//
"300" il film - Pagina 2
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: "300" il film

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi sono proprio gustato le interviste e il makingoff
    Personalmente ritengo che LW rimanga il miglior modellatore poligonale eppoi le due finestre per me sono il top. Non c'è confusione, si sa sempre dove si sta. La camera sta lì. le luci pure, il controllo della vista luci ecc. IO non so voi, ma per è più che ok.
    Anche Maya non è male, ma lo reputo troppo dispersivo, troppe tendine. troppi menù.........si va al manicomio.
    Max..spuutt Tutto il resto è noia..e badate bene che non sono di parte
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Io non è che voglio fare l'uomo che tira contro LW, ma la verità ragazzi è che al momento non tutti i software sono allo stesso livello e mi sembra che lo sappiamo tutti.

    Non è un problema nè di rendering nè di tool già presenti nel programma. Perchè allora XSI al momento dovrebbe dare battaglia a Maya, visto che per la character animation è a mio avviso un buonissimo software intuitivo e facile da usare. Per poi dire che è stabilissimo nel reparto di animazione.

    Il problema che forse non è abbastanza chiaro è l'estendibilità. Cioè una compagnia di certe dimensioni, quelle che fanno cinema per intenderci, se
    deve scegliere un software prende quello che gli permette più potere di controllo nella creazione di nuovi tools, tanto è vero che tutte le grandi compagnie hanno un software proprietario proprio per questo fatto. Vogliono avere il pieno controllo sul programma stesso.

    Quindi il problema non è quanto un software vengo pubblicizzato o i tools che proponga. Il rendering potranno anche rivoluzionarlo e metterci pure dei tools nuovi, ma LW è e rimarrà un sofware dalla mentalità chiusa. Insomma in Maya tutto è un nodo. Cioè tutto, non so se è chiaro. Posso fare tutto. LW mi permette di andare a lavorare solo in certe parti, non mi permette la piena visibilità dello status dell'applicazione e potrei continuare fino a stasera.

    Potranno cambiare tutti i tools che vogliono, ma per togliere la mentalità che ora ha il layout bisognerebbe riscriverlo.

    Cheppoi LW sia ancora usato in produzioni meglio per la Newtek, ma a me francamente me ne può strasbattere gli zebedei .

    Ciao ciao
    Bè, personalmente, mi sembra di vedere dal video che e stato effettuato un'ottimo lavoro di cg su questo film grazie a lw. prova che chi ha talento i risultati li tira fuori.
    Poi, io, faccio ( provo) computer graffica, e non mi interessa per niente programmare(massimo qualche piccolissimo script), dunque ben venga che newtek mi aggiunga qualche tool interessante ogni tanto.

    E visto che questo software mi piace molto e ci ho pure speso qualche soldino(niente a confronto degli altri soft), bè se la newtek si fà conoscere,vende un pò più licenze, e che può investire nelllo sviluppo di lw, a me interessa eccome.

    Comunque spero di vederlo presto, stò 300.

    Ciao

  3. #13
    Assolutamente avvincente!

    Alcuni concept art di "300":
    http://300themovie.warnerbros.com/concept_art.html

    Su CG Society
    Feature article su "300":
    http://features.cgsociety.org/story_...?story_id=3979


    Meet the Artist: Grant Freckelton, Animal Logic
    http://forums.cgsociety.org/showthre...hreadid=473994
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    sono daccordo con Piddu, ormai secondo me tutti i software ti permettono di fare più o meno le stesse cose, ma alle grosse case prodruttrici questo nn interessa, interessa farlo in meno tempo possibile e per farlo in meno tempo possibile c'è bisogno di tool adeguati, che molte volte le case si scrivono da soli.Quando softimage si chiamava solo softimage, senza la dicitura XSi ( extensible) nn erano in molti ad usarlo, ora è diventato molto competitivo tanto da fare concorrenza a MAya!

    Anche se credo che il fatto che LW sia formato da due programmi distinti e saparati sia una gran cosa, rende tutto ordinato e facile da usare.

  5. #15
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Poi, io, faccio ( provo) computer graffica, e non mi interessa per niente programmare(massimo qualche piccolissimo script), dunque ben venga che newtek mi aggiunga qualche tool interessante ogni tanto.

    E visto che questo software mi piace molto e ci ho pure speso qualche soldino(niente a confronto degli altri soft), bè se la newtek si fà conoscere,vende un pò più licenze, e che può investire nelllo sviluppo di lw, a me interessa eccome.
    Eppure tu c'hai i tuoi motivi. Come darti torto.

    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    sono daccordo con Piddu, ormai secondo me tutti i software ti permettono di fare più o meno le stesse cose,
    Purtroppo è quel più o meno che fa la differenza. Io vorrei sapere, facendo un esempio, come si potrebbe fare un sistema muscolare oggi come oggi in lw. Non se può, mentre in XSI per esempio c'è più di un deformatore utile allo scopo, vedi Shrink wrap. E come al solito ci può stare l'obiezione: tanto riesco a fare tutto quello che devo fare.
    Ma certi strumenti aiutano veramente e velocizzano il lavoro, come per esempio poter spennellare una weight map e vedere gli aggiornamenti della modifica in tempo reale.

    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    Anche se credo che il fatto che LW sia formato da due programmi distinti e saparati sia una gran cosa, rende tutto ordinato e facile da usare.
    Anche se questa può essere come una scelta che può piacere è il problema fondamentale che ha portato a questa situazione, ovvero avere un paccheto formato da due applicazioni aventi due core separati con tutto quello che comportava. Ora alla newtek stanno facendo i salti mortali per riparare questo errore.
    Go the distance

  6. #16
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Eppure tu c'hai i tuoi motivi. Come darti torto.



    Purtroppo è quel più o meno che fa la differenza. Io vorrei sapere, facendo un esempio, come si potrebbe fare un sistema muscolare oggi come oggi in lw. Non se può, mentre in XSI per esempio c'è più di un deformatore utile allo scopo, vedi Shrink wrap. E come al solito ci può stare l'obiezione: tanto riesco a fare tutto quello che devo fare.
    Ma certi strumenti aiutano veramente e velocizzano il lavoro, come per esempio poter spennellare una weight map e vedere gli aggiornamenti della modifica in tempo reale.



    Anche se questa può essere come una scelta che può piacere è il problema fondamentale che ha portato a questa situazione, ovvero avere un paccheto formato da due applicazioni aventi due core separati con tutto quello che comportava. Ora alla newtek stanno facendo i salti mortali per riparare questo errore.
    Volendo, se uno ha voglia potrebbe creare un sistema muscolare, secondo me si riesce a fare anche in diversi modi, per esempio usando espressioni con le bones e soft body...
    Poi mi pare ci sia un plug in usato da Spline god nei suoi tutorial che simula la collisione tra due oggetti vedi muscoli e pelle, senza contare l'uso dei JOINT morph dei morph mixer e IK.
    Guarda questo video http://www.3dtrainingonline.com/supp...e_deformer.mov
    Il plug in si chiama KO_polyfit http://www.studiohiro.com/ LW plugz divertiti
    Ultima modifica di flashover; 18-03-07 alle 11:02 Motivo: a
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  7. #17
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    allo stato attuale delle cose, su un software come Maya non posso che darti ragione, Piddu. nemmeno XSI è riuscito a scalzare Maya dalla sua posizione : vogliamo che ci riesca NewTek?


    Però, non bisogna dimenticare che, soprattutto nella realtà di effetti speciali cinematografici, ci sono anche piccoli studi che lavorano con prodotti commerciali e senza strumenti proprietari.

    questo permette tra l'altro alla produzione di spezzettare la pipeline produttiva dando a singoli piccoli studi le varie scene, poi riassemblando il tutto. essi consegnano gli shot terminati (secondo ovviamente le indicazioni date da supervisori ecc) e quindi possono tranquillamente utilizzare programmi come Lw.

    Tra l'altro, questo modello produttivo si sta facendo strada perchè permette di ottimizzare i tempi : se si ha meno tempo, la produzione coinvolge altri studi, ecc.

    io penso che un software come Lw, pur essendo chiuso come tu dici, possa trovare una buona collocazione in questo modello produttivo che è sempre più adottato.

    alla fine, soprattutto se lo sviluppo di Lw avanza come sat facendo, un software come Lw darà gli strumenti giusti per compiere un ottimo lavoro senza dover scriptare, programmare ,ecc.

    d'altra parte : modellatori, animatori, lighters e texture artitsts, sono
    (o dovrebbero essere) artisti , non programmatori.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    su 300 :

    non dimenticate che 300 è un film di Frank Miller.
    Miller è un autore di fumetti, con un approccio molto personale, che ha la sua matrice nell'hard boiled (vedi Sin City). quindi il film sarà moilto "grafico" molto "stilizzato" e l'approccio narrativo, beh è sostanzialmente milleriano, cioè unico nel suo genere.
    Non sarà un film storico propriamente definibile come tale.Sarà la versione di Miller della battaglia delle termopili. Però mi sa che sarà un bel film.

    p.s. se andate in una fumetteria e potete anche solo sfogliare il fumetto, capirete tutto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da flashover Visualizza Messaggio
    Volendo, se uno ha voglia potrebbe creare un sistema muscolare, secondo me si riesce a fare anche in diversi modi, per esempio usando espressioni con le bones e soft body...
    Poi mi pare ci sia un plug in usato da Spline god nei suoi tutorial che simula la collisione tra due oggetti vedi muscoli e pelle, senza contare l'uso dei JOINT morph dei morph mixer e IK.
    Guarda questo video http://www.3dtrainingonline.com/supp...e_deformer.mov
    Il plug in si chiama KO_polyfit http://www.studiohiro.com/ LW plugz divertiti
    Io non parlavo di metodi alternativi. Questa è la risposta che avrei dato anch'io qualche anno fa, nascondendo così una mera realtà. La risposta "si può fare altri modi", non fa altro che dare ragione alle mie parole, perchè non so quano sia utile e non dispersivo, usare più di un plug per ottenere sto risultato. Poter fare scorrere una mesh su un'altra è qualcosa che non ha paragoni. No simulazione, no giri assurdi da fare, no morph.
    Vi posso dare ragione che il rendering è migliorato, vi posso anche dire che ancora per il particellare LW va bene, vi posso infine dire che anche per modellare è buono, anche se comincia ad essere sorpassato da più di un modellatore. Ma per piacere non parliamo della character animation e di tutto quello che non concerne il rendering nel layout, perchè è una causa persa in partenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    questo permette tra l'altro alla produzione di spezzettare la pipeline produttiva dando a singoli piccoli studi le varie scene, poi riassemblando il tutto. essi consegnano gli shot terminati (secondo ovviamente le indicazioni date da supervisori ecc) e quindi possono tranquillamente utilizzare programmi come Lw.
    E fin qui non ci sono problemi, siamo d'accordo. Ma io non capisco perchè la gente si lamenta se LW non è usato quando è evidente che ha lacune assurde. E' vero lo usano piccoli studi per fare shot veloci, ma quando si parla di un intero film da animare mi vengono solo i brividi ar ricordarmi le lacune che ha in Character animation.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    questo modello produttivo si sta facendo strada perchè permette di ottimizzare i tempi : se si ha meno tempo, la produzione coinvolge altri studi, ecc.
    Scusa nemoid (non è in tono polemico sia chiairo) mi dici qualche studio che usa solo LW o che cmq lo ha in produzione, anche perchè mi interessa veramente, insomma fare effetti speciali è la cosa che voglio fare. Oramai di concorrenza ce ne è anche troppa, mi piacerebbe sapere qualche studio in più per un domani quando cercherò di tornare nel cinema.


    Ciao
    Go the distance

  10. #20
    Sarà un piacere rivederlo al cinema.
    THIS IS SPARTA!!!

Discussioni Simili

  1. film di fantascienza
    Di brunotag nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 13:22
  2. Nuovo Film Carlettofx
    Di zeus1972 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 18:01
  3. film - old boy
    Di Lastwish nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 06:20
  4. Film - La Fabbrica di Cioccolato
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 00:27
  5. Film - Il Chirurgo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 21:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •