//
Illustrazione digitale-photoshopcs
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Illustrazione digitale-photoshopcs

  1. #1

    Illustrazione digitale-photoshopcs

    Ciao questa è la mia ultima, ma nn ultima, digitalizzata 2d!
    Spero vi piaccia!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: miso1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 355 
Dimensione: 145.1 KB 
ID: 6433  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Complimenti mi piace sembra un dipinto.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    Grazie Nirvana, come ho scritto su treddi, farò una strip...tempo permettendo.

  4. #4
    ottimo come sempre tutto PS ?

  5. #5
    Tranne il disegno a matita il resto è tutto photoshop!!

  6. #6
    Bell'illustrazione jega!
    Ti ha ispirato qualcosa in particolare? Ha un titolo? Ci fai vedere anche la base a matita?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    A dire il vero il titolo sarebbe BOZ....che poi è il suo nome, anche se onestamente con i titoli nn azzecco un granchè!
    Il personaggio è un furbetto che vive di espedienti, il suo volto deturpato, a causa di uno tentato furto a danni di un Drago di Gurm, è coperto da una maschera che oltre ad avere il compito di nascondere alla vista il suo orrendo viso, rendendolo simpatico, lo aiuta a respirare grazie a quel nasone in metallo, costruito dai nani.
    La spada nn la usa mai, la sguaina solo per intimorire l'avversario, e quando questo nn succede, grazie alle sue luuunghe gambe..............scappa!
    QUesto è quello che mi ha ispirato dopo averlo finito con photoshop!
    Questa è la matita dalla quale sono partito...mooolto essenziale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: miso.jpg‎ 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 6442  

  8. #8
    E tutta sta roba ce la fai sapere cosi'?
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    QUesto è quello che mi ha ispirato dopo averlo finito con photoshop!
    Ma quale dopo? Non ci credo, non credo sia letteralmente quello che intendevi dire, semmai sara' il resume di quello che pensavi mentre disegnavi e poi editavi in digitale ... dicendolo cosi' levi il bello della creativita', di quando si e' immersi nel disegno, o quello che e', e si naviga-spazia-fantastica quello che si sta costruendo.
    Quello che ispira dopo vale perlopiu' per chi si gode l'operato di un'altro.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    ancora complimenti ma che tecnica usi per colorare ?

  10. #10
    Per Mikadit: effettivamente l'idea iniziale era un'altra cosa,doveva esere un gueriero tutto vestito di nero(facente parte della fanteria), ma colorandolo con photoshop(il nero nn mi piaceva propio per nada), ho cambiato il suo essere.
    E' vero che quando disegno, nella mia mente si crea tutto un mondo, ma è anche vero che sia lo stesso personaggio una volta disegnato che me lo racconta questo mondo, altre volte viaggio solo con il pensiero e invento moltissime storie....che dovrei scriverne almeno il canovaccio.
    Per Brunotag: lo stile che uso è lo stesso che uso per l'acrilico o olio: per sovrapposizioni di colore, parto dallo scuro e aggiungo strati di colore fino ad arrivare al chiaro.
    NN uso lo sfumino di Photoshop a causa della sua lentezza.
    Diseguito sintetizzo per livelli di photoshop:
    1-Sfondo: matita
    2-Moltiplica: ho usato un brush di dimensione 500 opacità 100(regolabile per pressione penna), sono partito con un arancio dalla testa e busto di lui, fino ad arrivare, a macchie, ad un bruno intorno alla figura.
    3-normale: ho colorato il caseggiato dietro al soggrtto pescando i colori dal secondo livello
    4-normale: pali neri
    5-tonalita: ho usato un blu ceruleo con opacità 30 per abbassare di tonalità il fondo per nn "ammazzare" la figura
    6-normale: personaggio
    7-normale:spada e mutandoni
    8-tonalità: ho usato un ocra opacità 36 per rendere il tutto ben "amalgamato"

Discussioni Simili

  1. Illustrazione A3
    Di Solferinom nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 10:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •