//
Nuovo iscritto_Da 3dsmax a Lightwave - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Nuovo iscritto_Da 3dsmax a Lightwave

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    ...una domanda a cosa serve l'ub e vero che disturba internet? quale versione si scarica Lw 3d free trial edition, o lw 9.0 demo? e le limitazioni oltre che durare 30giorni, dopo i 30giorni cosa succede ? ps su alcuni demo autodesk continuano a funzionare ma nn salvano è cosi per lw?
    ragazzi scusate le troppe domande ..è troppo entusiasmo ciao
    Benvenuto anche da parte mia arcodion.

    L'Hub serve principalmente per lavorare in sincronia tra Modeler e Layout di LightWave, passando dall'uno all'altro per aggiornare o modificare ciò che ti interessa. Ha anche altre funzioni, per esempio il controllo dei processi in corso, utile quando si hanno più versioni di LW installate. Come anche l'opzione di salvataggio automatico. La possibiità di editare l'inertfaccia di LW, colori pulsanti, etc.

    La versione trial si attiva una volta che hai inserito il codice di sblocco, che ricevi dopo aver inviato l'ID della tua installazione. Invece, se non attivi LightWave funziona come demo, o meglio discovery edition: splash screen per i renders, funzioni limitate (nella versione discovery edition della 7.5 c'era un limite di 400 punti), l'Hub credo sia disabilitato come per la 7.5, etc.
    Una volta scaduto il tempo del trial di 30 giorni torna semplicemente in versione discovery.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #12

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Benvenuto anche da parte mia arcodion.


    La versione trial si attiva una volta che hai inserito il codice di sblocco, che ricevi dopo aver inviato l'ID della tua installazione. Invece, se non attivi LightWave funziona come demo, o meglio discovery edition: splash screen per i renders, funzioni limitate (nella versione discovery edition della 7.5 c'era un limite di 400 punti), l'Hub credo sia disabilitato come per la 7.5, etc.
    Una volta scaduto il tempo del trial di 30 giorni torna semplicemente in versione discovery.
    Grazie della risposta mikadit,, ma cosa è il discovery, e splash screen..nn vi è uhb in demo versione allora?? ... e come passano i dati da layout a modeller??? grazie e scusa ignoranza

  3. #13
    La Discovery Edition è come una Demo, ovvero funzioni limitate.
    Lo Splash Screen, è un'immagine sovrapposta ai rendering.
    L'Hub dovrebbe funzionare durante il Trial di 30 giorni, poiché la versione trial ha tutte le funzioni attive; mentre l'Hub non dovrebbe funzionare in stato Discovery.

    Quando non si utilizza l'Hub, LW lavora comunque bene, solo che bisogna provvedere alla sicronizzazione, per così dire, 'manualmente'. Apri layout o Modeler a seconda di ciò che devi fare, semplicemente senza sincronizzazione o switching dall'uno all'altro.
    Se ad esempio in Layout hai una scena con più oggetti corrispondenti a più files, per modificarli devi aprire i files uno ad uno da Modeler. Se l'Hub è funzionante invece te li ritrovi immediatamente in Modeler quando fai lo switch.

    La cosa migliore è comunque testare direttamente con mano e, quando si incappa in problemi e/o dubbi, cercare le soluzioni e/o chiedere delucidazioni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14

    Smile

    grazie mikadit, a dopo

  5. #15
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Domandone

    ............
    marconwps: il libro di Ablan verra' tradotto in italiano?

    *Onestamente non lo so , ma non ti consiglio la versione tradotta dato che in passatoera la metà dell'originale in inglese ... a buon intenditor !!

    fprime e g2 sono 2 render o unico?

    *Fprime ti consente di avere la preview in realtime della scena che sti creando es se sposti una luce/colore vedi subito l'effetto che fa' ed è a sua volta anche un motore di rendering . Ti consiglio di guardare i filmati sul sito
    quello che ci vedi è quello CHE REALMENTE FA FPRIME!!
    Come gestire 145 luci senza problema o il radiosity 20 volte più veloce di lightwave !!
    http://www.worley.com/cool/FPrime_massive_lighting.avi
    http://www.worley.com/cool/FPrime_radiosity_things.avi

    G2 come dice la parola recitata nel sito è uno shader e un sistema di controllo delle luci è l'evoluzione di una vecchia plug-in denominata Gaffer (colui che si occupa delle luci) questa ti consente di ottenere un comportamento corretto delle ombre (che decade con l'inverso del quadrato della distanza in lightwave risulta invece lineare) e non solo guarda quante e notevoli funzioni ha come shader di superfici a comunciare dal subscattering surface etc.
    http://www.worley.com/G2/g2_featurelist.html#startit

    G2 ha un suo sitema di visualizzazione interno che necessita di un pre render invece se c'è installato Fprime lo puoi vedere in real time appunto in finesta Fprime !!

    Premetto che non ho nessun legame con la Worley!!!

    kray è come vray?

    *Si direi proprio di si consulta le due pagine !!
    http://www.chaosgroup.com/software/vray/features/
    http://www.kraytracing.com/index.php?subpage=4

    lwcad quanto costa?
    *Se non hai ancora LW9 guarda le offerte fatte da casa newtek !! Parti con la 1.6 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE poi se vuoi la 2.1 che ti consiglio per diverse ragioni .... !!
    http://www.newtek-europe.com/uk/price/price_e.html
    http://www.wtools3d.com/index.php?p=2&content=products

    Saluti Stefano

  6. #16
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Benvenuto. Anch'io sono passato da 3dsmx a Lw, come ultima battuta, e ti assicuro che è tutto un piacere.
    Ciao
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    andromeda:ho visto il tuo sito prettamente architettonico: è proprio quello che voglio fare, tu che render usi?kray, fprime,g2, o altro e lwcad' lo usi,,,cosa vuoi dire "niente a che vedere con 3dsmax"?
    Per renderizzare uso prevalentemente il motore di LW (da quando c'è la v9.0 le cose sono un pochino migliorate, inoltre si possono renderizzare prospetti con la vista orto perfettamente in scala), e un pò fprime, Si possiedo le LWCAD e ti suggerisco di prenderle perchè trasformano LW in un CAD con tanto di snap, expot/import in dxf e tantissimi strumenti di modellazione e tools di rifinitura dei modelli.
    "niente a che vedere con 3dsmax" vuol dire che se devi essere produttivo, spendere poco e avere un software leggero (non ti succhia tutte le risorse del pc solo per stare caricato), non c'è altra scelta che LW. Vedrai che dopo il primo approccio troverai nel software newtek uno strumento versatile e completo per fare architettura. Spero di aver risposto a tutto.

    Ci si sente presto.

    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  8. #18
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    benvenuto a bordo

  9. #19

    Talking

    Grazie a tutti voi per la gentilezza e la disponibilità a rispondermi;
    -marconwps ..che pazienza e che generosità a rispondere a tutte le domande grazie , presso lo studio dove ho fatto pratica ho usato 3dsmax e vray, nella ottima carellata che hai fatto , credo che quello che si avvicina di pui alla mia esperienza e kray..
    -Lav ho visto il tuo sito ci sono dei lavori bellissimi e ti ringrazio per la chiarezza dei tutorials Lightwave 7.5 ecc che ho iniziato a leggere, mi hanno illuminato su molte cose e che chiarezza e umoresmo , veramente piacevoli.
    Andromeda .. ho lavorato su REVIT, acquistansdo Lwcad eliminerei l'acquisto di altri cad parametrici.. ma Lwcad è preciso per lavori ps di ristrutturazione, progettazione ecc?
    ciao desinic;
    vashts molto bello l'interno nella sezione tutorial...ma la demo kray è limitata in cosa??.. ciao a tutti e scusate per le continue domande

  10. #20
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Prego!!!

    [quote=arcodion;38442]Grazie a tutti voi per la gentilezza e la disponibilità a rispondermi;
    -marconwps ..che pazienza e che generosità a rispondere a tutte le domande grazie , presso lo studio dove ho fatto pratica ho usato 3dsmax e vray, nella ottima carellata che hai fatto , credo che quello che si avvicina di pui alla mia esperienza e kray..

    beh che dire Prego!!! Magari ricordati di me quando sarò senza soldi ed affamato ;P!!!

    saluti Stefano

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 11:00
  2. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  3. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •