//
Faerie Concerto
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Faerie Concerto

  1. #1

    Faerie Concerto

    Ciao cari!
    Vi mando il link di un'animazione che ho fatto partendo come base dagli animusic sulla musica di un caro amico e grande compositore genovese, Bruno Coli.

    Spero vi piaccia, si intitola A Faerie Concerto, ciaoooo

    A

    video -----> A Faerie Concerto - YouTube
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #2
    sei instancabile bel lavoro, mi piace molto come hai animato l'elfo

  3. #3
    grazie!!!
    Diciamo che ho colto l'occasione per una piccola sfida "familiare"... un mio cugino che è pianista mi avvea mandato un animusic e mi era venuta voglia di capire come poterli realizzare.
    Poi ho colto l'occasione per mettere le mani sul motion mixer, in effetti mi ha salvato al vita!

    Ciaooo

    A

    Ah... se volete una versione scaricabile in divx eccola!
    http://www.andreachiantore.com/video/faerie.avi

    cia

    A
    Ultima modifica di andreone; 05-06-07 alle 16:55 Motivo: aggiunto un link
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  4. #4
    Bel lavoro, e poi sempre meglio, ma ...
    ... mi piace come si sviluppa il video, animazione e movimenti camera, la musica, il sincronismo dell'arpa (molto), la vista notturna dell'albero con la collina sullo sfondo (molto), ... ma la resa, non la parte dell'albero animato, li fa perdere un po', specilmente le ombre cosi' nette ... una versione piu', per cosi' dire, cartoon, a parere mio lo renderebbe perfetto!
    Ce dici?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Diablo! Interessante! Un bell'impegno, complimenti.
    Forse sono d'accordo con Mikadit, un po' più di cartoon ci starebbe bene.
    Sarebbe bello se il punto di vista cambiasse di tanto in tanto, usando diverse camere.
    Ciao e complimenti!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    complimenti molto suggestivo

  7. #7
    Grazie a tutti dei complimenti!
    Per il render confesso di aver dovuto trovare un compromesso. Anche l'Antialias non è alle stelle, perchè il video doveva essere finito entro il 1 giugno per essere inviato a un paio di festival e per farcela dovevo stare sotto i 3 minuti a frame.
    Tra l'altro era prevista un'altra animazione della fatina che faceva un passaggio preso da un'esibizione di Caterina Kostner, l'animazione era a buon punto, anzi quasi finita, ma aveva bisogno ancora di qualche ritocco prima di essere composta e il tempo era agli sgoccioli... pazienza.
    Sul cartoonoso non sono d'accordissimo, vi confesso che a me non piace molto come stile.
    O meglio... adoro il cartone 3D ma non amo cose come il cell shading o tanti ibridi che si vedono in giro, però, ribadisco, alcuni ritocchi al render prima o poi li farò, soprattutto cercando di sfruttare il nuovo motore della 9.2!
    La camera, invece, è una scelta: avevo in mente di fare una regia e un montaggio, ma poi ho pensato che fosse più "magico" un unico piano sequenza, con l'ingresso e l'uscita dal tronco dell'albero.
    Il movimento tuttora mi piace molto, mi spiace solo che si siano perse alcune piccole animazioni come quella dello strumento che si vede all'inizio sulla destra che... effettivamente suona.
    La collina è fatta in vue infinite... quel programma è incredibile: la scena era pronta in 5 minuti (più 8 ore di render su 5 macchine).

    Per il sync ho utilizzato il motion mixer: in pratica ho fatto una clip di ogni martelletto e l'ho registrata nel motion mixer, poi con Magpie ho ricavato una lista delle note e del keyframe in cui partono e l'ho integrata con il motion mixer.
    Le corde le ho fatte vibrare pure loro a tempo con dei "vibrate" sincronizzati ai martelletti.
    Un lavoraccio, ma funziona
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  8. #8
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    bello mi pace molto.
    però!?...la corda passa attreverso i denti argentati della grande ruota orizzontale a metà filmato........ma non mi interessa....mi piace molto.
    Bravo.
    ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •