//
DVD per bambini - Pagina 39
Pagina 39 di 59 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #381
    ho provato ad aprire i nuovi oggetti e sembra tutto a posto, perciò forza con le texture mentre io sistemo un po di cose sulle varie posizioni deglle bone. chi si carica il lavoro di texturing mi avverta, devo fare delle modifiche agli oggetti anche io per mettere a posto i vari morph, vediamo di cordinarci e non lavorare sullo stesso oggetto contemporanemente. io prenderi in mano di nuovo Gian in questo periodo, perciò nessuno lo tocchi.

    Grazie mille.

  2. #382
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    E' già una buona notizia
    Sicuramente ci saranno degli aggiustamenti da fare come dice Loris ma se non altro partiamo da una buona base.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #383
    Ragazzi, è successo.
    Mi è entrato quel lavoro di cui ho accennato qualche giorno addietro.
    Credo proprio che dovrò eclissarmi fino a fine Ottobre.

    Praticamente una società ha commissionato a me e a un mio amico programmatore, una visualizzazione 3D real time di tutto il porto di Piombino completo di almeno 8 navi e edifici logistici. Tutto rigorosamente in scala visto che le posizioni delle navi verranno interpretate e visualizzate in tempo reale dai dati dei vari GPS. Il progetto fa parte di un lavoro di più ampio respiro che potrebbe estendersi ad altri porti italiani (Livorno, Genova, Ancona...).
    E' una bella scommessa perchè al momento la documentazione latita un pò e il tempo non è così tanto come sembra, ho speso buona parte del mio tempo libero dell'ultima settimana a definire con il programmatore le modalità di editing dei vari oggetti e scene (ha già un motore 3D real time pronto basato su LWO e LWS, ma bisogna utilizzare gli obj).

    Mi scuso per i disagi che porterò a Gianduia & Co, ma ho preso la palla al balzo.

  4. #384
    Spero che non provochi troppi disagi questo "intoppo" al completamento del DVD.
    Dall'altra, complimenti slump, bella ed intrigante novita'. Quando, e ovviamente se sara' possibile, ci farai sapere di piu'?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #385
    se prima eravamo in 20 a ballare gli alli galli adesso siamo 19 a ballare gli alli galli
    se prima eravamo 19 a ballare gli alli galli adesso siamo in 18 a ballare gli alli galli
    .....
    ....
    ...
    ...
    se prima eravamo in 3 a ballare gli alli galli adesso siamo in 2 a ballare gli alli galli.

    Slump complimenti e spero che vada tutto alla grande, quando hai finito credo che ci ritroverai ancora qua, nun te preoccupare.

  6. #386
    grazie per l'incoraggiamento.
    se devo essere sincero in un primo momento non ero troppo convinto di affrontare questo lavoro anche perchè tutto era dannatamente nebuloso e di idee chiare (da parte del cliente) ce n'erano veramente poche.
    Ieri sera, dopo un paio di grappini forti e un match di un'oretta nel soggiorno di casa mia, finalmente si è trovato un accordo con il responsabile tecnico del progetto (ancora c'è da affrontare il match con il commerciale).
    Il lavoro è abbastanza semplice a livello di modellazione in quanto il tutto deve essere gestito in real time. Il computer su cui la cosa dovrà girare sarà un dual core (ancora definire la tipologia) con Geffo8800 e un paio di giga di memoria. La cosa difficile sarà rappresentare un ambiente complesso come un porto con un budget limitato di poligoni imposto dal motore 3D.
    Inizialmente presenteremo lo stretto necessario (banchine, moli e edifici logistici), a seguire proveremo ad inserire dettagli (scogli, frangiflutti, altri elementi architettonici) fino al raggiungimento della saturazione come capacità di visualizzazione. Il texturing riguarderà inizialmente solo i modelli delle navi, gli edifici e il mare.
    Fortuna vuole che il committente sia un visionario appassionato di elettronica che guarda già lontano, immaginando simulazioni di moto ondoso, nebbie volumetriche e illuminazione dinamica della scena. Per mia fortuna la cosa riguarda più il programmatore che me. Per quanto mi riguarda un eventuale seguito consisterà nella realizzazione di eventuali elementi coreografici di contorno e, incrociamo le dita, l'estensione dell'iniziativa ad altre realtà portuali.
    In ogni caso, stasera comincio a lavorare alle banchine sulla base di una planimetria autocad del porto.

  7. #387
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Slump che dire se non in bocca al licantropo per questo tuo nuovo progetto!!!
    Già immagino una sorta di real time con la grafica di Crysis ambientato a Piombino
    Mi rivedo anche io in questo tuo progetto, perchè anche noi lavoriamo con il real time.

    Venendo al nostro DVD non ti preoccupare, primo perchè hai fatto bene a prendere al volo questo lavoro, e secondo dove sta il problema? siamo in tanti a darci da fare in questo progetto uno in meno non fa differenza HAHAHA!!!
    A... e poi anche secondo me, è sicurissimo che ci trovi ancora qui quando torni!

    Ancora auguri per il tuo lavoro!!
    Però ogni tanto facci una visitina mi raccomando!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #388
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Salve a tutti, o meglio salve a noi due Loris
    News dal rigging, tutto a posto?
    Senti Roberto ha detto che il personaggio che al momento serve è Gian, facciamo cosi, siccome non c'è nessuno che lo può texturizzare cerco di occuparmene io.
    Roba veloce, ma se non altro possiamo fare sta benedetta prova con lo sfondo

    Un'altra cosa: ora che slump è fuori dal gruppo, e siccome era lui che si occupava degli sfondi come facciamo?
    A sto punto che si fa tutto in 3D?

    Io intanto coloro Gian.... e
    Buona domenica a tutti!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #389
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, o meglio salve a noi due Loris
    News dal rigging, tutto a posto?
    Senti Roberto ha detto che il personaggio che al momento serve è Gian, facciamo cosi, siccome non c'è nessuno che lo può texturizzare cerco di occuparmene io.
    Roba veloce, ma se non altro possiamo fare sta benedetta prova con lo sfondo

    Un'altra cosa: ora che slump è fuori dal gruppo, e siccome era lui che si occupava degli sfondi come facciamo?
    A sto punto che si fa tutto in 3D?

    Io intanto coloro Gian.... e
    Buona domenica a tutti!
    E' reiniziata la settimanaaaaa... che culo...
    Dopo questa lieta divagazione, voglio ricordare che sarò fuor dai giochi, ma non oltre il 31 Ottobre (data di consegna dei lavori), pertanto... resto disponibile, ma dopo.
    Poi se troviamo un altro disegnatore e un paio di rinforzi allo staff, non posso che essere contento.
    A tal proposito, più che me che so che fine ho fatto, mi domando che fine abbia fatto Roberto che era quello che doveva tirare le fila.
    Rob, ma che fine hai fatto?

  10. #390
    comincia pure con il texturing, una volta che inizio ad animare se c'è bisogno di modifiche al rig le faccio in corsa. l'importante è che la basei sia buona, e così mi sembra.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •