//
Atlantide
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Atlantide

  1. #1

    Atlantide

    Buongiorno a tutti!
    Ho iniziato a lavorare (complici i "fluidi" di Blender) su un mio progetto, che riguarda la guerra di Atlantide e Mu...
    Un primo trailer lo potete trovare qui: YouTube

    Ci sono ancora un sacco di cose da fare, diciamo che quesato è il lavoro notturno di una settimana scarsa ;-)

    Un salutone

    Andrea
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    beh andreone, ho dato un occhiata cosi veloce, ma mi sembra fighissimo...
    ...
    .. solo i momenti in cui venogno le scritte non mi piacciono molto, forse troppo lunghi.. o troppo still.

    ciao

    desinc

  3. #3
    Grazie andreone, incomincia bene come wip. Un programma ambizioso che son molto curioso di vedere come andrà avanti, poi magari ci scappa anche qualche tip&tricks sui fluidi Blender > LW?
    Qual'é più o meno il programma del progetto per la guerra di Atlantide e Mu?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Un lavoro che promette bene.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Grazie :-)

    L'idea è quella di fare un breve cortometraggio in CG (ma anche con qualche ripresa real).
    In pratica tutto ha avuto origine quando ho scoperto come utilizzare i fluidi di Blender, poi ho fatto 2+2 ripensando alle vecchie storie di Martin Mystere, aggiungeteci i soliti 40 km al giorno in scooter che aiutano a pensare e cosi è nata l'idea.

    In pratica mi sono inventato una tavoletta di argilla (che mi sono costruito in gesso e ripreso con la telecamera, quindi messo come sfondo alle scritte) con incisioni in lineare B di Fileno di Cnosso (Fileno= ehm... amante del vino ) che riportano la storia di una battaglia tra le forze di Atlantide e quelle di Mu, cercando di inventarmi uno stile "epico" con divinità greche, ecc. e collocando la storia nel periodo di cui parla Platone nel Timeo (cfr su Wikipedia la voce Atlantide per avere un'idea piu chiara).
    In pratica... immaginatevi un meschinetto greco del 1100 AC (Miceneo, in realtà, in effetti Cnosso è sbagliato! Sarebbe Micene... argh) che si trova a vedere lo scontro di 2 civiltà avanzatissime.
    Li vede come dei, per cui si immagina i condottieri armati con il fuoco di Efesto e cosi via...

    Per la battaglia sono a buon punto, ho la bozza (molto bozza) delle navi di Mu e la bozza (estremamente bozza) di Atlantide... Ci voglio lavorare con calma nei prossimi mesi per fare un bel lavoro.

    Poi da li sto andando avanti.

    Questo primo trailer mi serve per vari motivi, un po' per vedere se la storia piace, un po' perchè... perchè... non si può mai sapere

    @desinc
    hai pienamente ragione... ho fatto un montaggio flash perchè mi serviva qualcosa da far vedere ieri sera a un amico e perchè devo fare un authoring entro domani di un dvd di materiale.
    Quindi scritte troppo lunghe e statiche, nel finale saranno più brevi e spezzate da molte più sequenze di azione... o forse saranno solo in voice over con dei riferimenti alla tavoletta solo nel finale e all'inizio.. non so...

    Insomma, c'è da fare, ma sono molto ottimista!

    Grazie degli apprezzamenti, a presto!

    Andrea
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  6. #6
    molto interessante, mi piace da morire la musica, non è che mi dici cosa è per favore.

    aprezzo molto l'idea anche perchè l'idea del vedere atraverso gli occhi di un altro è per certi versi simile a quella che avevo di vedere un racconto atraverso il tempo. che era più o meno un idea che stavo valutando

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    vai andreone....TI SEGUO!!!

    (OT: huahuahaauauauaha!!! andrè...sti vinosauri...na figata!!!)
    Ultima modifica di sharky; 08-09-06 alle 15:56
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    WOW e RIWOW, quando vedo ste meraviglie mi vien tanta voglia di mettermi a fare chissa cosa, poi guardo i miei lavori e torno con i piedi per terra

    Mega complimenti, è uno spettacolo anche il montaggio
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #9
    Troppo, ma troppo buoni
    La musica è di Justin R Durban www.edgen.com
    Per un altro corto mi ha dato i diritti senza problemi... per questo.. in effetti sto ancora aspettando la sua risposta (ma gli ho scritto ieri)...
    Quelle dei Vinosauri invece sono musiche della Magix, acquistabili con davvero pochissimi euro da www.magix.com (ho preso sia il music maker che, e questo lo consiglio vivamente a chiunque faccia riprese con una mini dv o una camera che non abbia microfoni spaziali, il loro Audio Clinic, davvero notevole!)
    Justin, cmq, è un ragazzo d'oro (ci ho parlato in Skype) e un ottimo musicista... anche la sua vocalist è molto in gamba (Lyndsay Anne Klemm - www.lindsayanneklemm.com) e alcune cose sono davvero suggestive, come i pezzi vocali di Lindsay. Bella gente, davvero!
    Li ho scovati seguendo le tracce dei musicisti di Guild Wars.

    Per il resto, ribadisco, davvero troppo buoni :-) Grazie!
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  10. #10

    piccolo update

    Wippissimo della città di atlantide, secondo il "disegno" di Platone.
    I materiali vanno quasi tutti sitemati e devo aggiungere dettaglio alle mura interne, poi manca totalmente l'acropoli che metterò in cima all'isola centrale.

    Ciaooo

    A
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: atlantide_citta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 119.2 KB 
ID: 4516  
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •