//
Realizzare Il Mio Sito Web - Come? - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Realizzare Il Mio Sito Web - Come?

  1. #21
    ciao a tutti...qualcuno sa dirmi come mai se in html ho questa dicitura



    in google la ricerca domenico musilli è "documento senza titolo"????

    lo so sto andando molto a rilento...diciamo che al momento ancora non ho fatto niente....sto cercando di dare un senso alla pagina.
    vorrei usare simpleviewer
    http://www.airtightinteractive.com/s.../instruct.html
    Ultima modifica di desegno; 16-06-08 alle 17:54
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Hai ragione... ma non saprei.. comunque.. vedi che almeno una home page così la si può fare motlo velcoemente?

    Ciao!!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    probabilmente quando il bot google è passato x il tuo sito web, la pagina aveva quel titolo. ci vorrà qualche giorno affinchè sia aggiornata. comunque, guarda anche i tag <meta> per aggiungere dettagli ai risultati delle ricerche dei motori di ricerca..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #24
    rieccomi qui non sono sparito....allora sto andando avanti con il sito, al momento ho una grafica e una serie di pagine....ora siccome utilizzo il software di aruba per la realizzazione mi chiedo come poter inserire il mio "skin" senza che questo mi vada a intaccare la struttura fatta sino ad ora....
    insomma ho preso un sito già fatto da aruba e sto modificando i dati ma non posso modificare l'immagine dello sfondo...l'unico modo è creare uno skin che lo vada a sostituire...è una cosa fattibile a vostro avviso o lascio lo skin esistente senza fare casini?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #25
    Ciao a tutti...
    nel fare un pò di ordine, ho ripescato questa discussione iniziata da Nico!!
    Ora...avrei intenzione di portarla avanti per poter realizzare finalmente questo benedetto sito...visto che Nico non tiene "capa" per questo!!!
    Sto utilizzando Publisher, si si.... lo so che non posso farci quei fantastici siti animati, ma almeno è un inizio!!
    Data la mia enorme "conoscenza" del programma...sto incontrando delle difficoltà:
    1) ho realizzato tutto il layout utilizzando un modello preimpostato e l'ho modificato a seconda delle nostre esigenze....ora, quando faccio l'antemprima del sito la visualizzazione è tutta di lato e non centrale. Sapete dirmi come posso fare per cambiarla?
    2) come si fa ad attivare il comando per far si che la pagina si adatti a seconda delle impostazioni dell'utente (si ingrandisce e rimpicciolisce automaticamente)?
    3) ho predisposto tutti i vari collegamenti dalla home alle diverse pagine e tra le diverse pagine....l'unico che non riesco ad impostare è quello tra le pagine e la home.Come posso fare?

  6. #26
    Ciao Manolita.

    Premesse:
    - Publisher NON è il miglior programma per fare siti web (veramente non è un granchè in nessun campo)
    - Non son un esperto di publisher. Tantomeno della sua metodologia nel fare i siti web
    - Non son neanche un esperto di web-design. L'ultima mia capatina sull'html risale a una decina d'anni fa e da allora mi sa che le cose son cambiate di parecchio.

    Detto questo:
    A occhio publisher ha "impaginato" il sito a tabelle e ha infilato i dati in righe e colonne trasparenti alla vista ma utili per l'impaginazione.
    Il problema è che le cose che vorresti al punto 1 e 2 non sò se puoi impostarle da Publisher (ti direi di no. Ma magari son troppo pessimista).

    Tra l'altro... delle due l'una: o ti prendi il sito a larghezza fissa posizionato magari al centro dello schermo... o te lo fai a larghezza variabile in funzione della larghezza della finestra (questa seconda ipotesi tende a sparpagliare tutta l'impaginazione... quindi occhio)

    Stesso discorso per il punto 3. Non sò come Publisher imposta i link. Sarebbe da dare un occhiata all'html.. ma allora tanto vale liberarsi di Publisher e far tutto con notepad.

    Piccola considerazione.
    Credo che il mondo open source abbia programmi dignitosi per fare impaginazione web in maniera visuale (wysiwyg per intendersi) senza andare a scomodare programmi professionali alla dreamweaver... e neanche affidandosi ai vari adattamenti che propone qualunque programma che possa salvare un file (tra poco pure "campo minato" potrebbe salvare i punteggi in pagine html).
    Quindi credo che l'ideale sarebbe vedere se c'è qualche programma facile quasi come Publisher... ma magari + flessibile e controllabile

    Poi. se oramai è tutto fatto e non si cambia... prova a postare qualche pagina e vediamo cosa possiamo farci

    ciao

  7. #27
    ciao rispolvero questo tread perchè con il consiglio di happymilk ho provato wysiwyg e mi sono trovato benissimo.
    difatti in pochi giorni siamo riusciti a terminare il sito e rifarlo completamente con questo sw, la cui licenza tra le altre cose costa 30 dollari circa ma si può usare e nel sito appare un'iconcia che riporta alla home del sw.
    comunque a parte questo ora vorremmo pubblicare il sito.
    il mio dominio è su aruba, come faccio a portare immagini e tutto il resto? c'è un tastino pubblica ma non vorrei che mi saltano tutti i collegamenti.
    qualcuno lo ha provato?
    grassie
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Sull procedure non ne ho idea, ma l'idea è questa: devi ricreare la stessa struttura di direcotry con cui hai fatto il sito.

    se hai il sito in: C:/Nico/Sitomio/
    e gli html come la home page sono proprio lì: (C:/Nico/Sitomio/index.html)

    devi riprodurre la stessa struttura "locale" sulla root del sito su aruba di tua pertinenza.
    per cui: se hai sotocartelle le ricrei e lì copi tutto come in quelle locali).

    questo basta? no. basta se hai fatto in modo che i tag ahref (quelli dei link)
    , specie quelli di navigazione e dicaricamento immagini sinao ASSOLUTI e non RELATIVI.

    Cioè non devono essere: C:/Nico/Sitomio/INdex.html, bensì...
    index.html ...

    spero di essere stato chiaro..
    per vedere se tutto va.. sai cosa fai?

    o apri la source e te ne accorgi, oppure porta il sito su unaltra cartella , meglio su un'altro PC (ma non in C:/Nico/Sitomio/ bensì ad esempio in C:/Nico/Sitozzo/
    e vedi se funzia

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    il mio dominio è su aruba, come faccio a portare immagini e tutto il resto?
    Via FTP.
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    c'è un tastino pubblica ma non vorrei che mi saltano tutti i collegamenti.
    Certo che avresti potuto fare un paio di provini prima di fare tutto, no?
    Poco importa se il tastino pubblica significa carica, perché lavori in locale, o proprio crea le pagine pubbliche, perché lavori direttamente lato server, se non lo pigi non puoi mica sapere se e come funziona.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #30
    maddai!!!
    allora, il sito funziona bene premendo il tastino pubblica si fa un file index, devo controllare la storia delle immagini assolute o relative....e poi ogni volta che voglio aggiungere o sottrarre qualcosa che faccio devo ripubblicare tutto o solo le cose nuove e l'index?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Sito Benchmark dedicato a lightwave
    Di happymilk nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 13:50
  2. Cad tools 2.0 : sito updatato e mi sa che...
    Di Nemoid nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 09:32
  3. Il mio sito
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 18:52
  4. Nuovo Sito Vass
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 22:44
  5. Anteprima nuovo sito
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 10:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •