//
Casa in Benicarlò (Spagna) - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Casa in Benicarlò (Spagna)

  1. #31
    Bella notizia vashts. Ottime notizie quindi sul versante Kray.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #32
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi sembra buono se i tempi di resa sono umani. Penso che questa sarà la sfida del prox futuro.
    Buona resa dei materiali e i tempi max 15 minuti con un pc dual normale.........un sogno?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #33
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Mi sembra buono se i tempi di resa sono umani. Penso che questa sarà la sfida del prox futuro.
    Buona resa dei materiali e i tempi max 15 minuti con un pc dual normale.........un sogno?
    beh, qualcosa di più di un'ora nn mi sembra tanto, soprattutto considerando che ci sono ben 16 passaggi di AA fullscreen.. che sono poi quelli che portano via più tempo. e io ho un athlon64 X2 4200+.. mica un 8-core..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ottima notizia, come engine Biased, KRay è il mio preferito


    Un solo dubbio, è solo una mia sensazione o la scena è un tantino sovraesposta rispetto alla 1° relise, o comunque c'è dell'effetto Glow? Non ne sono sicuro, ...anche perchè vado a memoria.

  5. #35
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Un solo dubbio, è solo una mia sensazione o la scena è un tantino sovraesposta rispetto alla 1° relise, o comunque c'è dell'effetto Glow? Non ne sono sicuro, ...anche perchè vado a memoria.
    sì, è vero. ho variato i parametri del tone mapping, in questo modo mi sono avvicinato ancor di più all'immagine di riferimento iniziale. c'è anche un leggerissimo glow, uno dei filtri di postprocessing disponibili da tempo direttamente in kray.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    sì, è vero. ho variato i parametri del tone mapping, in questo modo mi sono avvicinato ancor di più all'immagine di riferimento iniziale. c'è anche un leggerissimo glow, uno dei filtri di postprocessing disponibili da tempo direttamente in kray...
    Interessante Vashts, vorrei chiederti a proposito un favore nell'ambito del possibile e sopratutto senza alcun impegno temporale da parte tua. Se e quando avrai voglia e tempo, mi interesserebbe vedere il rendering con le impostazioni di camera in modo tale da non sovraesporre l'esterno ed avere grosso modo bilanciati, (smpre in linea di massima ovviamente), sia l'in che l'out. Te lo chiedo in quanto non essendoci (che io sappia) ancora una demo del SW (che come anticipato mi interessa davvero molto), mi farebbe piacere capire meglio come si comporta in situazioni fotograficamente non ideali.

    Per meglio far capire la richiesta, posto la foto originale alla quale credo tu ti sia ispirato e un veloce rendering del modello poligonale che ci postasti tempo fa e che mi son preso la libertà d'usare per qualche test. Non fare caso ovviamente all'arredo di cui non disponevo e che ho preso a casaccio, così come le impostazioni degli interni. Ciò che mi premeva era riuscire ad ottenere un bilanciamento di esposizione fra i due ambienti.

    Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per il tuo lavoro.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FotoOriginale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 192.5 KB 
ID: 7027   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test_In_Out.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 186.9 KB 
ID: 7028  

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    certo, l'idea di bilanciare in e out è buona, e ripropone un po' il punto su cui molti si dividono, ovvero: attenersi di più alla realtà fotografica bruciando l'esterno a favore dell'interno oppure avvalersi delle possibilità offerte dalla CG e superare la fotografia bilanciando i 2 ambienti?

    cmq, questo problema potrebbe essere superato velocemente eliminando del tutto il tone mapping e salvando l'immagine in HDR. a quel punto, tutti i lavori di esposizione si fanno molto più velocemente ed agevolmente in postprocessing. tra l'altro, dall'ultima openbeta (e sempre meglio nelle beta interne) kray salva anche i canali separati, quindi ulteriori aggiunte possono essere fatte sempre in post avvalendosi di questi dati aggiuntivi.

    tutto questo per dire che stare ad impazzire per bilanciare perfettamente esterno/interno direttamente dal motore di rendering non conviene più di tanto, la soluzione HDR/post è molto più efficiente, non credete?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Esattamente, hai perfettamente ragione, in realtà l'HDR è molto in voga anche nella fotografia tradizionale anche proprio perchè consente tecniche di tone mapping in quest'ambito, ho visto dei lavori spettacolari su foto reali fatti in questo modo. Personalmente adoro tutte le possibilità offerte dal sistema di Debeveq sin da quando ne scoprì l'implementazione in LW e ne rimasi affascinato, (all'ora era l'unico che se ne avvantaggiava in qualche modo, ...tanto per cambiare il SW NTfa da "apripista" di nuove tecnologie che poi gli altri sfruttano, ...ma questa è un'altra storia).

    In realtà però, in questo caso specifico, il mio scopo era diverso ed era teso a testare le capacità del comparto camera del SW (che conosco ben poco), più che a risolvere il problema dell' esposizione di questo caso in particolare, (anche perchè suppongo, in questo caso, non sia stato usato un tale sistema nella foto originale, anche perchè non essendo proprio un classico caso da controluce ma più un'inquadratura ibrida, suppongo non fosse necessario ....ma è solo una mia supposizione, correggimi se sbaglio).

    Mi interessa molto sapere qualcosa in più sulla possibilità di cui parli, ossia quella di salvare in "canali separati" della OB, ...a cosa ti riferisci in particolare? E cos'hanno a che fare con l' HDR? (sempre che tu ne possa parlare senza infrangere alcun nda ovviamente). Inoltre non vorrei andare abusare del tuo spazio andando OT in questa discussione, ...nel caso se vuoi ne apro una ad hoc.

    Grazie ancora.
    Fabio.
    Ultima modifica di Fire; 28-08-07 alle 01:09

  9. #39
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    In realtà però, in questo caso specifico, il mio scopo era diverso ed era teso a testare le capacità del comparto camera del SW (che conosco ben poco), più che a risolvere il problema dell' esposizione di questo caso in particolare, (anche perchè suppongo, in questo caso, non sia stato usato un tale sistema nella foto originale, anche perchè non essendo proprio un classico caso da controluce ma più un'inquadratura ibrida, suppongo non fosse necessario ....ma è solo una mia supposizione, correggimi se sbaglio).
    pur fornendo possibilità aggiuntive, Kray non ha impostazioni di camera
    sue e le prende direttamente da LightWave. le impostazioni di tonemapping le ritengo più parte del postprocessing che del rendering in sè, visto che in un qual modo vengono applicate al termine del rendering.. (anche se non è del tutto corretto). cmq ok, appena ho tempo mostro qualche esempio. sulla fotografia originale hai ragione, ma se noti l'ambiente interno è un po' più scuro, mentre personalmente gli ho voluto dare più luce bruciando poi l'esterno (anche perchè sull'esterno nn mi son concentrato moltissimo in termini di modellazione/texturing.. )

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Mi interessa molto sapere qualcosa in più sulla possibilità di cui parli, ossia quella di salvare in "canali separati" della OB, ...a cosa ti riferisci in particolare? E cos'hanno a che fare con l' HDR? (sempre che tu ne possa parlare senza infrangere alcun nda ovviamente).
    dunque.. l'idea è un po' quella del PSD Exporter di LightWave.. in quel caso, LW salva i canali in un PSD su livelli distinti, così da poter essere lavorati in post successivamente. Kray si sta muovendo in tal direzione, salvando i canali (per ora) in file diversi, anche HDR (quindi con più informazioni delle normali immagini), ma ancora preferisco non dire di più perchè lo sviluppo è in corso e alcune cose potrebbero cambiare, quindi è prematuro dare info dettagliate ora.
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Inoltre non vorrei andare abusare del tuo spazio andando OT in questa discussione, ...nel caso se vuoi ne apro una ad hoc.
    per me è lo stesso, fin quando basiamo il discorso sull'oggetto di questo topic rimaniamo pure qui; nel caso invece vogliamo approfondire di più la questione con anche altri esempi, allora apri pure un altro thread.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #40
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Vorrei fare un attimo di chiarimento sulle HDRI dal punto di vista fotografico.
    la tecnica consiste nel fare esposizioni multiple, giusta +2 e -2 o anche altre ..
    Si ottengono diverse foto uguali con diversa esposizione , si assemblano e si ottiene una foto un tone mapping, con software adeguato. Si esaltano così i colori e si recupera nelle ombre e nelle alte luci.
    Si tratta cmq. di un'elaborazione fotografica. La creazione di un'HDRI è un'altra cosa.
    Questi link per esempio e non per pubblicità. Spero che vi sia utile.
    http://picasaweb.google.com/skyler58/ToneMapping
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Casa "Fantasy"
    Di Delirium_Fx nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 00:15
  2. ...rompo le balle anche dalla Spagna..
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 09:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •