzi

    concordo con quanto hai scritto anche se preferirei che i cialtroni che fanno cavolate e si fanno strapagare, si trovassero qualcosa di meglio da fare

    (non solo nella grafica, in tutti i campi è così)

    comunque ho 32 anni, e spero di averne ancora una trentina davanti (come grafico attivo intendo)

  7. #67
    MAPE
    Guest
    Io momentaneamente sono in Italia...non certo una scelta definitiva...anche se un po` ci avevo fatto l`abitudine a stare coi miei genitori, rivedere vecchi amici...e in un certo modo fare una vita un po` piu` salutare.
    Magari riuscissi a fare per lungo tempo quello che sto` facendo adesso...ovvero guadagnare in pound e spendere in euro ...ma poi si sa`...il lavoro va inseguito e alla fine faro` ritorno nella vecchia Londra.
    Sinceramente pero` anch`io in Italia non la vedo tanto rosea...e` vero, uno puo` aspettare il tanto sperato cambiamento...ma perche` aspettare quando altrove ci sono ben altre prospettive..???
    Certo...magari per un giovane giovane...ma per chi s avvicina ai 40, il rischio di perdere il treno e` quasi sicuro

  8. #68

    LW per lavoro

    Eccomi qua. Sono nuovissimo di questo forum.
    Mi presento. Mi chiamo Alessandro Conte e ho una piccola società che fa video a Bologna. Io uso LW (oltre a Premiere, Combustion e altri software) principalmente per 3D puro e per visual Fx. L'ho usato in qualche videoclip di Vasco Rossi, in qualche spot (compreso quello nuovo della SIAE contro la pirateria che andrà prima dei film) e in moltissimi altri video. Lo userò ancora sicuramente in un film che stanno girando qui e che uscirà a maggio.
    Non sono un espertone in LW. In alcuni lavori, però, il suo utilizzo è massiccio.

  9. #69
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Benvenuto nella comunità dei LightWavers Italiani.

    Quando si dice che il mondo è piccolo, non si è mai detto abbastanza. Pensa che proprio ieri sera mi hanno passato il tuo ShowReel.
    Very Impressive!!!
    Soprattutto la stanza che gira con lo studente ripreso in green screen. Ma la stanza è tutta fatta in 3D con LW?

    Bravi!
    Ma in quanti siete in studio?

    Un augurio di buona permanenza su LWITA.com
    DAvide

  10. #70
    Benvenuto Alessandro,
    ho dato un'occhiata ai video ed ai showreel su limina mi son piaciuti. Ben fatto lo spot contro la pirateria, come gli altri. Credo che quì potrai trovare ispirazioni per LW, suggerimenti e forse anche collaborazioni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •