//
PESCE D'APRILE - LWITA.com CHIUDE
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185

Discussione: PESCE D'APRILE - LWITA.com CHIUDE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    PESCE D'APRILE - LWITA.com CHIUDE

    Nell'ultima settimana sono sorti dei problemi, problemi che a noi erano sconosciuti ed in parte ancora lo sono, accuse non veramente chiare ad LWITA dalla NT. In poche parole, ora non me la sento di dilungarmi, il sito verra', purtroppo, CHIUSO nei prossimi giorni.
    Legalmente potrebbe anche essere oscurato, ma non intendiamo imbatterci su questioni legali, seppur potremmo comunque rivalere con ragioni tangibili, la negativita' di una situazione di questo genere ci ha gia' abbassato notevolmente il morale, e non vogliamo nemmeno pensare al morale che avremo dopo aver chiarito legalmente la nostra posizione.
    Voglio approfittare di questi ultimi giorni per discutere un po' questa faccenda anche con tutti voi. Noi, il team di LWITA siamo a vostra disposizione.
    Chissa', forse troveremo una soluzione, ma per ora mi astengo da eccessi di ottimismo.
    Buon lavoro a tutti.
    I saluti li rimando a dopo.

    mikadit
    Michele Soraperra
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Già

    Cari Licantropi, , Licantrope Lupi e lupacchiotti vari... in sommma cari utenti di LwIta.

    Alcune spiegazioni.

    E' con rammaricoi che dobbiamo annunciarvi una triste notizia.
    Purtroppo, dopo tanto tempo passato assieme LWITA è destinato ad essere chiuso.
    Perchè direte voi?
    La motivazione principale della chiusura è l'accusa (secondo noi totalmente ingiustificata) da parte di NT di aver violato indebitamente l'NDA per la beta di Lw 9.2 che tanto attendiamo edi cui dovrebbe essere prossimo il rilascio.
    Non sappiamo esattamente cosa dire...
    a parere nostro, fughe di notizie vere e proprie riguardanti questa beta, non sono MAI state date da membri presenti in questo forum , e neppure, da questi stessi membri in altrri forum, se è per questo.
    Io stesso sto valutando l'idea di abbandonare anche Spinquad proprio per questo motivo, nonostante il buon Proton mi sia stato di supporto in una discussione tra mods proprio su questo problema in SQ.
    nonostante tutto, comunque l'accusa rimane e noi non possiamo altro che chiudere.


    Fra qualche giorno , quindi, Lwita verrà smantellato e chiuderà i battenti. Sarà un giorno triste, non solo per voi, che sicuramente ci rimarrete male, ma anche per noi, che speravamo di poter fare un servizio alla comunità italiana di Lw, ma non ci siamo riusciti.

    Con affetto e sincerità.
    Daniele Nemoid Mattei
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Ciao ragazzi. Mi fa piacere per voi he questo scherzo vi sia riusciuto e sia andato a buon fine, ma avrei alcune considerazioni da fare, pur di passare per quello che rompe sempre le palle.

    Dunque a leggere il post ieri sera non mi era venuto da pensare subito a una burla, ma dopo cinque minuti diciamo che il dubbio mi è passato.
    E allora mi è venuto da pensare: "beh dai bello scherzo", ma poi la mia mente ha cominciato a viaggiare nel passato, perchè mi era venuto in mente sto pensiero: "ma scusa mi sembrava che su lwita un'altro scherzo non fosse andato proprio bene..., uno scherzo che mi aveva anche fatto più ridere." E allora dopo altri dieci minuti di pensieri ho detto: "ma certo: capitan lightwave.... che non c'ha mai abbandonato".

    E allora mi sono andato a rileggere il thread e ho trovato due spunti interessanti che vi ripropongo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid;
    Ma.. una domanda, Gillio, Pucc, ecc. va bene che siete amici,(almeno spero :P) va bene che siete colleghi di lavoro, apprezzo anche un minimo di ironia, ma quando è troppo è troppo.

    Ma perchè non cazzeggiate tra di voi in studio?
    A cosa serve cazzeggiare su un forum?
    Non mi sembra un atteggiamento maturo,
    e in questo modo si rende il forum inutile.

    Oltretutto, il forum non è solo composto da voi, ci sono utenti che magari leggono solo, e che possono veramente fraintendere le cose che scrivete, o quantomeno possono prendere Lwita per un posto poco serio.

    Traete da soli le vostre conclusioni.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67;
    Il punto quì non è andare OT nel forum, per quello poco male, si provvede ad allocare la discussione nella sezione di competenza, ... quello che viene richiesto a tutti gli utenti, e che è scritto anche nelle regole del forum, è di moderare il linguaggio, anche se si tratta di scherzare tra amici ( le parole pesanti potete dirvele anche senza voltare la testa vero? ) ed il motivo è che quì siamo in un forum pubblico, quindi dobbiamo fare attenzione anche a questo aspetto ... chi non è un assiduo frequentatore del forum o chi si è iscritto da poco, può trovare la cosa alquanto sgradevole ... e quando la cosa si prolunga su diverse pagine, inizia ad essere sgradevole in ogni caso.
    ... non è che volete darmi l'impressione di usare questo spazio solo per discussioni di questo genere vero? ... perché sarebbe una mancanza di rispetto verso chi si impegna per questo forum e per coloro che vi partecipano ... ma siccome sono sicuro che non è così, cerchiamo di limitare questo genere di interventi ... così limito anche i miei di interventi in questo senso.

    grazie
    Tony
    E poi ho detto. Ma come i moderatori hanno bacchettato lì e ora se ne escono con questa cosa? Boh. Non capisco. Scusate e perchè ora il mitico ashab non se ne viene fuori con una delle sue polemiche?
    Boh non capisco. Vabbè che sono i moderatori e io francamente al gioco ci so stare, ma cos'è: le regole valgono solo per alcuni?

    Francamente ora penso che se uno che non è un assiduo frequentatore di lwita ed è passato di qua tra ieri e stamane e poi ci ripassa oggi gli viene veramente da pensare che questo sia un forum poco serio.

    La cosa che più mi scoccia è che alla fine il mio grande amico Antares, al seguito di quella polemica, abbia abbandonato di sua spontanea iniziativi il forum.

    Poi vabbè fate pure come volete, ma come mi ha detto Nemoid in un post che ho citato sopra: "Non mi sembra un atteggiamento maturo."
    A me più che altro mi sembra come al baretto dello sport che quando quello più antipatico fa una battuta (che può essere anche quella che fa più ridere della serata), nessuno lo ascolta e anzi magari gli si dice di stare zitto. Poi invece quando se ne esce uno del "gruppetto" tutti a ridere.

    Ma forse sono io che non so stare allo scherzo e effettivamente il thread di capitan lightwave non faceva ridere e andava chiuso dopo tre pagine, dopo che qualche imbecille se ne è uscito con una polemica inutile.

    Piddu (alias Daniele Federico)
    Go the distance

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Mi fa piacere per voi he questo scherzo vi sia riusciuto e sia andato a buon fine, ma avrei alcune considerazioni da fare, pur di passare per quello che rompe sempre le palle.

    Dunque a leggere il post ieri sera non mi era venuto da pensare subito a una burla, ma dopo cinque minuti diciamo che il dubbio mi è passato.
    E allora mi è venuto da pensare: "beh dai bello scherzo", ma poi la mia mente ha cominciato a viaggiare nel passato, perchè mi era venuto in mente sto pensiero: "ma scusa mi sembrava che su lwita un'altro scherzo non fosse andato proprio bene..., uno scherzo che mi aveva anche fatto più ridere." E allora dopo altri dieci minuti di pensieri ho detto: "ma certo: capitan lightwave.... che non c'ha mai abbandonato".

    E allora mi sono andato a rileggere il thread e ho trovato due spunti interessanti che vi ripropongo.






    E poi ho detto. Ma come i moderatori hanno bacchettato lì e ora se ne escono con questa cosa? Boh. Non capisco. Scusate e perchè ora il mitico ashab non se ne viene fuori con una delle sue polemiche?
    Boh non capisco. Vabbè che sono i moderatori e io francamente al gioco ci so stare, ma cos'è: le regole valgono solo per alcuni?

    Francamente ora penso che se uno che non è un assiduo frequentatore di lwita ed è passato di qua tra ieri e stamane e poi ci ripassa oggi gli viene veramente da pensare che questo sia un forum poco serio.

    La cosa che più mi scoccia è che alla fine il mio grande amico Antares, al seguito di quella polemica, abbia abbandonato di sua spontanea iniziativi il forum.

    Poi vabbè fate pure come volete, ma come mi ha detto Nemoid in un post che ho citato sopra: "Non mi sembra un atteggiamento maturo."
    A me più che altro mi sembra come al baretto dello sport che quando quello più antipatico fa una battuta (che può essere anche quella che fa più ridere della serata), nessuno lo ascolta e anzi magari gli si dice di stare zitto. Poi invece quando se ne esce uno del "gruppetto" tutti a ridere.

    Ma forse sono io che non so stare allo scherzo e effettivamente il thread di capitan lightwave non faceva ridere e andava chiuso dopo tre pagine, dopo che qualche imbecille se ne è uscito con una polemica inutile.

    Piddu (alias Daniele Federico)
    Rosik
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashover Visualizza Messaggio
    Rosik
    Flashover... ma "rosik" de che? nn credo sia il modo migliore x replare un thread abbastanza serio come quello di piddu! altro che rosik.. mannaggia..

    facciamo una cosa:
    conosco TonyDM67, consoco Piddu
    sono 2 brave persone, e chiaramente a loro modo sono dei grandi lightwavers (piddu xchè fa le cose che nn si vedono e che sono fighe, dm67 xchè fa sempre e solo GUndamn (aahuahuahuauh))
    Non mi sento di dar torto ne a uno ne all'altro, anche xchè ognuno ha il suo indiscutibile punto di vista, e quindi bisognerebbe parlare con occhi loro e mentre loro x capire esattamente che cosa vale di +
    X tony la disciplina sul forum, x piddu un po di remora, che certi skerzi in passato sono stati come dire, rimproverati.. e questa cosa dovrebbe passare x simpatica? vabbè... fatto sta che do ragione ad entrambi anche a piddu.
    Nemoid: mi meraviglio di te e delle robe che scrivi... è chiaro che lo skerzo a te è piaciuto, e te le sei ridacchiata alla grande anche con il tuo amichetto Protone, be mi sarei divertito anche io, ma nn mettere a tacere la voce di un altro.. specialmente se è un dissenso.. è un forum pubblico no? quindi io da piddu nn ho visto parolacce ma ho visto esprimere un idea, quindi anche se il thread prende una piega "pessima e polemica" se ne discute magari con un altro thread, senza far diventare grigio quello del pesce d'aprile che p stato simpatico tutto sommato.
    Senn avessero moderato i posto miei e del lino ieri sera, magari a quest'ora sta polemica nn sarebbe sorta... ma chi può saperlo

    detto ciò, siccome conosco personalmente molti utenti di lwita, e sono sicuro che apparte fabio cavallo - che è davvero uno che ha i neuroni giusto indispensabili x cammine e modellare quella robaccia che propina sempre su lwita (AHUAHAUHHUAUHAUHAHUA skerzo terun...) - sono sicuro che le cose si aggiusteranno.. una tiratina d'orecchi alla moderazione ci starebbe.. forse l'esempio del baretto che ha fatto piddu un po ci calzava .. come esempio no?

    edit: poi ancora con questa storia che si rosika x chi lavora in rainbow e chi no..ma insomma, è inutile tirarla anche in ballo una cosa del genere..che sensop ha? dove sta la fondatezza di questo pensiero? guardate che in RBW nn cè un cartello con la scritta VIETATO POSTARE SU LWITA sennò verrete crocifissi in sala mensa... oppure quelli di lwita son odegli ******* che rosicano!!!
    io lavoro in rbw e sono di lwita (fierissimo xchè ho conosciuto un sacco di gente apposto): che devo fare arakiri?

    x la storia del post su Antares: guardate..mannaggia-ali-pescetti nn posso parlare di una persona che nn cè, e semmai dovesse leggere robe che son fatti suoi mi odierebbe a morte, cmq di sta storia che Antares è andato via da lwita ci ridiamo su.. abbastanza.. cioè ha scelto stop.. il post è stato un fato apparte che nn ha scatenato sta robba.. lui ci rideva sopra pure.

    se x questo allora anche io avrei dovuto lasciare sto forum x via del post del superman-ciccione dove si insinuavano un po di cagate sul mio posto in rbw (be si sono raccomandato ma nn posso dire da chi AHUAUHAUHAmannaggia)

    vabbè.. buona serata a tutti
    meditate
    Ultima modifica di frankino; 02-04-07 alle 22:32

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Frank, anch'io ti conosco e sai che te vojo bbbè .....
    ma la moderazione è l'unica che può tirare le orecchie quì ... hai detto bene, questo è un forum pubblico, non obbligatorio e non si paga neanche, come succede in qualche altro forum, se vuoi avere più spazio per immagini o messaggi privati ...
    ... nessuno si deve sentire obbligato a frequentare questo forum, se lo fa è solo per puro piacere e per avere aiuto dagli altri utenti, per fare quattro chiacchiere e tutto quello che vuoi, ma ciò che la moderazione decide non è oggetto di discussione pubblica, quindi la tiratina di orecchie la restituisco al mittente ...
    ... quello che mi chiedo ora, e non è certo riferito a te frank, come mai in altri forum si hanno atteggiamenti molto differenti da quelli che si tengono quì?

    quì non siamo in competizione, semplicemente c'è un padrone di casa che fa delle regole e queste devono essere rispettate, se qualche post viene moderato, beh questa è facoltà della moderazione ... ogni tanto sarebbe bene rinfrescarsi la memoria andando a rileggere le regole che non farebbe male a nessuno.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Mi fa piacere per voi he questo scherzo vi sia riusciuto ...
    Piddu (alias Daniele Federico)
    Bho!?
    Io ho trovato QUESTO pesce veeèrry interesting. Come un sondaggio sulla fedeltà dell'utenza... Che fosse uno scherzo lo si è capito già di mattina, quando nessun moderator si faceva vivo. E il resto è stato puro divertimento (non la sera, alla mezzanotte, quando il dubbio serpeggiava atroce

    E cmq: mazziate i moderators
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Mi fa piacere per voi he questo scherzo vi sia riusciuto e sia andato a buon fine, ma avrei alcune considerazioni da fare, pur di passare per quello che rompe sempre le palle.

    Piddu (alias Daniele Federico)
    ... io penso che il 1° aprile si è tutti più inclini allo scherzo !!
    Anche se il messaggio risultava in ritardo di 10 minuti ... penso che la cosa era quasi chiara !!

    Fulvio

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Hola ragazzi! scusate non ho potuto postare prima perchè ero al lavoro, e in uff internet non funzava per via dell'aggiornamento dei server.

    son contento che lo scherzo sia almeno in parte riuscito.... ma volete prendervela con noi per un pesce d'Aprile?? andiamo !! proprio non avete il senso dell'ironia !!

    uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah

    confesso che sono ancora piegato in due dalle risate!!

    il pesce sarebbe riuscito anche meglio se Proton avesse fatto in tempo a postare pure lui (io l'ho chiesto, ma magari poi non ha avuto il tempo, purtroppo)mannaggia!!

    cmq vorrei puntualizzare che mazze e armi comuni contro i licantropi sono poco efficaci.
    contro i demoni poi .. beh, mi spiace ..

    Per Piddu : senza rancore ! non ti preoccupare, cercheremo di moderare meglio lasciando passare qualche cazzeggio : unica cosa, forse parlare coi vicini di scrivania è meglio che farlo attraverso i forum.almeno questo, spero me lo concederai. altrimenti parliamone in privato.

    Bella lì raga !
    lo scherzo è finito. si ritorna alla normalità cioè al nostro bel forum che spera veramente di essere un servizio a voi utile.

    Viav Lw ita ! viva Newtek e viva Lightwave 3D.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio

    cmq vorrei puntualizzare che mazze e armi comuni contro i licantropi sono poco efficaci.
    contro i demoni poi .. beh, mi spiace ..
    ... tu saresti il demone ?! ... no perchè io mi sono chiesto la differenza tra "Licantropo Mod" e "Licantropo SMod"

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •