//
Da Lightwave ad Archicad? Vi sfido...... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Da Lightwave ad Archicad? Vi sfido......

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    [quote=mikadit;45890]Non ci credo che non si può importare il 3DS, ma, come ha specificato happymilk, devi importarlo come oggetto della libreria di Archicad, cosa un po' diversa. Cosa che mi ricordo aver fatto io per prova anni fa che lo avevo testato.

    quote]

    Ho verificato...a meno che non sia stato colpito da un fulmine non importa 3ds neanche dalle librerie che pretendono oggetti gdl.....può solo esportare in 3DS.....comunque accetto smentite.... ...inoltre non avrei risolto comunque il problema....

  2. #12
    Premesso che è chiaro che il problema non si risolve, ho cercato conferma sul web per i files 3DS:

    Importing AutoCAD Solid Objects to ArchiCAD
    http://www.graphisoft.com/support/ar...ortsolids.html
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    Scusa se ribatto sempre sullo stesso tasto... ma non potresti guardare anche nella direzione di sketchup?
    Ti importi il formato 3ds, c'è già l'opzione che ti unisce le facce complanari (e quindi pulisci il disegno da tutti i triangolacci del formato 3ds)... dopodichè il tuo muro per sketchup è soltanto una faccia piana che tu puoi bucare tranquillamente con tutti le finestre di libreria che ci sono disponibili o che ti crei te al momento.
    Ripeto... se è solo per mettere le finestre che ti devi spostare su un altro programma io guarderei più su di un sketchup che su un verticale alla archicad

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Scusa se ribatto sempre sullo stesso tasto... ma non potresti guardare anche nella direzione di sketchup?
    Ti importi il formato 3ds, c'è già l'opzione che ti unisce le facce complanari (e quindi pulisci il disegno da tutti i triangolacci del formato 3ds)... dopodichè il tuo muro per sketchup è soltanto una faccia piana che tu puoi bucare tranquillamente con tutti le finestre di libreria che ci sono disponibili o che ti crei te al momento.
    Ripeto... se è solo per mettere le finestre che ti devi spostare su un altro programma io guarderei più su di un sketchup che su un verticale alla archicad
    Stavo giusto dando un'occhiata a sketchup.....carino....devo studiarmelo un pochetto...Mika: non ho Autocad a disposizione per fare quell'esportazione e comunque non sarebbe servito...comunque grazie

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Stavo giusto dando un'occhiata a sketchup.....carino....devo studiarmelo un pochetto...Mika: non ho Autocad a disposizione per fare quell'esportazione e comunque non sarebbe servito...comunque grazie
    tra l'altro...

    Premesso che non uso lwcad e quindi non posso fare confronti, posso dirti che da quando ho abbandonato autocad per la modellazione in favore di sketchup son molto più contento.
    Ha molti pregi, primo fra tutti secondo me è l'approccio alla modellazione che è veramente immediato. Poi la gestione dei blocchi è comoda e molto flessibile. Infine il modello che genera è pulito e praticamente pronto per il rendering.

    Uniche pecche sono, secondo me, una certa legnosità per quel che riguarda le forme organiche (senza aver la pretesa di modellarci un uomo a volte si vorrebbe maggio flessibilità nel fare giardini e resedi in pendenza) e una gestione un pò troppo elementare delle UVmap.

    PS: scaricati il free. E' identico al pro (tranne che per l'import export) e ti permette di vedere come lavora in tutta tranquillità. Se poi ti piace ti prendi la pro che costa pure poco... e cmq moltissimo meno di archicad

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. Archicad mi Crasha Lightwave (e non viceversa)
    Di jp3d nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 16:21
  3. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •