//
Giugno, ferie needed - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Giugno, ferie needed

  1. #21
    LAV, ti sei messo in un bel pasticcio, ti tartassiamo.

    Riguardo alla vegetazione sullo sfondo, forse ci vuole un po' piu' di contrasto nei colori e un po' piu' di scuro. Poi, sembra che non sia proprio uno sfondo, parte da davanti all'albero vicino all'edificio, inganna la prospettiva, oppure se voluto cosi', sarebbe meglio se fosse molto piu' lontana.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    La seconda non mi dispace affatto!
    Sulla montagna ci sarebbe da intervenire ancora un po' e, visto che si sta "infierendo", concordo sul concetto di "prospettiva atmosferica" inteso sia come "sfocatura" che viraggio di colori all'azzurro nelle zone più distanti.
    Xò l'impatto complessivo è molto piacevole.
    Bello.
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  3. #23
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Eccoci. Ho seguito un po' i consigli e ho buttato i volumetrici tornando al poligonale (in realtà, nell'immagine, c'è ben poco di modellato 'a mano'). Il bosco è composto da due modelli base di alberi, subpatched e displaced. Non mi soddisfano ancora, ma insomma. Certo che il peso della scena aumenta
    Ho anche messo l'effetto atmosferico che vira all'azzurro con l'aumentare della distanza. Oddìo, l'idea iniziale era quella di una sera assolutamente limpida, con l'effetto ridotto al minimo, però devo dire che non mi dispiace.
    Su, colpite forte, che devo ancora imparare un tot di cose
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    che bella! ormai complimenti non so più come fartene...
    perciò fermo restando che comunque mi piace ecco qua le critiche:
    secondo me c'è una coincidenza fra l'inclinazione del tetto e quella del fianco dell'ultima montagna che spezza l'immagine a metà, anche col cielo che in quel punto diventa molto luminoso e sembra "uscire" da dietro la montagna,
    l'erba è fatta benissimo ma mi sembra alta, soprattutto in prossimità del cavallo che così un po' sparisce
    trovo il bosco bellissimo assieme alla montagna grande che mi piace proprio come shading ciao!

  5. #25
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    secondo me c'è una coincidenza fra l'inclinazione del tetto e quella del fianco dell'ultima montagna che spezza l'immagine a metà, anche col cielo che in quel punto diventa molto luminoso e sembra "uscire" da dietro la montagna,
    brava, l'avevo notata anch'io. Ma non so decidermi: secondo te è sufficiente spostare appena appena il punto di fuga? Ti andrebbe il fianco della montagna tutto visibile sulla sx della casa? O lo vedresti meglio tutto coperto?
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    l'erba è fatta benissimo ma mi sembra alta, soprattutto in prossimità del cavallo che così un po' sparisce
    Già, ma per l'erba ho un progetto che se mi riesce...
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    trovo il bosco bellissimo assieme alla montagna grande che mi piace proprio come shading ciao!
    Grazie mille!
    Mi piace da morire modellare tutto in layout, con displacement e volumetriche e bump.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    non penso che dovresti spostare la telecamera, l'inquadratura è bella
    in quel punto il cielo spara unpo', magari diminuirne la luminosità li e aggiungere delle montagne lontane in prospettiva? piccole eh, e virate verso l'azzurro per il pulviscolo atmosferico, e che seguano la linea discendente della cima delle altre due (ci si capisce qualcosa?)
    così spostando lievemente la montagna centrale verso dx si potrebbe avere
    una profondità lontana e mandare indietro il cielo... naturalmente, "forse"

  7. #27
    Sta diventando un po' astratto o sbaglio? Quegli alberi sono strani. Tanto strani che forse anche un cielo tutto nuvoloso e coloratissimo (quasi finto o finto) ci starebbe bene ... e tanto meglio se desse sul verde. Scusa LAV sto divagando sul tuo tema, forse troppo ...
    Comunque, allo stato attuale, lo preferisco rispetto agli altri render, e' piu' 'caldo', indipendentemente dalla stranezza degli strani alberi, e poi complimeti per sas, l'hai fatto funzionare bene.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    LAV lo shader utilizzato per la montagna è bellissimo, anche l'erba è venuta parecchio bene.
    Gli alberi come dire... sono un pò strani, ma non ci stanno male, un pò astratti in effetto lo sono.
    Da quello che ho capito sono realizzati tramite una displacement?
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #29
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    In effetti mi sto trovando ad un bivio. Ci sono due elementi astratti, o non realistici: il cielo e il bosco. Tutto il resto è abbastanza convincente per l'occhio. In generale, dato che in immagini come queste non è possibile essere fotorealistici (tranne forse con soft come vue), penso sia meglio denunciare subito l'artificiosità mettendoci due o tre elementi palesemente 'astratti'.
    Però vorrei limitarmi al cielo. Cioè limitare l'evidente artificiosità al cielo.
    Il problema è che il bosco deve essere più caotico. Anche una macchia di ontani o di pioppi non ha tutti gli alberi uguali. Adesso provo a mettere un altro layer di displacement, magari a scala maggiore, per fare rami e chiome.

    Altrimenti potrei seguire l'idea di Mikadit. Sbilanciare il tutto verso l'astratto.



    Comunque l'idea è questa: una radura di montagna sotto la quale si stende una valle (che non si vede) e poi il mare. Come è in realtà il paesaggio delle Alpi Apuane qui da me.

    Adry76: lo shader è semplice. Un gradiente di colore con slope come input, un gradiente di colore azzurro (con alpha come modificatore) con input 'distanza dalla camera'. Il trucco è la mappa DEM usata come displacement. E' reale e molto dettagliata. Reale, nel senso che è una fotografia satellitare.

    Oh! Grazie per interesse e consigli!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #30
    quando è finito un bel render 1024 * 1080 per il mio sfondo lo si può fare?
    naturalemte è un complimento, si può certo migliorare, ma erba, capanno , albero e montagne in alto sono ottimi. anzi poi ci spieghi come li hai fatti..

Discussioni Simili

  1. Buone Ferie
    Di gian64 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 11:53
  2. RealFlow4: giugno 2006
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 23:39
  3. rail extrusion con tapering: help needed
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 23:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •