//
una freccia in una palla di piume
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: una freccia in una palla di piume

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580

    una freccia in una palla di piume

    Salve! Stavo giocando con il plugin di Aurora e avevo un attrattore lorenz 84 davanti, con gli hypervoxels settati a sprite con un paio di immagini come clip. Mi è venuto in mente che avrebbe pouto essere un ciuffo di piume e allora ci ho aggiunto una freccia. Poi ho pensato che un'immagine come questa potrebbe avere un significato un po' violento... Ci tengo a dire che nella nuvola di piume non c'era nessun uccellino...
    Spero vi piaccia (e che nessuno parli di deriva mentale )

    PS: mi sembra che, per motivi di dinamica, la freccia dovrebbe essere più avanti e che si dovrebbero vedere solo le sue penne di coda... magari la prossima volta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: featherarrow.jpg‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 7009  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #2
    Bello spunto ispirativo hai trovato. Poi, senza aver letto il testo, avendo guardato prima l'allegato (sai com'é, prima le immagini, poi i testi), non ho trovato nulla di violento. Se ci fosse stato un'ucellino, mi sarei pure divertito ad immaginarlo trasformato in uno sbuffo di piume ...
    Concordo che la freccia dovrebbe stare più avanti, nel caso, la prossima volta potrresti aggiungerci un bel motion blur o trail.
    Mi piace molto quello che combini con gli attrattori!
    Bell'immagine.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ehehehe!! carina!
    Ma hai usato come nuvola di punti l'attrattore per definire le istanze di replicazione delle piume, giusto??
    (lo so sono cattivo e sanguinario, ma io ci avrei visto ben volentieri la comitiva di piccioni che abitano nel cornicione del mio palazzo e che, puntualmente scagazzano noi bipedi e i nostri panni stesi...)
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Molto ma molto originale LAV!
    Uan domanda: è prevista una piccola animazione?
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Le tue immagini sono sempre poesia ...è un dato di fatto! Originale davvero!

    P.S.
    ...personalmente, non chiedermi il perchè, ma istintivamente come bersaglio ho pensato ad un cuscino in piuma d'oca (o qualcosa di simile), più che ad un vero pennuto!

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao a tutti! Grazie per gli apprezzamenti. Li gradisco molto
    @mikadit: diàvolo! E' un render con motion blur photoreal 10 passi... La nuvola di particelle si sposta con grande lentezza. La freccia va veloce ma il movimento è lineare e la sfuoca solo un po'). Trail lo devo ancora provare (quando lo riuscirò a recuperare in qualche meandro dell'HD.
    @sharky: l'attrattore genera un custom object, una nuvola di particelle che possono essere settate come hypervoxel. L'hv è in modalità sprite con due immagini che generano l'apparenza: una è una piuma (su sfondo nero) con la trasparenza impostata sul nero, l'altra è la stessa immagine di sfondo. Lo sfondo è 'textured environment' con due layers: il primo è l'immagine, il secondo un gradient di colore chiaro, modalità 'additivo' con alpha impostato sul pitch (credo... cioè max a sinistra e 0 a dx). Il gradiente serve a dare un senso di luminosità a dx.
    @adry76: no il fatto è che gli attrattori non sono animabili... Cioè: sono naturalmente animati ma si animano da loro,,, Scusate: faccio un po' d'ordine. La nuvola è data da iterazioni di una formula. Una volta partite le iterazioni, i risultati non sono prevedibili con precisione. Si possono prevedere solo grossolanamente. E' il bello degli attrattori (come dei frattali): fai partire la formula e vai a curiosare nell'universo creato. Però... Un emitter, un wind imparentato alla freccia...Oppure un oggetto fatto di punti, renderizzato con hvoxel, trasformato in dinamica soft o cloth, la freccia come collision... Niente attrattori ma l'effetto dovrebbe esserci lo stesso. E in più animabile. Ci devo provare
    @fire: grazie mille. Mi inorgoglisci
    Ultima modifica di LAV; 27-08-07 alle 08:38
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mi ero perso questa poesia visiva.

    Bravo LAV,
    i miei complimenti.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •