//
Compositing parchi gioco
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Compositing parchi gioco

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128

    Compositing parchi gioco

    Ciao,
    mi è capitata l'occasione di fare un po' di rendering in cui devo comporre delle strutture per parchi gioco con delle foto... ecco la prima... il canestro è da completare...

    la porta più lontana l'ho desaturata, schiarita e Scontrastata in PS... per farlo in LW cosa avrei dovuto mettere? nebbia? DOF?

    commentate a manetta, 'azzie

    yuk yuk
    alby
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render01lista.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 350   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1lista.jpg‎ 
Visualizzazioni: 351 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 351  

  2. #2

    complimenti, ben fatto, tranne per l'eccessivo maculato sulla struttura in primo piano, ... forse è sufficente che diminuisci l'intensità del radiosity

    usare fog è una soluzione, comunque il postprocessing coon PS va altrettanto bene
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Veramente bello. E' reale.

    Chennedici di aprire un tread nella sez. tutorial (tempo permettendo)?

    Bravo.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ottimo lavoro alby, una composizione ben riuscita ..... bravo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bel lavoro! forse diminuirei un po' il contrasto della parte aggiunta, ma è veramente una pignoleria.. complimenti per il match tra scena/fotografia.. la prospettiva è ottima!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    troppo buoni... grazie mille... per le prossime immagini metto in pratica tutti i suggerimenti.

    Un tutorial? sei sicuro di volere un tutorial pieno di frasi tipo "spingi un po' lì", "prova questo" "no aspetta volevo dire quest'altro" "poi fai un tentativo qui e se va male usi l'altro"...
    posso dire di aver messo in pratica parecchi suggerimenti che ho letto in questo sito... magari posso elencare quelli...

    OT: sono in ufficio, lavoro su un software che si chiama SAP. Il tasto F9 serve per lanciare delle stampe. Non avete idea di quante volte sto annullando delle stampe che non volevo...

  7. #7
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128

    Urgente Preventivo :)

    ragazzi, non vorrei mischiare i thread, ma tra 3 ore vado a discutere sul preventivo per queste immagini... AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO!!!

    Considerando che saranno un po' più complesse di questa e che potrei doverne fare diverse (facciamo da 1 a 20) che dite di 200 euro l'una con sconti se utilizzo la stessa struttura-gioco su + foto? Per fare l'immagine allegata ci ho messo 4 ore guardando la Gialappa's durante i rendering. Sconti quantità?

    E' troppo? E' troppo poco?

    Rispondete subito, potrebbe essere già troppo tardi!

    ps: questa immagine non è mai stata quotata, era solo un test...

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    beh, se hai un pò di confusione vai su questo post di Vashts così potrai farti un'idea delle tariffe che potresti applicare:

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...5&postcount=13

    spero tu sia ancora in tempo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #9
    argh, si, quando si può è bene prendersi i tempi per ponderare
    ------
    ti consiglio di non fare sconti per l'utilizzo della stessa struttura, ... la cosa migliore è che tu sappia già di partenza quanto è il lavoro di modellazione e la difficolta media di impostazione per ciascuna fotografia, dopodiché fai un'offerta con i costi per singolo render, ... lo sconto lo fai in base al numero totale di renderings, ... se sono da 1 a 10 il prezzo è fisso, se invece sono tra 10 e 15, fai un pochino di sconto (circa 5%), oltre 15 un'ulteriore sconto (10-15%)

    il metodo migliore di presentazione dell'offerta è a pezzo (cioé a renders), in questa maniera il cliente può farsi i suoi calcoli meglio, ed è quello che conta più per lui, ... l'importante è che ti sia fatto abbastanza bene i conti anche tu

    ricordati qual'è il prodotto che vendi, ... vendi i renderings e non i modelli, quindi se ti vegono chiesti modelli durante i lavori, il costo lievita alla grande!
    solo a fine lavori puoi considerare di cedere i modelli per un prezzo moderato, ... non dimenticare che i modelli sono il tuo ostaggio come anche i renderers, ... non fidarsi è bene, mai fidarsi è meglio , ... consegnali tutto quando hai finito tutto!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    eccoci qua, scusate il ritardo...

    grazie 1000 dei consigli, li userò sicuramente la prossima volta

    per questa ho deciso di andare a tariffa oraria... per l'immagine postata ci avevo messo 4 ore, ne devo fare una simile, giusto un pelo + complessa... 25€ * 6h = 150€

    Non sono riuscito a controbattere il fatto che per le prossime immagini il modello sarà sempre lo stesso e quindi le ore di lavoro su ognuno saranno sensibilmente meno... ed è vero. Prevedo un paio d'ore di lavoro su ognuna, forse 3, salvo imprevisti. Quindi 50€ 75€? Boh! Ne riparlerò con loro dopo il primo rendering.

    Per ora va bene così, tanto in quelle ore avrei fatto qualcos'altro su LW ma gratis... così mi pago lo schermo piatto che voglio comprare


    QUESTO E' IL MIO PRIMO VERO LAVORO!!!

    Vi tengo aggiornati!!! ciaoooooooo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •