//
nuovo-interno - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: nuovo-interno

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    E' venuto bene tutto ..solo il tappeto sembra vivo... controlla le zampe del tavolino.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    rieccomi con un up

    l inquadratura non mi dispiace ma anche se in realtà il divano è giusto in proporzione anzi forse piccolo rispetto alla poltrona così sembra enorme anche rispetto al tavolino voi che dite e poi forse anche la scala è un po' grossa

    proverò altre inquadrature anche se non è facile far vedere tutto

    comunque al di la di tutto come succede con i prori lavori il mio occhio è stanco di vedere la stesa immagine e quindi non riesco ad essere obbiettivo
    voi che dite è scura, apparte che è da finire mi consigliate qulcosa?

    l illuminazione come dicevo sono tre area e 200 radiosity

    anche un altra cosa ho fatto prove con la profondità di campo vorrei
    sfuocare un oggetto vicino (per esempio una bottiglia) e far vedere a fuoco
    dietro ma non riesco molto bene consigli?

    commenti come al solito ben accetti

    ciao ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: interno_9_0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 189.3 KB 
ID: 6439  

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    metti una attenzione nella modellazione dei particolari veramente ammirevole
    e lo stesso per i materiali e la luce, complimenti!
    la bottiglia non c'entra granchè..
    ci fai un tutorial sulla palla di lana?

  4. #14
    Ciao Atmo

    grazie e per quanto riguarda la bottiglia hai ragione ma per adesso mi interessa più l illuminazione e come sta la scena nell insieme poi di oggetti ne ho modellati un po' in passato e li inserirò con più atenzione

    mi sembra un po' scura che dici o forse sono troppo pignolo?

    ciao ciao

  5. #15
    l'unica critica la muovo al soggetto. Quello che hai modellato è molto ben fatto. la luce è ben pensata. L'unica cosa la scena sarebbe stata più intrigante con degli oggetti di design moderno...

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da carlocki Visualizza Messaggio
    l'unica critica la muovo al soggetto. Quello che hai modellato è molto ben fatto. la luce è ben pensata. L'unica cosa la scena sarebbe stata più intrigante con degli oggetti di design moderno...
    interessante ma non saprei come comporre la scena qualche idea più concreta qualche esempio da prendere spunto

    ciao

  7. #17
    compra un mese una rivista tipo Interni
    oppure sugli archmodels del sito di www.evermotion.org
    ma io preferisco le foto di realizzazioni vere

    comunque complimenti la qualità è enorme

    per 200 radiosity intendi radiosity settata al 200%?
    Ultima modifica di mikadit; 21-05-07 alle 18:49 Motivo: Uniti messaggi per una migliore consultazione dei posts

  8. #18
    Bel lavoro lw_render ... (visto che sembra stia terminando) che dici riesci a partecipare alla selezione per la home page?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da carlocki Visualizza Messaggio
    per 200 radiosity intendi radiosity settata al 200%?
    ciao carlocki

    si a volte negl interni si alza la radiosity diciamo che è tutto un bilanciamento
    tra radiosity e bounce e ovviamente le luci nella scena.

    vediamo se riesco ad esserti d aiuto

    se vuoi fare una prova fai una semplice stanza con due o tre fori a forma di finestra poi posizioni delle area light della grandeza dei fori proprio davanti alle aperture poi setti il background bianco
    smanetta un po' nelle area light tra inverce distance linear ecc... leggiti le differenze nel manuale perchè cambiano di intensità e con fprime controlla la luce che ti sembra più adatta ricorda che se alzi i bounce il tempo aumenta cerca di bilanciare il tutto

    a dimenticavo la luce ambiente a zero

    quando trovi quello che assomiglia di più alla realtà allora ti metti a definire la stanza a meno che non vuoi modellarla già prima tutta nel senso che modelli colonne battiscopa ecc... poi nella scena se hai modificato le grandezze della finestre modifichi anche le area

    vedi con fprime è molto facile (magari!) tutto questo bilanciamento

    a sto punto metti i materiali del pavimento dei muri ecc... e lanci il render
    e vedi come sta la stanza vuota di solito molto fotorealistica poi provi con oggetti ma non pensare che ti darà soddisfazione non è così semplice ma è un buon inizio

    ciao ciao

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    ciao carlocki

    si a volte negl interni si alza la radiosity diciamo che è tutto un bilanciamento
    tra radiosity e bounce e ovviamente le luci nella scena.

    vediamo se riesco ad esserti d aiuto

    se vuoi fare una prova fai una semplice stanza con due o tre fori a forma di finestra poi posizioni delle area light della grandeza dei fori proprio davanti alle aperture poi setti il background bianco
    smanetta un po' nelle area light tra inverce distance linear ecc... leggiti le differenze nel manuale perchè cambiano di intensità e con fprime controlla la luce che ti sembra più adatta ricorda che se alzi i bounce il tempo aumenta cerca di bilanciare il tutto

    a dimenticavo la luce ambiente a zero

    quando trovi quello che assomiglia di più alla realtà allora ti metti a definire la stanza a meno che non vuoi modellarla già prima tutta nel senso che modelli colonne battiscopa ecc... poi nella scena se hai modificato le grandezze della finestre modifichi anche le area

    vedi con fprime è molto facile (magari!) tutto questo bilanciamento

    a sto punto metti i materiali del pavimento dei muri ecc... e lanci il render
    e vedi come sta la stanza vuota di solito molto fotorealistica poi provi con oggetti ma non pensare che ti darà soddisfazione non è così semplice ma è un buon inizio

    ciao ciao

    è meglio che disattivi le altre area e parti da una poi vedi anche le altre
    ricordati che tutte le ara devono illuminare la scena quindi se alzi troppo una ti brucia il tutto non appena metti l altra e così via
    attento

    spero di esserti stato d aiuto mi ricordo gli inizi magari avessi avuto un lw_render ad aiutrmi

    ancora ciao e non mollare

Discussioni Simili

  1. Nuovo numero di CGT&A e constatazione...
    Di gian64 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 22:09
  2. Interno, che ne dite?
    Di Spider nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 20:52
  3. Interno
    Di g4dual nel forum Work in Progress
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 08:46
  4. Vass nuovo moderatore
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 14:10
  5. Tappetino appoggiaferro: studio di un nuovo articolo
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •