//
Tazzine Kenon
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tazzine Kenon

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580

    Tazzine Kenon

    Vi faccio vedere due delle tazzine inviate dai miei studenti al concorso Kenon. Con la profe di grafica, Brigida Milazzo, hanno fatto il design della tazza e le decorazioni, con me il rendering. Hanno modellato, texturizzato e settato la scena dopo 8 ore di corso.
    Spero vi piacciano, a quelli della Kenon non sono piaciute. I commenti della collega ve li risparmio.
    L'autore della prima si chiama Aiello, della seconda Bunicelli. Ce ne sarebbero altre 3 o 4 ma i disgraziati mi nascondono i files
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AIELLO.jpg‎ 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 6641   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: BUNICELLI.jpg‎ 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 36.3 KB 
ID: 6642  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao LAV.. beh.. devo dire che, dopo solo 8 ore ottenere questi risultati.. beh.. insomma.. hanno avurto un buon insegnante!

    Io preferisco la prima.. è molto bella la texture puntinata stile stampa anni 70..
    la seconda la trovo un pò "piatta" troppo bianco poco contrasto, si perde un pò...

    certo.. molto classiche.. ma.. sono di un liceo artistico, vero?
    Quelli delle case produttrici hanno a che fare con queste cose tutti i giorni...
    diventa sempre più difficile trovare cose nuove specie in oggetti e artefatti che hanno avuto qualche milione di incarnazioni dalla rivoluzione industriale in poi... te lo dico perchè essendo laureato in industrial design.. di queste cose ne ho masticate decine per anni!!
    Digli solo di non scoraggiarsi, poi magari a loro di fare i progettisti non importa, ma si rendano conto che trovare il nuovo cost molta ma molta fatica..

    Davhub

    P.S. hai per caso news sul codice algoritmico?
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    be che dire forse cercavano un design piu moderno, a me comunque piacciono poi le faccio vedere a mia moglie e vi diro il giudizio espresso .

    Ceto che i tui allievi sono molto fortunati avessi avuto anche io la possibbilita di avere qualcuno che mi potesse insegnare queste cose.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    complimenti agli studenti, si vede la mano del maestro la prima mi piace molto, la seconda un po spoglia.

  5. #5
    Ma complimenti ad entrambi, i due (non timidi)!

    Anche io ho una preferenza tra le 2 tazzine, la prima mi piace, ma meno, perche' vicino a quello che ricordava davhub nel suo post, c'e' il problema di icone che si vedono e/o si son viste spesso. Evidentemente pero' c'e' lavoro sulla grafica (mi riferisco) alla progetto della mappa, ben fatto.
    La seconda mi piace di piu', anzi, confesso, molto, per due motivi, uno e' sempre relativo alle icone viste e riviste, quegli anelli mi ricordano un marchio antico, forse solo per somiglianza e colori, ma e' un ricordo piacevole. In piu' da' un senso di qualita' al materiale, alla tazzina in se, che e' la stessa delle altre, ma aggira otticamente i limiti di stampa e sembra fatta a mano (l'altra ricorda questi limiti, soliti per questi prodotti, che a lungo andare sono anc'essi un'icona, pero' negativa, anche se inconscia per chi non li conosce).

    Complimenti al prof!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    ah! intanto che mikadit ha detto la sua.. io mi riferivo alla immagine.. la seconda è un pò.. piatta, molto diffudo il bianco.. stacca poco la tazza dal piatto...
    sul disegno della tazzina il discorso è un altro, ma qui si potrebbe aprire un libro

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Dico la mia...

    Come è stato giustamente detto, sicuramente un ottimo risultato in così poco tempo, detto ciò, quello che a mio avviso lascia un pò a deiderare è a monte, ossia nella fotografia. Dipende dal target che si vuol raggiungere, ma a mio modo di vedere, prima di intraprendere la strada del virtuale (che comporta determinate problematiche), bisognerebbe acquisire un bagaglio nel reale, come può esser un breve corso sui principi della fotografia da Studio. Sulla base di ciò poi si possono affrontare le problematiche connesse al virtuale per arrivare a poter simulare determiti set fotografici.

    Nello specifico di "piatto" trovo solo l'esposizione, poco ricca di quel gioco luci/ombre/riflessi atto a far risaltare il prodotto rispetto al contesto scelto. Ovviamente tutto ciò riportato alla "scala" delle 8 ore assume connotati microscopici, per cui per quanto mi riguarda, in entrambe i casi un'ottimo risultato... giù il cappello anche al maestro!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao! Mi hanno fatto piacere tutte le critiche e i commenti.
    In effetti il discorso sul tratto grafico e sulla sua corrispondenza ad icone del già visto mi girava intorno alla testa da un po'. Ma, diciamo così, un po' marginalmente.
    Anche quanto detto da Fire sulla fotografia mi convince.

    Mi spiego: io insegno (mediocremente ) Italiano e Storia. Metto a disposizione delle richieste la mia passione nel 3D. I ragazzi (di quarta classe, questi) hanno risorse di manualità ed integrazione con il flusso operativo che io mi sogno (anche se sono 20 anni che tocco più mouse che altre cose).
    Il concorso prevedeva l'invio di tavole 2D in formato rigorosamente predefinito. Gli strumenti usati sono stati Illustrator, Photoshop e Freehand. LW è stato solo un regalino finale. Dovevo fare un corso più 'completo' di 22 ore, ma poi non essendo questo partito, abbiamo destinato 8 ore di laboratorio grafico a rudimenti di LW: scena standard per tutti, il loro lavoro è stato modellare, trasferire il 2d sul 3d e lavorare sulle tonalità dell'illuminazione e su altri parametri delle luci. Alcuni hanno imparato anche a pensare in termini di materiale e texture.
    Vediamo quest'altr'anno.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Lav credo che stare in classe con te deve essere uno spasso (nel senso della simpatia) e le ore passano velocemente pur studiando, si sente che la prima passione è quella di insegnare ai ragazzi e poi il treddi, ,,,,,,,,(anche se sono 20 anni che tocco più mouse che altre cose).,,,,,,,,,,,,


    cmque un buon LAVoro

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    Lav credo che stare in classe con te deve essere uno spasso (nel senso della simpatia) e le ore passano velocemente pur studiando, si sente che la prima passione è quella di insegnare ai ragazzi e poi il treddi,
    grazie! Ammetto che può essere vero.

    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    ,,,,,,,,(anche se sono 20 anni che tocco più mouse che altre cose).,,,,,,,,,,,,
    ... nel senso che il mouse lo tocco > 10h/day ... le altre +o- >= 1h/2days
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •