//
Novità future lightwave - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Novità future lightwave

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da blitter

    a questo punto spero più in un celere e sostanzioso upgrade di fprime di cui ormai sono drogato
    mi quoto da solo e aggiungo : si susseguono proccupanti (per me) notizie secondo cui worley stia lavorando, più che con newtek, con...luxology
    se alla nt si lasciano sfuggire pure worley sono davvero sempre + fessi

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    mi quoto da solo e aggiungo : si susseguono proccupanti (per me) notizie secondo cui worley stia lavorando, più che con newtek, con...luxology
    Non direi proprio, questi rumor sono stati messi in rete sulla mailing_list di yahoogroups di worley da un utente il quale poi si è scusato in seguito alla smentita di Steve stesso che ha ribadito che fPrime è SOLO per LightWave.

    Tranquilli ........ almeno dper quello che riguarda Worley

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    io le cose le dico.
    Non voglio sembrare polemico, nè tantomeno fare i conti in tasca a nessuno, ma siamo in pochi a partecipare ai Forum preposti a questo scopo... almeno da quanto mi sembra di vedere (gradirei essere smentito).

    I problemi di LW li conosciamo tutti benissimo ma lo sviluppo stà riprendendo (e anche qui altri problemi che tutti conosciamo).

    La situazione mi sembra questa:
    - Se NT lavora: critiche
    - Se NT non lavora: critiche

    Personalmente mi sono in parte stancato... e questo Thread è uno dei tanti che aumenta la mia noia!

    Dovremmo cercare di partecipare, nessuno escluso, al developing di LW anche attraverso il Forum NT (senza nulla togliere a LWIta) e direttamente via mail... forse qualcuno si accorgerebbe (ho avuto risposte da Deuce, Elmar e Chuck) che le cose stanno, almeno in parte, diversamente da quello che sembra in superfice.

    Io ci credo ancora... o meglio... dinuovo!

    P.S. Vass... complimenti, bellissime immagini!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Exper
    .

    La situazione mi sembra questa:
    - Se NT lavora: critiche
    - Se NT non lavora: critiche
    diciamo che NT potrebbe essere quindi 1 ottimo sponsor tecnico dell' INTER : dal punto di vista della risposta degli utenti la situazione è identica

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da rocket_ranger
    diciamo che NT potrebbe essere quindi 1 ottimo sponsor tecnico dell' INTER : dal punto di vista della risposta degli utenti la situazione è identica
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Exper
    Non voglio sembrare polemico, nè tantomeno fare i conti in tasca a nessuno, ma siamo in pochi a partecipare ai Forum preposti a questo scopo... almeno da quanto mi sembra di vedere (gradirei essere smentito).

    I problemi di LW li conosciamo tutti benissimo ma lo sviluppo stà riprendendo (e anche qui altri problemi che tutti conosciamo).

    La situazione mi sembra questa:
    - Se NT lavora: critiche
    - Se NT non lavora: critiche

    Personalmente mi sono in parte stancato... e questo Thread è uno dei tanti che aumenta la mia noia!

    Dovremmo cercare di partecipare, nessuno escluso, al developing di LW anche attraverso il Forum NT (senza nulla togliere a LWIta) e direttamente via mail... forse qualcuno si accorgerebbe (ho avuto risposte da Deuce, Elmar e Chuck) che le cose stanno, almeno in parte, diversamente da quello che sembra in superfice.

    Io ci credo ancora... o meglio... dinuovo!

    P.S. Vass... complimenti, bellissime immagini!
    sono sempre stato abbastanza attivo a questo riguardo, cmq è vero, più ci facciamo sentire meglio è. questa è una ulteriore ragione dell'esistenza diquesto forum.

    le critiche quando ci sono devono essere costruttive , provando a fornire anche qualche soluzione.
    però a volte qualche risposta potrebbe essere migliore, ad esempio riguardo il marketing. poichè non mi sembra molto intelligente non rispettare date di release, o comunque non esprimere in modo chiaro cosa succede e succederà riguardo allo sviluppo di Lw.
    una politica un po' più furba da parte di Nt riguardo a queste cose, non mi dispiacerebbe affatto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #27
    Hai ragione Exper, è terribilmnte noioso quando ci son solo critiche, critiche e critiche.
    Hai ancor più ragione per quanto riguarda la partecipazioe, io per primo che ancora navigo il forum NT ed altri solo in modo lucroso, non è una cosa negativa ma se si può dare un contributo si può anche fare lo sforzo di postare, specialmente per il fatto che penso che la NT ci sente più di quanto sembri.

    Per quanto riguarda il marketing della NT, credo, viste le offere commerciali che si susseguono di mese in mese, non sia proprio sprovveduta. E' questione di mercato oltre che di sviluppo!
    L'apertura della NT alle discussioni con gli utenti è un'arma a doppio taglio. Da un lato ci sono molti contributi e sinergie potenziali, dall'altro noi utenti critichiamo, critichiamo e critichiamo, quasi solo per esporre le prorpie doti senza considerare la visibilità negativa di quest'eccesso critico.
    Non mi è mai piaciuto lo stato di solo diritti dove allegramente si dimenticano i doveri, o meglio, le regole morali.
    Lwita.com si propone anche questo, come ha ribadito Nemoid. Oltre all'importante contributo con una presenza di una comunità italiana dedicata ad LW e come ponte, è un contributo positivo per lo sviluppo di LightWave 3D.

    ------
    btw, Vass, complimenti per le immagini
    perché non editi il primo post aggiungendole?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #28
    dico la mia a diversi mesi di distanza (perdonatemi: mi son iscritto solo da 2 giorni )
    Conosco un pò Lw, molto meno le vicissitudini di mamma Nt... ma da quello che ho visto e letto in questi ultimi tempi mi sorge un dubbio:
    Se il team originale di Lw, quello tacciato di stasi ed immobilità nei confronti dello sviluppo del software, è lo stesso che poi è migrato a luxology e ha creato Modo (che risolve, integra, evolve le mancanze del modeler)... mi sembra che ci sia qualcosa che non torni.
    Siamo sicuri che le persone uscite dalla Nt siano le responsabili dei problemi attuali di Lw e non siano invece degli ottimi programmatori/innovatori tenuti a freno da una politica commerciale incomprensibile?

    Aspetto smentite, anche perchè il mio bagaglio di fonti ne ammette molte

    bye

    mirko

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk
    ... siamo sicuri che le persone uscite dalla Nt siano le responsabili dei problemi attuali di Lw e non siano invece degli ottimi programmatori/innovatori tenuti a freno da una politica commerciale incomprensibile? Aspetto smentite, anche perchè il mio bagaglio di fonti ne ammette molte. bye. mirko
    Sei un grande!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #30

    Modo e il motore di rendering

    Luxology ha presentato un motore di resa real time da milioni di poligoni.
    Questo è ancora in sviluppo e sarà pronto tra circa 10 mesi secondo Luxology che comunque non fornisce queste informazioni in via ufficiale per non creare attese ma fa vedere in varie manifestazioni gli sviluppi continui.

    Sulla Rete è stato rilasciato un filmato che lo mostra in azione da parte di un dimostratore e sembra proprio una versione simil fprime (pan di schermo con aaggiornamento in real time, resa progressiva, etc.) e il filmato lo abbiamo per altro inserito nel cd-rom di 3D professional 11. Molto probabilmente è stato sviluppato internamente ma le somiglianze hanno fatto gridare qualcuno a collaborazioni con casa worley. Quello che è sicuro è che modo avrà a breve il modulo di animazione e rendering, percui probabilmente se a casa Newtek non si danno una svegliata diverrà una totale alternativa a Lightwave. Poco male, il modus operandi rimarrà pressochè il medesimo e ognuno deciderà per proprio conto se fare il salto o meno...
    Che si chiami modo, lightwave o maya per me ha poca importanza se posso produrre quello che desidero in tempi e costi ragionevoli...

    Cioò non significa che non si possa continuare e anche per molto tempo a concetrarsi su quello che questo programma ha, senza per forza di cose aspettare novità eclatanti... (c'è gente che ancora renderizza con Lightscape e con risultati da brivido!). Se queste novità verranno le valuteremo quando arriveranno, per il momento, fprime, kray e maxwell sono ottime alternative per il comparto resa e modo può essere benissimo affiancato al Modeler con resa e animazione nel Layout di quanto definito.

    Si tratta solo di sintomi di alta vitalità e non di abbandono e chiusura tanto più che Newtek sta vendendo moltissimo LightWave 3D nonostante tutto...
    io penso che qualche novità sostanziosa sarà presentata già al Siggraph, nel frattempo perchè non utilizzarlo al massimo visto le potenzialità intrinseche e indubbie?
    Meglio sperimentare che chiacchierare...

    ADL

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •