//
"300" il film - Pagina 7
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: "300" il film

  1. #61
    ........ Cercavo qualcosa sui morph, e sono capitato qui: sebbene in ritardo, anche perchè guarda caso questo "film" l'ho visto la settimana scorsa (e per caso; ero da amici, ed ho dovuto sorbirmelo, dato che all'uscita nemmeno m'era passato per l'anticamera d'andare a vedere di proposito cose del genere), e fa cagare - passatemi l'eufemismo - sia come concetto (a dir poco politicizzato; roba da fucilarli in blocco) che come effetti (un pò meno, ma niente di che); il fatto che sia fatto con LW non lo emenda nè nell'uno nè nell'altro caso.

    Detto questo, mentre ci sono ci aggiungo pure che mi sa che uno di questi giorni torno al 3ds, che avevo lasciato alla cara vecchia R4, e che avrei continuato ad usare serenamente fino ad oggi, qualora un "amico" non mi avesse detto "ma scherzi? Col Laitweiv ci fanno i film! Come batman!". L'avessi mandato a cagare a quel tempo, mi sarei risparmiato 5 anni di sofferenze e frustrazioni tra luci taroccate, materiali assurdi, impressionante carenza di documentazione (che per 3ds MAX sovrabbonda in maniera ridondante), tempi di rendering allucinanti e telecamere approssimative.

    Ero amighista a suo tempo; "PC io? MAI!". Ma il progresso ha i suoi prezzi: ed anche il raziocinio. Se i 5/6 di chi usa applicazioni 3d non utilizza LW per fare "roba seria", un motivo ci sarà.
    Personalmente, LW mi va bene ad es. per modellare in splinepatching; veloce, preciso, ci faccio di tutto, o quasi. Ma questo è dovuto al fatto che ormai sono abituato ad usare Modeler per modellare; Layout invece m'è sempre stato indigesto, e l'ho usato poco o niente proprio per via della sua perversa macchinosità ed imprecisione.
    Come animazione e tanto tanto tanto altro, LW non va proprio; non può competere, sia a livello tecnico (sia con XP che con Vista un crash ogni 2 minuti...) che a livello di resa. Troppo è lasciato all'improvvisazione, senza alcun metodo standardizzabile e concreto; plugin su plugin su plugin, tutti fatti da terze parti per soddisfare i loro pruriti personali, ed ogni tanto assorbiti dalla Gnutek. Troppo "artistico", per i miei gusti.

    (ps.: pare che il Maya sia migliorato di brutto, da quando l'Autodesk - quella del MAX... - s'è comprata l'Alias......)

  2. #62
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ma il tuo è un parere su 300 o un post contro LW?
    cmq, nonostante non sia d'accordo sulla maggior parte del tuo post, rispetto la tua opinione, di meno il "tono" con cui è espressa.

    visto che il rischio è dietro l'angolo, stiamo in-topic e lasciamo perdere i flame e i discorsi 3dsmax VS lightwave.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #63
    E' chiaro che sia un parere; c'è chi si trova bene con LW, chi meno, credo più che altro per fattori come l'interfaccia e la metodica di lavoro.
    Io ad es ho iniziato ad usare LW un pò controvoglia, per il pregiudizio che avevo riguardo tutto ciò che non fosse marcato Autodesk; ed ho abbandonato R4, passando a LW. L'ho usato proficuamente nella modellazione, ma ho sempre rinunciato a spendere tempo sul Layout, dato che non mi serviva (ed in fondo, pur conoscendone i principi di base e la struttura, mi ha sempre rigettato); ora che dovrei usarlo, ecco che mi disgusta al limite del rigetto.

    Sinceramente non dico d'essermi pentito appunto d'aver usato un solo software per tutti questi anni (per la serie appunto, "fossilizziamoci solo su un'applicazione che-è-migliore-di-tutte"), ma che avrei potuto benissimo dare un'occhiata anche al resto delle offerte; che, obiettivamente, sono su un livello molto superiore da tanti punti di vista.
    Il fatto è che quando inizi con un software, appunto, è difficile dedicarsi ad altri sia per motivi di diversità d'approccio tecnico che di mentalità, e di tempo.

    Quanto a 300, l'ho detto e lo ribadisco; è una cagata pazzesca. Film come quelli non dovrebbero permettersi nemmeno di pensare di farli, essendo già un travisamento in chiave chiaramente politicizzata.

    Quanto ai "flame", penso sia "politically correct", dato che in altri post non si è fatto altro che decantare "LW è meglio di questo e di quest'altro" (MAX in primis).

    (post edit: ora che ci penso bene, riguardo al discorso dello scegliere per familiarità e facilità, ad es c'è Blender, che è addirittura gratuito, ma pochissimi lo usano, molto meno ancora di LW, per via del suo modo di lavorare e dell'interfaccia. Eppure chi ci si trova bene può fare buone cose: ha persino un motore 3d built-in in tempo reale)
    Ultima modifica di Marius; 16-11-07 alle 18:35

  4. #64
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Visualizza Messaggio
    Quanto a 300, l'ho detto e lo ribadisco; è una cagata pazzesca. Film come quelli non dovrebbero permettersi nemmeno di pensare di farli, essendo già un travisamento in chiave chiaramente politicizzata.
    quanto a 300 (che è l'argomento, ripeto, da cui non vorrei discostare questo thread) non è una "cagata pazzesca", mentre è meglio dire che tu lo ritieni tale. è un modo di porsi diverso, più corretto e soprattutto più adatto in un forum per esprimere un'opinione, soprattutto così colorita.
    tralasciando quindi la forma, vorrei dire che avendo letto il fumetto, ritrovo una certa somiglianza di feeling tra le 2 forme (
    quella stampata e quella cinematografica) in cui è stata raccontata questa storia. ma soprattutto, in entrambe non vedo nessun intento "politico", l'evento è quello, la narrazione romanzata l'ha scelta miller e così è rimasta nel film. mi sembra un po' di rivivere i tempi de Il signore degli anelli, quando si levarono le medesime critiche "politiche" in occasione del 2° e 3° film (film accomunati, come 300, dal fatto di trattare scene belliche e quindi mettere per forza uno contro l'altro 2 o più popoli diversi..)

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #65
    Avviso ai naviganti: Mare Alto e Venti di guerra, speriamo che torni presto la serenità nei nostri porti.

    P.S.
    Sembra che mosè si aggiri nei paraggi con tavole della legge in una mano e Apra i mari con l'altra.

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Inizio a pensare che a Vashst prima o poi lo faranno santo!

  7. #67
    Per la cronaca 300 è stato fatto con l'ausilio di diversi softwares, XSI, Maya e LightWave. Poi, un giudizio gratuito non si giustifica, tanto meno se è pure volgare.
    Qualcosa in generale sulla produzione di 300:
    http://imdb.com/title/tt0416449/trivia

    Le parole forti sono solo parole forti, non ho letto contenuti nei due interventi. Lo stesso riferimento a qualcosa che sia politicamente corretto dovrebbe essere spiegato, altrimenti non si capisce proprio da dove venga questo gran senso di rigetto.
    300, come ricorda vashts, è un'ottima interpretazione del fumetto a puntate di Frank Miller, il quale a sua volta interpretava la battaglia delle Termopili, della quale il racconto più conosciuto è quello di Erodoto.

    Marius, per cortesia evita questi flames inutili, almeno ripensaci sopra un po', sono solo sfiammate di vapore che magari ti son venute fuori senza tanto pensarci sopra. Poi bisogna moderare la discussione per poterla leggere decentemnte.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #68
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Visualizza Messaggio
    ........ Cercavo qualcosa sui morph, e sono capitato qui: sebbene in ritardo, anche perchè guarda caso questo "film" l'ho visto la settimana scorsa (e per caso; ero da amici, ed ho dovuto sorbirmelo, dato che all'uscita nemmeno m'era passato per l'anticamera d'andare a vedere di proposito cose del genere), e fa cagare - passatemi l'eufemismo - sia come concetto (a dir poco politicizzato; roba da fucilarli in blocco) che come effetti (un pò meno, ma niente di che); il fatto che sia fatto con LW non lo emenda nè nell'uno nè nell'altro caso.

    Detto questo, mentre ci sono ci aggiungo pure che mi sa che uno di questi giorni torno al 3ds, che avevo lasciato alla cara vecchia R4, e che avrei continuato ad usare serenamente fino ad oggi, qualora un "amico" non mi avesse detto "ma scherzi? Col Laitweiv ci fanno i film! Come batman!". L'avessi mandato a cagare a quel tempo, mi sarei risparmiato 5 anni di sofferenze e frustrazioni tra luci taroccate, materiali assurdi, impressionante carenza di documentazione (che per 3ds MAX sovrabbonda in maniera ridondante), tempi di rendering allucinanti e telecamere approssimative.

    Ero amighista a suo tempo; "PC io? MAI!". Ma il progresso ha i suoi prezzi: ed anche il raziocinio. Se i 5/6 di chi usa applicazioni 3d non utilizza LW per fare "roba seria", un motivo ci sarà.
    Personalmente, LW mi va bene ad es. per modellare in splinepatching; veloce, preciso, ci faccio di tutto, o quasi. Ma questo è dovuto al fatto che ormai sono abituato ad usare Modeler per modellare; Layout invece m'è sempre stato indigesto, e l'ho usato poco o niente proprio per via della sua perversa macchinosità ed imprecisione.
    Come animazione e tanto tanto tanto altro, LW non va proprio; non può competere, sia a livello tecnico (sia con XP che con Vista un crash ogni 2 minuti...) che a livello di resa. Troppo è lasciato all'improvvisazione, senza alcun metodo standardizzabile e concreto; plugin su plugin su plugin, tutti fatti da terze parti per soddisfare i loro pruriti personali, ed ogni tanto assorbiti dalla Gnutek. Troppo "artistico", per i miei gusti.

    (ps.: pare che il Maya sia migliorato di brutto, da quando l'Autodesk - quella del MAX... - s'è comprata l'Alias......)
    e come disse dipietro ad un giornalista "e che c'azzecca"

    scusa ma non riesco a capire se muovi una critica al film o a LW,

    se per il film son gusti e qui nulla da dire se a LW ma chi te lo fa fare di usarlo
    e come disse di pietro tu et la canti e tu te la suoni.

    NB di solito non intervengo in discussioni del genere giusto per non alimentare futili discussioni ma il modo in cui hai esordito e i modi che hai usato scusami se te lo dico mi hanno infastidito non poco, e aggiugerei sono poco consoni alle abitudini di questo forum.

    pertanto ti chiedo gentilmente di rileggere ciò che hai scritto e magari rifletterci un po su.

    Ciao.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Visualizza Messaggio
    e fa cagare - passatemi l'eufemismo - sia come concetto (a dir poco politicizzato; roba da fucilarli in blocco)
    Atteggiamento un tantino fascista, non trovi?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Atteggiamento un tantino fascista, non trovi?
    Concordo senza dubbio sul fatto che sia un film di stampo filo-fascista: sarà stato prodotto da qualche neocon hollywoodiano molto vicino a Bush e famiglia.

Discussioni Simili

  1. film di fantascienza
    Di brunotag nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 13:22
  2. Nuovo Film Carlettofx
    Di zeus1972 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 18:01
  3. film - old boy
    Di Lastwish nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 06:20
  4. Film - La Fabbrica di Cioccolato
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 00:27
  5. Film - Il Chirurgo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 21:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •