//
F-Prime - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: F-Prime

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì desinc: attivi l'antialiasing della camera di lightwave solo x attivare l'opzione del dof.. lì poi imposti i tuoi parametri.
    fprime ha poi dei controlli nel plugin sotto i master plugins che riguardano sia il dof che il motion blur.. in realtà, non ci ho mai smanettato..

    tutti gli shader.. tutto il tab shader viene ignorato da fprime, poichè quel tab non è visibile tramite sdk.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Ciao Vash, ma fprime ignora le impostazioni della plugin G2.

    ciao

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì.. ed anche sasquatch.. non importa che le plugin siano dello stesso worley: lightwave è il cuore di quello che si sta facendo, e lightwave non fornisce alcune informazioni. tra cui tutto quello che sta sotto il tab shader, gli hypervoxel, image/pixel filter.. e sta proprio qui il problema: g2 e sasquatch funzionano principalmente come pixel filter; non fornendo lightwave una lista di questi plugin, fprime non può saperlo e di conseguenza li ignora.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Grazie vashts per la risposta, temevo... ho smanettato con il BRDF è in effetti non cambiava nulla.... peccato..!
    thank's per la risposta sul dof....
    ...ma avrei un altra domandina..... si lo so son rompiballe!!

    Fprime vincola la finestra di preview ad una risoluzione massima piuttosto bassa.... c'è modo di sbloccarla.. (che so esiste un plugin??..anche se ne dubito..)
    trovo abbastanza frustrante usare l'Fprime render per l'impossibilità di osservare l'immagine.... non so a che passaggio salvare.

    grazie x la pazienza!!!

    ciao
    desinc

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    no. l'fprime preview non ha settaggi e ha una risoluzione massima di non so quanto. l'unica è cliccare sul pulsante "fit" quando la risoluzione della camera è troppo grande x quella finestra.
    l'unica possibilità è quindi quella di usare l'fprime renderer. in realtà, c'è un programma standalone di colin cohen che si chiama fprime viewer.. se gli indichi il primo frame renderizzato da fprime renderer (mentre ancora lo sta calcolando) ti apre l'immagine in una finestra e l'aggiorna automaticamente ogni volta che fprime renderer aggiorna l'immagine di output..

    lo trovi al seguente indirizzo:
    http://cohen-plugs.tripod.com

    cmq, non farti scrupoli e se devi chiedere.. CHIEDI!!

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    grazie mille vashts... sempre preciso e veloce nelle tue risposte.....

    purtroppo il link che hai postato, ridireziona ad una pagina di tripod dove dice che il sito di cohen non ha un index.html e percui non è visibile.....

    magari riprovo domani.... mi sembra comunque che il plugin che mi hai indicato dovrebbe ben risolvere il problema

    a presto
    desinc

  7. #17
    quì: http://cohen-plugs.tripod.com/outdated.htm
    ho fatto una verifica ed ho constatato che non si riesce a scaricare i files, ... può darsi che sia un problema di banwidth
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #18
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Trovato il link http://cohen-plugs.tripod.com/outdated.htm#fprime ma nessuno dei plugin in lista è presente e quindi scaricabile....

    altre idee dove poter scaricare questa plug??

    ciao
    desinc

    [MOD: 3 minuti in ritardo.... ]
    Ultima modifica di desinc; 26-03-05 alle 02:45 Motivo: acc... il tempo di scrivere il messaggio ed eccoti qui il mikadit :D

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    proverò domani, ma anche su flay in seguito alla ricerca del plugin quando dovrebbe indicarti la pagina per il downolad...... IL BUIO..... tutti i campi vuoti.

    grazie comunque mikadit per il link

    ...come mi piace questo forum

  10. #20

    Ma Fprime ....

    Cia a tutti, ho una domandina sempice semplice, anzi due:

    1) Fprime Salva solo come immagi giusto? niente filmati.

    2) Per fare il filmato importo la sequenza di immagini 640 x 480 in formato psd32 in Premiere e renderizo la sequenza, ma viene di una grandezza mostruosa, come faccio? (La seconda domanda è un po OT chiedo venia)

    Grazie Fred

Discussioni Simili

  1. Oblivion - Prime impressioni
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:46
  2. [kray] Prime prove
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 14:24
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. Raggiungere un realismo assoluto
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 09:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •