//
prj Digital Alice - hair test
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: prj Digital Alice - hair test

  1. #1

    prj Digital Alice - hair test

    A Sasquatch test. No Long Hair, only Fur/Fibers and more WMap.

    Cheers,
    Alessandro Melis_
    www.mastro3d.it

    p.s.
    Se volete vedere più immagini, cliccate qua: http://www.spinquad.com/forums/showt...&threadid=3608
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DigitalAlice - hairTesting.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 254  
    Ultima modifica di mastro3d; 23-10-04 alle 14:26

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    molto interessante! eh bravo melis!

    ancora test.. con lightwave.. anche se in mailing list ho letto che stai vendendo la licenza.. è uno scherzo vero?

    cmq, perchè non ci spieghi come hai fatto? magari postando qualche wire o i settaggi di sasquatch che hai usato.. potrebbero servire da spunto x molti! considerando inoltre che di documentazione di sasquatch/saslite in giro ce n'è veramente poca..

    complimenti!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    yay
    gran bell'effetto
    se ben usato saslite è mooolto fruttuoso, g1
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Dubito che con Sas Lite si possa raggiungere questo risultato. Certo che vi darò i settaggi, anzi, se volete vi faccio anche un tutorial. Però non in questi giorni che ho da finire un articolo... comunque, ricordatemelo, ok?
    A grandi linee c'è un bel lavoro di WMap: solo con quelle potete controllare la crescita, la direzione, la lunghezza e il modo in cui si piegano. Un bel lavoraccio di 4 giorni pieni!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Alessandro, ti avevo già commentato su spinquad..
    ma qui ti aggiungo in italiano che scorre meglio..

    hai intenzione di inserire gioielli o foglie/fiori nell'acconciatura?

    so che è un'elfo e non una ninfa della vegetazione, ma sai
    aggiungono sempre un tocco di femminilità ulteriore..

    facci sapere, e.. vedo che tra te e Mascitelli.. di Wmaps ci dae dentro
    parecchio!

    DHP

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    belli capelli!

    bella l'acconciatura stile maschietto funza proprio bene. personalmente mi piace pure il colore dei capelli.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    Ciao Alessandro, ti avevo già commentato su Spinquad... ma qui ti aggiungo in italiano che scorre meglio... hai intenzione di inserire gioielli o foglie/fiori nell'acconciatura? So che è un'elfo e non una ninfa della vegetazione, ma sai aggiungono sempre un tocco di femminilità ulteriore... facci sapere, e... vedo che tra te e Mascitelli... di WMaps ci date dentro parecchio! DHP
    Ciao Davide. Gioielli... si, ma non sui capelli, magari un brillantino sul naso e qualche orecchino Elfico! Come capelli mi piacerebbe aggiungere quache treccina. A parte i tutorial che avevo fatto con Zambrini qualche anno fa, non avevo mai usato le WMap in modo *artistico*. Sono veramente un'ottimo modo per controllare tante cose, peccato però che ci si debba lavorare davvero tanto! Inoltre i due moduli separati non aiutano di certo in fatto di immediatezza. Sarebbe stato fantastico modificare le WMap e vedere in real-time i risultati direttamente sui capelli! Questo si che sarebbe stato PRODUTTIVO! Forse in 2/3 ore avrei fatto il lavoro che ho fatto in 30 ore! Sono curioso di vedere cosa ci fa Dino...
    Ciao Davide, e grazie!

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. Alessandro sul fatto che ci si debba lavorare parecchio è normale: A perchè tu stesso dici che non hai mai utilzizato le Wmaps così e così il processo risulta più lento.. due perchè, come sempre afermi.. i due moduli non aiutano..
    certo deve essere una gran rottura di palle...
    è lo stesso se al posto dlele Wmaps utilizzi delle texture applicate sulle UV per controllare la crescita e la disposizione? so che è meglio fare painting sulle wmaps, ma penso che un bell'aggiornamento di una texture tramite preeditazione in photoshop sia più immedianto o prendo una cantonata?
    (pur restando che sono due cose differenti)

    davhub

  9. #9
    Ciao Davide! Ti spiego... no, non prendi una cantonata: puoi usare anche texture in scala di grigi, ma considera che Sasquatch non ti consente di usare layer multipli con le Texture Map, quindi io non avrei potuto creare la capigliatura che ho creato senza le WMap.
    L'inconveniete che ho riscontrato con le WMap è stato che, essendo VERTEX map, si posso spennellare solo sui vertici della geometria, e non all'interno di un poligono ad esempio. Le WMap si appoggiano alle coord UV, che solo i vertici hanno!
    Questo, se non hai una geometria sufficentemente fitta, fa si ad esempio che, la crescita dei capelli, non arrivi sempre dove vuoi tu. Allora puoi usare uno strato di fondo fatto con una texture Map ed il resto in WMap!

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Ciao Davide! Ti spiego... n[font=Arial][color=black]o, non prendi una cantonata: puoi usare anche texture in scala di grigi, ma considera che Sasquatch non ti consente di usare layer multipli con le Texture Map, quindi io non avrei potuto creare la capigliatura che ho creato senza le WMap.
    Vuol dire, quindi, che hai più Wmaps per la stessa capigliatura? ma non è ridondante? oppure è questione di sasqatch che supporta multiple wmaps e singole texture?

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    L'inconveniente che ho riscontrato con le WMap è stato che, essendo VERTEX map, si posso spennellare solo sui vertici della geometria, e non all'interno di un poligono ad esempio. Le WMap si appoggiano alle coord UV, che solo i vertici hanno!
    Questo, se non hai una geometria sufficentemente fitta, fa si ad esempio che, la crescita dei capelli, non arrivi sempre dove vuoi tu. Allora puoi usare uno strato di fondo fatto con una texture Map ed il resto in WMap!
    E glielo stampi dove il sole non batte fine, vero?
    grazie del trick!

    Davhub

Discussioni Simili

  1. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •