//
MS-06F/J Zaku II - Pagina 34
Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 454

Discussione: MS-06F/J Zaku II

  1. #331
    @brunotag
    Secondo me devi immaginarlo come sara' in post.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #332
    stateoftheart
    Guest
    bellisssimo sto progetto! non lo avevo visto! complimenti! DD

  3. #333
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Lo shading non mi fa impazzire, sembra più un realtime da videogioco che un render.
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    @brunotag
    Secondo me devi immaginarlo come sara' in post.
    In realtà sono dello stesso parere: i materiali non mi convincono molto. E la post, sebbene possa migliorare il tutto, non fa di certo miracoli...
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #334
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Lo shading non mi fa impazzire, sembra più un realtime da videogioco che un render.
    no Bruno, non impazzire al limite ti faccio rinsavire io

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    @brunotag
    Secondo me devi immaginarlo come sara' in post.
    Citazione Originariamente Scritto da stateoftheart Visualizza Messaggio
    bellisssimo sto progetto! non lo avevo visto! complimenti! DD
    grazie

    Citazione Originariamente Scritto da gebazzz Visualizza Messaggio
    In realtà sono dello stesso parere: i materiali non mi convincono molto. E la post, sebbene possa migliorare il tutto, non fa di certo miracoli...
    tenete presente che la resa finale è stata pensata per un corto e non per un'immagine a se stante, c'è l'esigenza di mantenere tutti gli elementi che appariranno nelle varie sequenze, allo stesso livello grafico, e di sequenze ce ne saranno tante se tenete conto che il corto durerà 40-50 min.

    quindi niente lavoro foto-realistico che occorrerebbe moltiplicare per le decine e decine di scene, e nemmeno mi posso permettere texture ultra-dettagliate su un modello, perché dovrei mantenere lo stesso livello di dettaglio per tutti gli altri modelli e ambienti del corto

    comunque il progetto è da guardarsi sotto l'ottica di filmato, non si possono realizzare tutti i fotogrammi di un corto come delle immagini statiche da valutare con la lente di ingrandimento

    il riferimento che potete prendere a confronto con questo lavoro, dal punto di vista visuale, è MSigloo della sunrise, proprio sul gundam … ovviamente non voglio confrontarmi con un colosso dell'animazione video, ma se vi mettete ad analizzare i singoli fotogrammi di quei cartoni in cg vedrete compenetrazioni e texture anche di minor qualità

    tutto questo per dire che dovendomi occupare di tutti gli aspetti di un corto di 40-50 minuti devo scendere a determinati compromessi … inevitabilmente
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #335
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Lo shading non mi fa impazzire, sembra più un realtime da videogioco che un render.
    perdonalo o mio signore non sa quello che dice ..... però anche secondo me hai sporcato troppo il robottone
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  6. #336
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    perdonalo o mio signore non sa quello che dice ..... però anche secondo me hai sporcato troppo il robottone
    è vero, in alcuni punti lo sporco è eccessivo, è anche vero che il progetto non ha avuto una continuità lavorativa ma è stato portato avanti a più riprese negli anni, diciamo che la resa che per me potrebbe essere ottimale è quella del corridoio che ho postato qui nella sezione wip

    comunque terrò sicuramente conto degli appunti che sono stati fatti, altrimenti postare i lavori diventa una pratica sterile, quando avrò tempo apporterò delle modifiche alla texture, in fondo questa fase di render mi serve solo per il nuovo trailer in uscita per fine anno e per testare, appunto, le reazioni di chi guarda
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #337
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Quando iniziasti a texturizzare lo zaku ti dissi che mi sembrava che lo sporco aveva una scala un pò troppo esagerata cosa che mi sembrava non avessi fatto nel Gundam...c'è da dire che igloo come esagerazione nelle texture secondo me è anche peggio...anche se si tratta appunto di un colosso dell'animazione e che utilizza i modelli CAD della bandai...

    Da parte mia trovo la ricerca della scala giusta di sporco e graffi su questi modelli, molto frustrante e difficile...perché se non la esageri rischi che non si veda, data la mole dei Mobile suit...però allo stesso tempo toglie realismo...io ho cercato di trovare un compromesso anche se non si avvicina come livello di dettaglio al tuo...e sto pensando appunto di esagerarle nel nuovo modello che sto facendo perchè secondo me mi darebbe più soddisfazione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MS_Igloo_2_Gravity_Front_Lineart_03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 204.0 KB 
ID: 14657  
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #338
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Quando iniziasti a texturizzare lo zaku ti dissi che mi sembrava che lo sporco aveva una scala un pò troppo esagerata cosa che mi sembrava non avessi fatto nel Gundam...c'è da dire che igloo come esagerazione nelle texture secondo me è anche peggio...anche se si tratta appunto di un colosso dell'animazione e che utilizza i modelli CAD della bandai...

    Da parte mia trovo la ricerca della scala giusta di sporco e graffi su questi modelli, molto frustrante e difficile...perché se non la esageri rischi che non si veda, data la mole dei Mobile suit...però allo stesso tempo toglie realismo...io ho cercato di trovare un compromesso anche se non si avvicina come livello di dettaglio al tuo...e sto pensando appunto di esagerarle nel nuovo modello che sto facendo perchè secondo me mi darebbe più soddisfazione
    Ricordi come ti dissi di fare le texture dello sporco? Lei hai fatte come dovrebbero essere secondo me, mentre io avevo fatto la scelta più cartonesca, almeno inizialmente, poi anche grazie ad una dotazione hardware migliore, oltreché software ho cambiato un po i parametri … dovrò aggiustare il tiro
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #339
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    è vero, in alcuni punti lo sporco è eccessivo, è anche vero che il progetto non ha avuto una continuità lavorativa ma è stato portato avanti a più riprese negli anni, diciamo che la resa che per me potrebbe essere ottimale è quella del corridoio che ho postato qui nella sezione wip
    Esatto, proprio quello a cui pensavo: la resa del corridoio va bene, mentre quella di questo Zaku mi sembra piuttosto inferiore.

    Per lo sporco, hai mai pensato a sistemi automatici (al limite da bakerizzare ed aggiustare in Photoshop) tipo il Grit node?
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #340
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da gebazzz Visualizza Messaggio
    Per lo sporco, hai mai pensato a sistemi automatici (al limite da bakerizzare ed aggiustare in Photoshop) tipo il Grit node?
    Preferisco fare tutto il lavoro manuale.
    In verità non avevo in programma di animare i mecha prima di maggio prossimo, per quella data avrei aggiornato un po tutte le texture, il fatto è che mi è stata fatta la richiesta di realizzare un altro trailer sul corto del gundam, in quanto si stanno avvicinando le date di alcune convention e sarebbe stato opportuno disporre di un nuovo filmato da mandare in proiezione per quegli eventi.
    Dovendo fare un nuovo trailer era giunto il momento di far vedere questi mecha in movimento, così ho iniziato a settare qualche scena, che sarà attiva solo per il trailer, quando si tratterà di calcolare la scena definitiva del corto, probabilmente, i mecha faranno movimenti diversi e le texture aggiornate.

    Per fine maggio primi di giugno dovrei essere in grado di pubblicare on line i primi 10 min del corto compreso di doppiaggio.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. zaku II x II = bo !?
    Di brunotag nel forum Work in Progress
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 19:38
  2. Gundam corto
    Di dioglev nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 1373
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 17:14
  3. Zaku II
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 12:58
  4. Pilota Zaku verde
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 20:56

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •