Visto che siete dei geniacci vediamo se mi date qualche dritta per risolvere un dilemma....se volessi portare dei muri creati in LW con LWCAD ed importarli in Archicad 10 nel formato proprietario .PLN avete per caso idea se esiste un converter da DXF o dwg in PLN? Da una mia prima ricerca, non esiste....Vi spiego il perchè di questa cosa...volevo migliorare la mia pipeline di lavoro implementando alcune features molto utili di archicad..fra tutte il posizionamento di porte e finestre con un click ...allora avevo pensato che facendo tutti i muri con LWCAD seguendo i profili originali di un DWG convertito in EPS e messo come background nel primo layer, e poi esportando il dxf da LW , avrei potuto prenderlo in Archicad piazzarci finestre e porte e riesportarlo in 3DS per LW....ma non funziona ...archicad vede il DXF anche se è in 3D come linee e non come facce....per cui in pianta è preciso , nella finestra 3D non visualizza un c....o.Voi mi chiederete:" non è più semplice fare tutte le piante in archicad e poi esportarle in LW?" si....ma se esistesse una maniera per operare come vi ho appena descritto sarebbe più comodo....vi spiego anche il perchè....in archicad anche se importassi il file dwg originale dovrei comunque ritracciarlo..stessa cosa se metto in background un'immagine ad alta risoluzione ....con LWCAD il ritracciamento è MOOOOOlto più veloce e meno complicato di archicad...per cui....
Adesso voglio vedere quanti vaffa.....o mi prendo e quanti di voi mi risponderanno..