//
VtS | Salotto - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: VtS | Salotto

  1. #21
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    fare un tutorial sulle impostazioni di scena di maxwell è abbastanza inutile perchè i settaggi delle luci sono ridotti al minimo
    Le possibilità sono queste:
    - usare phisicall sky + sun dando le latitudini e longitudine per determinare l'ora del giorno e l'inclinazione della luce solare;
    - usare solo phisical sky (eliminando il sun che aumenta i tempi di render)
    -usare solo skylight ( il massimo della velocità )
    - usare skylight + un emitter che simuli la luce del sole (soluzione intermedia in quanto a velocità).
    - usare un hdri in aggiunta agli altri schemi
    A parte il sun non esistono luci in maxwell come negli altri motori.... la fonte di luce si ottiene assegnando un materiale luce (emitter) ad una che geometria che non può essere un punto ma deve essere una speficie o un volume ...
    la fonte di luce è meglio che sia un lowpoly .. meno facce ha più veloce il render o cmq meno il famoso noise..
    cme basta andare sul sito italiano di maxwell ( o su quello ufficiale ) per trovare tutorial molto chiari e ben fatti
    non serve farne di specifici per Lw perchè maxwell ignora i sistemi di illuminazione delle varie apllicazioni e usa il proprio... il settaggio in max è identico a quello per LW... qualche problemino in più puo nascere per la texturizzazione...

  2. #22
    Giacob, dati i tempi ti do ragione, ma tien i conto che la causa sono i settaggi e la vecchia versione.
    Nella corrente beta 1.7 un rendering simile è fattibile in poche ore (2-3), cosa che con maxwell ci potremo scordare per anni.
    Inoltre il vantaggio più grande di Kray è il caching; una volta fatto il primo rendering, i frames successivi potrebbero uscire in pochi minuti l'uno, cosa rende Kray uno degli engine più competitivi sul mercato per l'animazione in GI (anche più di Vray), e ancora cosa che in Maxwell temo sia geneticamente impossibile - a meno che non implementino un caching pure loro.
    Detto questo, concordo sulla qualità assoluta di maxwell.
    Purtroppo non ne vedo troppe possibilità d'uso in produzione, in più occasioni io e altri utenti Fprime (Kray era ancora in erba) abbiamo dimostrato che Fprime da risultati estremamernte simili (aggiungendo il vignetting in photoshop) in 1/10 del tempo o meno. Poi, se conosci trucchi che rendano i tempi di resa non dico brevi ma anche solo ragionevoli, sono interessato anche io... più scelte ci sono meglio è

    ciao
    Paolo

  3. #23
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    non so .. fprime per gli iinterni non mi è sembrato così veloce....... si magari posta i link sarebbe interessante..

  4. #24

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    buon render .. ma certo che visti i tempi di 48 ore avresti fatto meglio ad usare Maxwell, sicuramente non ti rimanevo gli artefatti di gi che ancora ci sono e soprattutto non sprecavi ulteriore tempo nei settaggi della gi...
    hai ragione sul fatto che il tempo di resa nn è accettabile.. ma il progetto è nato proprio per scoprire kray in previsione della prossima versione (anche solo x sfruttare il mio dualcore, che ora fa per metà vacanza durante i rendering con la 1.612), e con quella di maxwell decisamente nn avrò bisogno. eppoi maxwell nn me lo posso permettere.. già nn so quando potrò permettermi kray, figuriamoci un motore che costa più del doppio e mi fa aspettare quasi 10 volte..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    si il link è giusto, parti direttamente dalla pagna 4 in fondo ci sono altri link fatti dal mitico Otacon, e nelle pagine dopo c'è un altro test Fprime VS maxwell.

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    toh, mi hanno accettato nella gallery di cgtalk:
    http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=433929


    della serie: piccolo momento di gloria personale..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #28
    Ci mancherrebbe altro!

    Quoto Allure: http://forums.cgsociety.org/showpost...33&postcount=4
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #29
    ooohhhhh

    IT'S GOOD BABY!!!!!!!!

    complimenti...credo sia proprio una bella soddisfazione!!!!

    the italian style!!!

  10. #30
    Grande ! 5 stelle

    Paolo

Discussioni Simili

  1. VtS | Salotto
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 18:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •