//
Macinacaffè - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Macinacaffè

  1. #21
    complimenti per il risultato Pongo

    per quanto riguarda il taglio ad 1/3, in effetti è strano, infatti sembra che anche la sfocatura sia tagliata ... a me era capitato qualcosa di simile, ma si trattava semplicemente del riflesso dell'orizzonte, cosa che non può essere in questo caso
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    di niente. quello che ho detto cmq può essere utile a tutti i componenti di questa community. ogni tanto mi piace cogliere l'occasione per dire qualcosa che possa tornare utile agli altri!

    ciauz!
    vash
    love&peace

    all right Vasht..poi in questo caso.. Pongo ci sta sottoponendo un render in progress quindi è l'occasione giusta... a proposito..

    Pongo: adesso è meglio decisamente! il difetto visivo del DOF fa girare le palle, ma ho avuto di peggio... adesso... prova solo con le riflessioni sfocate (attenzione a i tempi di renders..) direi che però la composizione è migliorata,
    così i materiali, e anche l'interno del cassetto.. anche se mi sto sempre chiedendo perchè un macina caffè sia sul pavimento

    "Colleghi" moderatori e Nemoid/Mikadit in testa.. ricordate il mio discorso sui tutorial distribuiti e sulla raccolta di materiale a scopo prpmozionale di LWita? penso che questo sia un thread che può essere raccolto e divulgato... che ne pensate?? avete novità su quanto ci eravamo detti tempo fa? e che programmi avete??
    sucsate la massa di domande??

    DHP

  3. #23
    Toppato alla grande

    Disattivato il DOF ho voluto provare con "Digitsl confusion" ma l'applicazione mi si chiude INASPETTATAMENTE (uso un G3 e se ne vedono di belle: oggetti che partono, chiusure inaspettate, ecc. in + ci metto del mio) e ho rimesso il DOF + corona su reflectivity (ti riferivi a questo DHP?).
    Ecco cosa è venuto fuori:



    Tempo di render 3h e 30.

    Leggevo (non ricordo dove ma sul web) che un surrogato del radiosity potrebbe consistere nell'utilizzare all'incirca un trentina di luci posizionate un po' dappertutto (Luxidome?).
    Ciò ridurrebbe i tempi di calcolo? (Io ho adottato una soluzione indicata da Panebianco: interpolated).

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    CiaoPpongo.. sallora inutile che ti lamenti dei tempi di render.. ho dovuto fare un lavoro non a colori perchè una immagine "enorme" di ben 200x112 pixel (pensa te che lenzuolo!) ci mette circa 7 ore.. figuriamoci una 1600x900....
    anyway.. no intendevo che nel pannello delle opzioni di riflessione, se ben ricordo, c'è un parametro che guida la sfocatura delle riflessioni. se non è lì, prova dove trovi il corona... (ctrl+F8)

    a proposito del corona... salva l'immagine alla risoluzione che vuoi SENZA corona.
    poi passa con f10 a salvare una copia (se vuoi anche a più bassa risoluzione e sicuramente ad un passo, senza antialias, tanto per dirci..)
    dell'immagine e con un save effect del corona attivato...
    poi monti in photoshop.. hai più controllo sul risultato finale.
    puoi utilizzare i corona per la luminosity, il colore, ecc.

    poi troppa sfocatura IMO
    sulla tua richeista.. mi è venuto in mente di avere pronto un turial sull'argomento un'evoluzione di una cosa elaborata da Carlo Macchiavlelo.. leggi nella sezione appostia fra qualche tempo!!!
    altrimenti comprati l'eki's plugpak..
    DHP

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    l'impostazione della sfocatura dei riflessi la trovi nel surface editor >> environment >> reflection blurring.

    per il digital confusion, essendo un plugin che non hai mai usato, e cmq sempre in fase di settaggio, trasforma la scena in una scena senza le 4R nè radiosity, ad una risoluzione non troppo elevata, così da permetterti prove su prove senza impiegare tempi titanici per poi scoprire che il risultato non ti piace.

    per corona, ascolta davhub: renderizza un'immagine senza corona, poi ri-renderizzala (magari disattivando la radiosity) col corona attivato e l'opzione "save effect to file" attivata: in questo modo ti salva un'immagine del solo effetto corona. alla fine, prendi la prima immagine renderizzata (quella senza corona), prendi l'immagine salvata dal corona e componili insieme in photoshop, col tipo di fusione che ti sembra meglio e l'opacità del livello dell'effetto corona che ti fornisce i risultati che più ti aggradano.
    questo anche perchè gli effetti del corona sono difficilmente prevedibili..

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    ehm ... ora ricordo. Dell'utilizzo del corona me ne avevi già parlato in un'altra occasione. Lavorare di notte non mi rende molto lucido!!!

    Ho appena dato un'occhiata al tut su "luxigon e skydome": fantastico, è da provare subito.

    Per "Digital Confusion" purtroppo è un dramma con il G3, dovrò provare diversamente.

    Cmqe siete una miniera. Thanks!!!

  7. #27
    lo skydome potrebbe essere un test interessante ... vedrai che effetto
    e son anche molto curioso
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #28

    Ridurre i tempi di calcolo

    Per ridurre i tempi di calcolo e applicare gli effetti alla tua immagine con maggior controllo potresti usare il Multipass Rendering.

    Se utilizi la funzione Effects/Add Image Filter/Photoshop PSD Export puoi renderizare le componenti della tua immagine in un file .psd e manipolare comodamente i canali in un programma di paint che apre i file a livelli di Potoshop.

    Per quanto riguarda la sfuocatura delle riflessioni devi esportare il canale "Refl. Color". Per la simulazione della profondità di campo ti serve il canale "Depth".

    Renderizza la tua immagine senza effetti, Digital Confusion, ombre sfumate, ecc, lavora in post-processing nel programma di paint.

    Puoi trovare un tutorial di quasta tecnica sul sito newtek
    ftp://gecko.newtek.com/multimedia/eyeon/PSD_Saving.mov

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nocomply ha ragione. purtroppo, però, a risoluzioni piuttosto elevate l'esporter PSD di lightwave ha problemi (o almeno li ha dati a me..), visto che l'allocazione di memoria RAM è esagerata..

    x applicazioni normali, cmq, la soluzione di nocomply è una validissima alternativa. grazie x la dritta!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #30
    1º tentativo a crudo con Skidome DHP:



    Ho cambiato inquadratura perché ho riassemblato tutto xrò gli oggetti hanno sempre le stesse caratteristiche. Cambiano le luci ed ho disattivato il radiosity. Tempo 1h e 30.

    Adesso è più consistente. Sembra come se il macina caffè abbia acquisito un peso.

    La miglioro e provo anche la soluzione di nocomply.


Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •